Game of Thrones poteva avere altre 5 stagioni
Il Trono Di Spade poteva arrivare fino alla stagione 13. Questa è la dichiarazione bomba che ha fatto palpitare i cuori dei nerd di tutto il mondo. La serie televisiva realizzata da Warner Bros. Television e HBO ha debuttato nel 2011 ed è diventata un successo globale. Tratta dai romanzi del ciclo de Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco di George R. R. Martin, Game of Thrones si concluderà nel 2019 con l’ottava stagione. Stando all’autore dei libri, tuttavia, la serie televisiva avrebbe potuto spingersi ben oltre il traguardo della stagione numero otto.
Sul tappeto rosso della settantesima edizione degli Emmy Awards, George R. R. Martin ha raccontato il suo progetto per la serie televisiva. “Potevamo arrivare fino alle stagioni 11, 12 e 13 di Game of Thrones, ma immagino che [Benioff e Weiss, ndr] volessero avere di nuovo una vita [ride]. Dan [Weiss] e David [Benioff, showrunner della serie] hanno detto per cinque stagioni che la serie si sarebbe conclusa alla settima. Siamo riusciti ad arrivare alla ottava ma non oltre. C’è stato un momento cinque anni fa in cui loro volevano realizzare sette stagioni e io dieci: alla vine hanno vinto loro, del resto sono loro che ci lavorano”. Con ben 22 nomination, Il Trono Di Spade ha trionfato agli Emmy Awards 2018 aggiudicandosi le statuette per “Miglior serie drammatica” e “Miglior attore non protagonista in una serie drammatica” per Peter Dinklage.
Gli spinoff di Game of Thrones e quando esce la stagione 8
Il mondo di Game of Thrones continuerà il suo successo televisivo dopo il 2019. Martin sta lavorando a diversi spinoff de Il Trono Di Spade, tra cui uno incentrato sugli Estranei. “Chi ha letto i miei romanzi sa che c’era sufficiente materiale per altre stagioni, [Benioff e Weiss] hanno tagliato alcune parti. Va bene così, stiamo lavorando ad altre cinque serie, cinque prequel in cantiere basati su diversi periodi nella storia di Westeros: alcuni ambientati solo un centinaio di anni prima di Game of Thrones, altri ambientati cinquemila anni prima”.
Lo showrunner David Benioff ha spiegato perché l’ottava stagione di Game of Thrones uscirà nel 2019, due anni dopo la settima. “L’ultima stagione richiede così tanto tempo perché è la cosa più ambiziosa che abbiamo realizzato. Anche se si tratta soltanto di sei episodi, ci ha richiesto molti più giorni di riprese, abbiamo passato quasi un intero anno a Belfast tra la pre-produzione e girare. Penso che ciò che gli attori e la crew hanno realizzato è davvero straordinario: quando il pubblico lo vedrà capirà perché ci abbiamo impiegato così tanto. Nessuno è andato in vacanza, nessuno sta battendo la fiacca. Questa ultima stagione è ben oltre qualsiasi cosa che abbiamo mai concepito, e ci sta richiedendo un sacco di tempo. Ma spero che ne varrà la pena”. Benioff ha inoltre promesso una battaglia molto più epica della celebre Battaglia dei Bastardi: “preparatevi per una grande sorpresa” ha anticipato.
Lascia un commento