Come finisce Il trono di spade? Spoiler sul finale di Game of Thrones
Nell’ultima puntata di Game of Thrones, Daenerys (Emilia Clarke) viene uccisa da Jon Snow (Kit Harington) che si è reso conto di dover uccidere la Regina Folle. Tyrion (Peter Dinklage) ha assistito alla distruzione di Approdo del Re per mano di Daenerys, e ha persuaso Jon Snow a intervenire.
Il breve regno di Daenerys giunge presto alla sua conclusione: Jon Snow pugnala Daenerys mentre la cinge tra le sue braccia. Cieco dalla rabbia per la morte di Daenerys, Drogon incendia il trono, prende il corpo di Daenerys e vola via con lei. Nessuno siederà mai più sul trono di spade.
Si tene un consiglio per decidere come gestire i Sette Sei Regni. Bran (Isaac Hempstead Wright) viene eletto come prossimo re, conosciuto col nome di Bran lo Spezzato. La sua mano è Tyrion. Sansa (Sophie Turner) è la Regina del Nord perché Grande Inverno diventa un Regno indipendente, mentre Arya (Maisie Williams) parte per un viaggio in mare: vuole scoprire cosa c’è oltre i confini a ovest di Westeros. Brienne è la Guardia Reale, Bronn è Gran Maestro e Ser Davos è diventato Maestro delle Navi. Verme Grigio guida gli Immacolati verso Naath, città natale di Missandei: la loro missione è liberare gli schiavi.
Jon Snow torna verso la Barriera, adesso che è diventato Lord Commander dei Guardiani della Notte. Ad accoglierlo al castello Nero ci sono Tormund e Spettro. Jon Snow accarezza finalmente Spettro! Jon guida i Bruti oltre la Barriera: un timido filo d’erba svetta in mezzo alla coltre di neve. La vita sta per rifiorire.
Game of Thrones come finisce? Nel “migliore dei modi possibili”
Come finisce Game of Thrones? Sono state tante le teorie e le ipotesi su come possa concludersi Il trono di spade. In un’intervista rilasciata a Entertaiment Weekly uno degli showrunner della serie. D. B. Weiss, aveva rivelato che il loro obiettivo principale era che “la gente lo ami”. Per chi ha creato Il Trono di Spade e se ne è occupato per ben otto stagioni, il finale di Game of Thrones 8 “importa molto”. È intuitivo il motivo: “Abbiamo impiegato undici anni” per arrivare a realizzare il finale dei finali di Game of Thrones.
Senza presunzione, D.B. Weiss si è dimostrato molto lucido davanti agli esigenti fan di Game of Thrones: “Sappiamo anche non importa [fino in fondo] quello che facciamo [riferendosi alle scelte produttive]. Anche se è la versione ottimale” mette in conto che “un certo numero di persone odierà la migliore di tutte le possibili versioni.“
Game of Thrones come finisce? Il creatore D.B Weiss si augura che si concluda con lo stesso entusiasmo che hanno dimostrato i fan di Breaking Bad dopo la messa in onda dell’ultima puntata della serie, dove la domanda era se dare al finale “A” o “A+” come voto collettivo. “A” e “A+” sono, nel sistema di valutazione statunitense, i voti più alti.
La discussione su “come finisce Il trono di spade” è in corso da tempo: David Benioff e D.B. Weiss, i due creatori, la portano avanti da anni.
Quando scopriamo come finisce il trono di spade? Il 19 maggio 2019
Game of Thrones 8×06, il finale di stagione e di serie, va in onda negli Stati Uniti domenica 19 maggio 2019 su HBO. In Italia è confermata la contemporanea notturna per tutte le puntate, compreso il finale de Il trono di spade 8. Questo significa che potremmo sapere come finisce Game of Thrones già nella notte tra domenica 19 maggio 2019 e lunedì 20 maggio 2019, seguendo la programmazione de Il trono di spade su Sky Atlantic. In Italia Game of Thrones 8 è disponibile anche nel catalogo di NOW TV in streaming e on demand.
Con la messa in onda della sesta puntata dell’ottava stagione di Game of Thrones si chiude la serie: quanto dura il finale de Il trono di spade? Un’ora e 20 minuti. Scopri la durata di ogni episodio de Il trono di spade 8!
Chi muore nella stagione 8 di Game of Thrones
Le morti in Game of Thrones sono all’ordine del giorno ma l’ottava e ultima stagione è più dolorosa delle altre perché ormai ci siamo affezionati a tutti i personaggi rimasti. Il fatto che molti di loro ci dovessero lasciare però era prevedibile, viste le anticipazioni sul finale di serie che riportano che sarà shockante. Ecco quindi tutti i personaggi che (fino ad ora) ci hanno lasciato in Game of Thrones 8 stagione:
- Edd l’Addolorato (episodio 8×03): accoltellato da un non-morto per salvare Sam
- Lyanna Mormont (episodio 8×03): uccisa da un gigante non-morto
- Beric Dondarrion (episodio 8×03): ucciso dai non-morti per salvare Arya
- Theon Greyjoy (episodio 8×03): trafitto da una lancia dal Re della Notte mentre cerca di proteggere Bran
- Il Re della Notte (episodio 8×03): trafitto da Arya Stark con un pugnale
- Tutti gli Estranei (episodio 8×03): dissolti in seguito alla morte del loro Re
- Jorah Mormont (episodio 8×03): morto per proteggere Daenerys
- Melisandre (episodio 8×03): muore di vecchiaia dopo essersi tolta la collana che la manteneva giovane e bella
- Rhaegal (episodio 8×04): il drago verde muore colpito dalle frecce scagliate da Euron Greyjoy e dalla sua Flotta di Ferro
- Missandei (episodio 8×04) muore decapitata dalla Montagna per ordine di Cersei sulle mura di Approdo del Re
- Varys (episodio 8×05) condannato a morte per tradimento da Daenerys
- Euron Greyjoy (episodio 8×05) ferito a morte da Jaime Lannister su una spiaggia segreta sotto la Fortezza Rossa di Approdo del Re
- Qyburn (episodio 8×05): il Primo Cavaliere della regina Cersei viene ucciso brutalmente da Ser Gregor Clegane
- Ser Sandor Clegane “Il Mastino” (episodio 8×05) durante il duello con duo fratello la Montagna
- Ser Gregor Clegane “La Montagna” (episodio 8×05) viene trascinato nel vuoto dal fratello, insieme precipitano dalla Fortezza Rossa dritti nelle fiamme
- Jaime Lannister (episodio 8×05): rimane schiacciato dal crollo della Fortezza Rossa
- Cersei Lannister (episodio 8×05): muore abbracciata a Jaime sotto il crollo della Fortezza Rossa.
- Daenerys Targaryen (episodio 8×06): muore tra le braccia di Jon Snow, che l’ha pugnalata
Game of Thrones come finisce stagione per stagione
Il finale dell’ottava stagione, essendo l’ultima perchè la nona non è in programma, è particolarmente atteso. Tuttavia, per i veri fan, ecco un recap di tutti i finali di Game of Thrones. Da alcuni dobbiamo ancora riprenderci!
- Game of Thrones 1 stagione come finisce: trama del finale
- Game of Thrones 2 stagione come finisce: trama del finale
- Game of Thrones 3 stagione come finisce: trama del finale
- Game of Thrones 4 stagione come finisce: trama del finale
- Game of Thrones 5 stagione come finisce: trama del finale
- Game of Thrones 6 stagione come finisce: trama del finale
- Game of Thrones 7 stagione come finisce: trama del finale
Lascia un commento