Game of Thrones 9 stagione non si fa, perché si chiude con l’ottava
L’ottava stagione de Il trono di spade è stata in assoluta la più attesa dai fan della serie perché è l’ultima, quella conclusiva di una storia epica durata otto anni. Con la stagione 8 si chiude la serie tv che non è stata quindi rinnovata per un nuovo ciclo di episodi. Ma perché Il trono di spade non prosegue oltre? E perché l’ultima stagione dura solo sei puntate?
I co-creatori David Benioff e D.B. Weiss hanno dichiarato che l’ottava stagione sarebbe stata quella finale ancora prima del debutto di Game of Thrones 7 stagione. David Benioff ha affermato in un’intervista a Deadline: “Stiamo parlando di altre due stagioni [la settima e l’ottava, ndr] Quasi fin da subito abbiamo parlato di realizzare 70-75 ore [di girato] e è esattamente quello che faremo.”
In un’altra intervista Benioff ha dichiarato che “HBO sarebbe stata felice di andare avanti con lo show e avere più episodi per le stagioni finali.” Le ultime due stagioni Game of Thrones 7 e 8 sono infatti composte da meno episodi rispetto alle prime sei, tutte di 10 episodi. “Nonostante ne volessero di più, hanno capito che è qui che la storia finisce.” Sembra proprio che i due creatori della serie si siano auto-imposti questo limite di tempo e di puntate per far finire la serie tv, una decisione che non sta piacendo ai fan e non piace nemmeno a George R.R. Martin.
Martin, autore dei libri su cui si basa la serie tv, ha dichiarato di non sapere perché Il trono di spade serie tv si concluda con una stagione finale composta da soli sei episodi, anzi “Avremmo potuto andare avanti con 11, 12, 13 stagioni. Ma credo che [Benioff e e Weiss] vogliano una vita.“ Lo scrittore accusa implicitamente i due showrunner della serie tv di essere loro i colpevoli del finale affrettato e deludente di Game of Thrones! Se fosse stato per Martin di sicuro saremmo arrivati alla decima stagione per stare al passo con i suoi libri!
David Benioff però rimane convinto che la fine de Il Trono di Spade sia giusta dopo l’ottava stagione anche per il bene della serie stessa. La televisione ha visto molti show fare il cosiddetto salto dello squalo e allungare il brodo fino a portare lo spettatore allo stremo. “Stiamo cercando di raccontare una storia coesa con un inizio, un centro e una fine. Sappiamo da tempo dove vogliamo andare a parare e ci stiamo arrivando”.
Game of Thrones 9 stagione possibile per George R.R. Martin
La conclusione di Game of Thrones con l’ottava stagione nel 2019 è ufficiale. Tuttavia, George R.R. Martin – autore dei libri a cui si ispira la serie televisiva targata HBO, è di un altro avviso. Stando a lui, Game of Thrones 9 sarebbe stata possibile e, addirittura, sarebbe potuta essere seguita da una decima, undicesima, dodicesima e tredicesima. Proprio così: nei piani di George R.R. Martin sarebbero state tredici le stagioni de Il trono di spade.
Lo afferma l’ideatore ed autore del best-seller, George RR Martin al microfono di Variety sul red carpet degli Emmy Awards 2018. Infatti, il 17 settembre 2018 a Los Angeles, proprio durante gli Emmy Awards, che fa una rivelazione sul futuro che si sarebbe aspettato per la serie tratta dai suoi romanzi. Nel corso della cerimonia che premia – tra le altre – la già pluripremiata serie Game of Thrones della quale il mondo sta aspettando l’uscita della stagione conclusiva, George R. R. Martin afferma che il materiale ancora disponibile avrebbe permesso alla serie di continuare. “Saremmo potuti andare avanti con la stagione 11, 12, 13″ sono le sue parole.
In quell’occasione l’autore parla anche di nuove stagioni previste in sequel e prequel. Si tratta di ben altri 5 progetti che seguiranno il finale del filone principale. In realtà i piani stanno cambiando in corso d’opera: al momento non sembrano esserci altri spinoff in cantiere che oltre al prequel The Long Night! Non si conosce ancora la data di uscita ufficiale di questo prequel, ma si ipotizza possa arrivare nel 2020 negli Stati Uniti.
Lascia un commento