Game of Thrones, tre serie animate sono in cantiere
In attesa ancora dell’ultimo romanzo, l’autore George R.R. Martin rivela che ci sono in lavorazione ben tre serie animate su Game of Thrones. All’interno del blog ufficiale dello scrittore, Martin ha riportato che lui e HBO stanno progettando degli show d’animazione legati al mondo di “A Song of Ice and Fire”. Al momento non c’è l’ufficialità per nessuno di questi nuovi titoli, ma – secondo Martin – manca veramente poco all’ok finale.
SCOPRI ALTRE NOTIZIE DELLA SERIE Il Trono di Spade!
Dei numerosi progetti in cantiere, molti sono stati accantonati, ma con la possibilità di essere ripresi un giorno sotto varie forme di intrattenimento. La speranza dell’autore è di riproporre le sue storie come romanzi animati o altro, ma non utilizza mai la parola “morta” quando si tratta di idee a Hollywood. “Coloro che hanno letto i miei rapporti negli anni passati potrebbero ricordare che preferisco dire ‘accantonato’ piuttosto che ‘ucciso’, poiché nulla è mai definitivamente morto a Hollywood, e un progetto messo in disparte un anno può essere ripreso alcuni anni dopo”.
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
La serie spin-off sul Serpente del Mare 9 Vojages, ad esempio, è stata trasformata da un live-action a una serie animata per i costi di produzione. I bilanci avrebbe probabilmente reso la versione iniziale proibitiva a livello di budget, considerando che metà dello show si svolge in mare. Ogni tot giorno avrebbero dovuto creare un porto diverso per le riprese: il Driftmark a Lys, alle Isole Basilico, Volantis o Qarth… Il mondo è vastissimo e con l’animazione si ha la possibilità di ricrearlo per intero.
Ora, la speranza di George R.R. Martin è quella di portare alla realizzazione tutti e tre i progetti che hanno in cantiere. “Se uno di essi verrà trasmesso? Accadrà? Non c’è modo di saperlo. Nulla è certo a Hollywood. Ma se dovesse accadere, con uno o due o tutti e tre gli spettacoli, spero che riusciremo a renderli belli e avvincenti . Di certo ci proveremo con tutte le nostre forze”.
Lascia un commento