Piaccia o no, il finale di Game of Thrones continua ad animare le conversazioni tra il pubblico di appassionati della saga creata da George R. R. Martin.
Se l’ascesa di Bran (Isaac Hempstead Wright) sembra corrispondere al finale che Martin ha in mente per i romanzi, la follia tirannica di Daenerys (Emilia Clarke) e il doloroso gesto di Jon Snow (Kit Harington) hanno lasciato l’amaro in bocca a chi sperava in un finale che rendesse giustizia alla serie.
A sei mesi dalla messa in onda dell’ultimo episodio de Il Trono Di Spade, gli showrunner David Benioff e DB Weiss si sono uniti ai co-protagonisti Kit Harington ed Emilia Clarke per registrare i commenti audio alle puntate finali, contenuti nell’edizione DVD e Blu-ray di Game of Thrones 8. In quest’occasione, Benioff e Weiss hanno sciolto alcuni dubbi sull’epilogo di GOT.
Che fine fa Daenerys e dove la porta Drogon?
Drogon non mangia Daenerys. Emilia Clarke ha raccontato che i fan della saga letteraria le hanno riferito che solitamente i draghi sono soliti mangiare i loro padroni alla morte di questi ultimi, ma non è il caso di Drogon. Gli showrunner della serie hanno smentito l’ipotesi che Drogon possa aver mangiato il cadavere di Daenerys dopo averla portata via da Approdo del Re. “Drogon non ti mangerà: non è un gatto. Non vedi come ti ha accarezzato gentilmente col muso?” ha risposto David Benioff.
Dove va Drogon e perché ha bruciato il Trono di Spade?
La furia di Drogon per la morte di Daenerys lo porta a incendiare il Trono di Spade, prima di librarsi in cielo con il cadavere della sua amata madre in groppa. Il motivo per cui Drogon ha distrutto il Trono non è spiegato nel dettaglio, ma Benioff ha suggerito un’interpretazione dei pensieri del drago: “Se Daenerys non può sedersi sul trono, non lo potrà fare nessun altro”.
Dov’era diretto Drogon? A quanto pare il drago era diretto verso Volantis, una città situata sull’isola di Essos dove peraltro si trova Il Tempio di R’hllor, il Signore della Luce. Alcuni fan hanno immaginato che Drogon abbia voluto portare Daenerys proprio lì nella speranza di riportare in vita la sua amata padrona.
Se Game of Thrones è giunto al termine quest’anno, il franchise non si ferma qui. WarnerMedia ha confermato lo spin-off House of Dragon, prequel incentrato sui primordi della casata Targaryen. Non diventerà una serie invece lo spin-off sugli Estranei con protagonista Naomi Watts.
Lascia un commento