Gangs of London 2 uscita, dal 26 ottobre su Sky
Gangs of London: la stagione 2 va in onda dal 26 ottobre ogni mercoledì alle ore 21.15 con due episodi su Sky Atlantic.
Il pluripremiato regista Corin Hardy (The Nun) – che ha già diretto quattro episodi della prima stagione – è Lead Director e produttore esecutivo ed è dietro alla cinepresa di quattro dei nuovi episodi della stagione 2. Gli acclamati registi Marcela Said (Lupin, Narcos Mexico) e Nima Nourizadeh (American Ultra) dirigono due episodi ciascuno.
Il creatore della serie Gareth Evans e il suo partner creativo Matt Flannery tornano come produttori esecutivi insieme a Thomas Benski per Pulse Films. Tom Butterworth è Lead Writer e produttore esecutivo, cura quattro degli otto episodi e guida il team di scrittura.
Gangs of London 2 cast, attori e personaggi
Diversi i nuovi ingressi nel cast che vanno ad affiancare i protagonisti della prima stagione Sope Dirisu (Elliot Finch), Michelle Fairley (Marian Wallace), Brian Vernel (Billy Wallace), Pippa Bennett-Warner (Shannon), Lucian Msamati (Ed Dumani), Paapa Essiedu (Alexander Dumani), Valene Kane (Jaqueline Wallace), Orli Shuka (Luan Dushaj) e Asif Raza Mir (Asif). Non tornano invece Colm Meaney (Finn Wallace) e Joe Cole (Sean Wallace).
A loro si uniscono, in vista della seconda stagione, Waleed Zuaiter (Baghdad Central), la rapper francese Jasmine Armando al suo debutto come attrice, Salem Kali (Il profeta), Aymen Hamdouchi (Criminal: UK), e Fady El-Sayed (Baghdad Central).
Gangs of London 2 trama, anticipazioni
Nella seconda stagione di Gangs of London continuano le sordide guerre intestine alla più grande organizzazione criminale di Londra.
L’obiettivo è uno solo: l’egemonia dei traffici di droga il cui epicentro è capitale britannica. La famiglia Wallace fatica sempre di più a governare con il pugno di ferro, ma i veri avversari si celano ancora tra le ombre. Sono tanti gli interrogativi che restano dopo il finale della prima stagione.
La seconda prende il via un anno dopo i tumultuosi eventi della prima e ridisegna la mappa e l’anima di Londra. Col crollo dell’impero dei Wallace e dei Dumani viene a mancare la stabilità faticosamente conseguita negli anni del loro dominio sulla città. L’energia e il caos di una corsa all’oro minacciano di porre Londra in uno stato di anarchia della malavita.
Ad un anno di distanza dalla morte di Sean Wallace e a seguito della violenta resa dei conti della prima stagione, la mappa e l’anima di Londra sono state completamente ridisegnate. I membri rimasti dei Wallace sono sparpagliati, i Dumani sono ormai stati estromessi ed allontanati, mentre Elliot è ora costretto a lavorare per “gli Investitori”.
Stanchi di starsene a guardare dall’alto una città che sta precipitando nel caos, “gli Investitori” decidono di chiamare i rinforzi per riprendere il controllo. Vecchie conoscenze e new entry combatteranno contro il nuovo ordine, costringendo i nemici giurati a lavorare insieme e i membri della famiglia a tradirsi a vicenda. Chi vincerà la battaglia per conquistare l’anima di Londra?
Gli Investitori vedono la città come luogo di rovina, e decidono che è abbastanza. Danno mandato a una nuova gang di ristabilire l’ordine, ma la situazione, al contrario, peggiora. Questi brutali sicari portano un nuovo tipo di autorità, freddamente progettata per terrorizzare le altre bande fino alla sottomissione. Per fare affari in città bisogna passare da loro. Le gang devono decidere a chi essere leali se vogliono sopravvivere. Chi vincerà la battaglia per l’anima di Londra?
Come finisce Gangs of London, dove siamo rimasti
Trailer di Gangs of London 2
In apertura di post il teaser trailer della seconda stagione, in arrivo su Sky e Now dal 26 ottobre.
Gangs of London 2 episodi, quanti sono
Sono otto gli episodi che compongono la stagione 2. Creata da Gareth Evans (il franchise di The Raid), anche regista della prima stagione assieme a Xavier Gens e Corin Hardy, e Matt Flannery, Gangs of London è una produzione Pulse Films in associazione con Sister per conto di Sky Studios. La rete americana via cavo AMC (The Walking Dead, Breaking Bad, Mad Men) si è aggiudicata i diritti di messa in onda della serie per gli Stati Uniti, e co-produce la stagione 2.
Produttori esecutivi sono Thomas Benski, Jane Featherstone, Tom Butterworth, Corin Hardy, Helen Gregory, Gareth Evans, Matt Flannery. Hugh Warren è produttore esecutivo della serie. La seconda stagione è diretta da Corin Hardy, Marcela Said e Nima Nourizadeh. La serie è scritta da Tom Butterworth, Lauren Sequeira, Danusia Samal, Rowan Athale, Meg Salter e co-scritta da Steve Searle.
Gangs of London 2 streaming, dove vederla
Gangs of London 2 in streaming è disponibile su on demand e su Now a partire da sabato 22 ottobre con tutti gli episodi della stagione 2 in versione originale con sottotitoli in italiano.
Lascia un commento