Finale Game of Thrones 8
Se hai visto l’ultimo episodio di Game of Thrones e quindi non hai paura di incorrere in SPOILER sul finale di Game of Thrones allora continua nella lettura senza problemi. Se invece devi ancora vedere Game of Thrones 8×06 e non vuoi spoiler, non proseguire nella lettura!
Prima di inoltrarci nella spiegazione finale Game of Thrones 8 facciamo un breve recap di quanto successo nell’episodio Game of Thrones 8×06, il finale della serie che conclude dopo otto anni e altrettante stagioni la serie tv più famosa di sempre. I fan sono contenti del finale? Sembra proprio di no, vista la petizione che sta girando in rete per rifare la stagione 8 della serie… ma purtroppo non sarà possibile riscrivere quando successo negli ultimi 6 episodi.
Come finisce Il Trono di Spade 8
Cosa succede nel finale di Game of Thrones 8×06 intitolato “The Iron Throne”? L’episodio comincia subito dopo la fine di Game of Thrones 8×05 “Le Campane”, vediamo Approdo del Re distrutta dalla furia della Regina, gli Immacolati e i Dothraki sono entusiasti della vittoria ma lo stesso non si può dire di Tyrion, Jon, ser Davos e gli uomini del Nord.
Tyrion entra nella Fortezza Rossa e scopre che Jaime e Cersei sono morti sotto le macerie. Distrutto dal dolore per i suoi fratelli e per gli innocenti uccisi, confessa il suo tradimento alla regina e getta via la spilla da Primo Cavaliere. Il Folletto viene imprigionato in attesa della sua esecuzione. Jon è sconvolto ma sembra non voler sfidare apertamente Daenerys; va a trovare Tyrion che gli suggerisce di uccidere la regina e prendere il trono che gli spetta, dicendogli che lui sarebbe un re migliore per il popolo.
Jon sembra non essere d’accordo e voler restare dalla parte di Daenerys ma, nella sala del Trono di Spade, la pugnala a morte dopo averla baciata appassionatamente. Daenerys muore pugnalata da Jon Snow. Drogon sente la morte della madre, entra nella sala del trono ma invece di bruciare vivo Jon si limita a sfogare la sua furia contro il Trono di Spade, riducendolo ad un ammasso di ferro fuso. In seguito Drogon raccoglie dolcemente il corpo senza vita di Daenerys e sparisce in cielo verso est.
Settimane dopo Tyrion e Jon Snow sono prigionieri degli Immacolati che ancora tengono la città in nome della loro defunta regina. Tyrion viene portato al cospetto dei lord dei Sette Regni e chiede loro di eleggere un nuovo re. Sono presenti tra gli altri: Arya, Sansa, Bran, Davos, Sam Tarly, Edmure Tully, Brienne di Tarth, Gendry, Yara Greyjoy e Robin Arryn. Tyrion propone Bran lo Spezzato come nuovo re di Westeros e tutti i presenti si dichiarano d’accordo. Sansa riconosce il fratello come nuovo sovrano ma proclama l’indipendenza del Nord. Bran diventa re dei Sei Regni.
Spiegazione finale Game of Thrones 8
Arriviamo dunque a scoprire la sorte dei personaggi (chi vive? Trono di Spade 8 chi muore?) e quindi alla Game of Thrones 8 spiegazione del finale.
Bran diventa re anche se di fatto non siede sul Trono di Spade visto che non ne esiste più uno. Tyrion è Primo Cavaliere del re, scelto dallo stesso Bran. Scopriamo inoltre chi fa parte del nuovo Concilio Ristretto del re. Ser Davos Seaworth diventa Mastro delle Navi, ser Bronn di Alto Giardino diventa Mastro del Conio, ser Brienne di Tarth diventa nuovo capo della Guardia Reale di cui fa parte anche Podrick, diventato cavaliere.
Sam Tarly diventa Arcimaestro e consegna a Tyrion un libro intitolato “Le cronache del ghiaccio e del fuoco”.
Jon Snow viene mandato alla Barriera per diventare di nuovo Guardiano della Notte. Al suo arrivo al Castello Nero ritrova Tormund Veleno dei Giganti e Spettro. Ma il futuro di Jon sembra quella di non indossare per sempre il nero. Infatti nelle scene finali vediamo il popolo libero oltrepassare la Barriera e anche Jon e Spettro sono con loro. Cosa significa? Significa che Jon ha deciso di vivere con il popolo libero.
Arya decide di salpare verso ovest alla ricerca di nuove terre, nelle scene finali la vediamo veleggiare verso l’orizzonte sotto una grande vela con il simbolo degli Stark. Sansa diventa Regina del Nord, acclamata e amata dal suo popolo. Gli Immacolati e Verme Grigio salpano verso Naath, l’isola di Missandei: Verme Grigio non ha dimenticato la promessa fatta all’amata.
Finale Trono di Spade 8 teorie e ipotesi
Quali Game of Thrones teorie finale si sono avverate? Davvero poche! L’ipotesi che Jon avrebbe ucciso Daenerys si è avverata ma si è avverata la teoria di Azor Ahai?
Secondo la teoria di Azor Ahai è Jon Snow venuto a porre fine alla lunga notte, reincarnazione di un eroe che aveva sconfitto la notte con una spada infuocata forgiata nel sangue della sua amata. A prima vista sembra che questo non si sia avverato ma analizziamo i fatti. Dopo la distruzione della città da parte di Daenerys sembra che la neve stia ancora cadendo su Approdo del Re, proprio come accadeva quando il Re della Notte aveva oltrepassato la Barriera. Daenerys aveva portato una nuova lunga notte su Westeros con il suo dominio e la sua tirannia. Jon ha trafitto il cuore della sua amata “Sarai per sempre la mia regina” mettendo fine non solo alla sua vita ma anche all’oscurità che la Madre dei Draghi aveva portato sui Sette Regni. Di fatto Jon ha davvero messo fine alla lunga notte.
La teoria che Sam avrebbe scritto Le cronache dei ghiaccio e del fuoco si è realizzata. Per chi non lo sapesse, Le cronache dei ghiaccio e del fuoco è il titolo della saga di romanzi scritti da George R. R. Martin su cui si basa la serie tv.
Per quanto riguarda le ipotesi di chi si sarebbe seduto sul Trono di Spade dobbiamo ammettere che Bran lo Spezzato non era di certo tra i nomi papabili! Tutti si aspettavano che Jon avrebbe preso il posto che gli spettava di diritto e per conquista: in questo Game of Thrones finale ci ha davvero sorpreso!
Lascia un commento