Game of Thrones, morto l’attore Darren Kent
In seguito a una lunga battaglia contro l’osteoporosi, Darren Kent, attore britannico noto per il suo ruolo in Game of Thrones, è morto.
Visualizza questo post su Instagram
SCOPRI ALTRE NOTIZIE DELLA SERIE Il Trono di Spade!
continua a leggere dopo la pubblicità
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Per anni, l’artista scomparso a 36 anni a Londra, ha sofferto di osteoporosi, artrite e una rarissima malattia alla pelle. Tra i vari ruoli, i più importanti sono quelli in alcuni episodi di Game of Thrones, I miserabili e Green Fingers. L’agenzia dell’attore, Carey Dodd Associates, ha diffuso l’annuncio della scomparsa di Kent tramite i social.
“È con profonda tristezza che dobbiamo comunicarvi che il nostro caro amico e cliente Darren Kent è scomparso pacificamente venerdì. I suoi genitori e il suo miglior amico erano al suo fianco. I nostri pensieri e il nostro affetto sono con la sua famiglia per questo momento difficile. Darren non era solo un talentuoso attore, regista e scrittore, ma era veramente una delle persone più gentili che abbiamo mai avuto il piacere di incontrare. È stato un privilegio e un piacere essere stati parte del suo percorso. Riposa in pace, amico”.
Nato il 30 marzo 1987 nell’Essex, Darren ha iniziato a recitare nel 2000. Nel 2014, è presente nel finale della quarta stagione de Il trono di spade nell’episodio I bambini. Nella puntata, il personaggio di Kent si presenta al cospetto di Daenerys Targaryen con il corpo carbonizzato della figlia di tre anni morta, per mostrarle la distruzione provocata dai suoi draghi. Un evento fondamentale che porterà la regina a incatenare i suoi animali per evitare altre tragedie simili. Darren è apparso anche in EastEnders, I miserabili (miniserie Bbc) e nella fiction Malpractice.
In ambito cinematografico, lo troviamo in film come Dungeons And Dragons (2023), Mirrors (2008), Snow White and the Huntsman (2012), My Feral Heart (2016), The Little Stranger (2018), Jeepers Creepers: Reborn (2022) e Love Without Walls (2023). Nel 2012, Darren ha vinto il premio per miglior attore ai Van d’Or Independent Film Awards per il film Sunny Boy.
Secondo Daily Mail, Kent era membro dell’ associazione Equal People Performing Arts. In questo modo, era attivo in difesa dei diritti delle persone con disabilità nel mondo dello spettacolo.
Lascia un commento