Blocco 181 2 diventa Gangs of Milano – Le nuove storie del Blocco
Blocco 181 2 si farà, ma si chiamerà Gangs of Milano – Le nuove storie del Blocco. Avrà quindi una seconda stagione la serie Sky Original ideata e recitata dal rapper Salmo e prodotta da Sky Studios con Red Joint Film e Tapeless Film. Lo ha annunciato Nils Hartmann, Executive Vice President Sky Studios Italia e Germania.
In occasione della conferenza stampa di presentazione della serie tenutasi lunedì 16 maggio 2022 a Milano, Hartmann ha ufficializzato l’intenzione, da parte di Sky, di realizzare nuovi episodi di Blocco 181 per continuare la storia di Bea, Ludo e Mahdi. L’ufficialità, quindi, non manca. È in arrivo la seconda stagione del crime multietnico ambientato a Milano.
Gangs of Milano – Le nuove storie del Blocco quando esce?
Quanto all’uscita della seconda stagione, questa arriverà nel 2025 in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW. Nel frattempo, però, l’episodio 6 del secondo capitolo sarà presentato in anteprima il 2 dicembre 2024 alla 34a edizione del Noir in Festival al Cinema Arlecchino di Milano. Protagonisti con Salmo anche Elisa Wong e Alessandro Borghi.
Trama di Gangs of Milano – Le nuove storie del Blocco, di cosa parla
Continua la storia di emancipazione sentimentale, familiare, sessuale e criminale con al centro un triangolo formato da tre ragazzi provenienti da realtà diverse, legati da una storia d’amore inattesa e attualissima più forte delle rispettive appartenenze.
Al centro ci sarà di nuovo Bea, ragazza sudamericana divisa fra la fedeltà alla Misa, la responsabilità verso la famiglia e la voglia di una vita diversa. Dopo mesi di assenza – e incapace di mettere a tacere il senso di colpa che lo divora – Ludo fa ritorno a Milano con un segreto. Intanto Madhi -improvvisamente a capo del Blocco – si ritrova costretto a prendere decisioni difficili, oltre a dover fare i conti con sentimenti che aveva provato in tutti i modi a reprimere.
Nel frattempo Snake si è lasciato tutto alle spalle cancellando la sua vecchia identità, ma sente ancora troppo forte il richiamo di quella vendetta che non è finora riuscito ad avere. Nella seconda stagione torna anche il dealer Lorenzo, che nei nuovi episodi è un uomo nuovo: il suo incontro ravvicinato con la morte gli ha fatto scoprire una profonda spiritualità e vorrebbe approfittare della sua seconda chance. Ma si sa, il lupo perde il pelo ma non il vizio…
All’ombra dell’imponente complesso edilizio della periferia milanese che dà il titolo alla serie, nei nuovi episodi si afferma una nuova realtà, la Kasba. I suoi giovanissimi membri inseguono un sogno di libertà e amicizia che si scontrerà con la dura vita del Blocco, facendo i conti con la violenza e la vendetta.
Al suo vertice c’è Zak: un ragazzo come tanti, pieno di sogni, che coltiva il suo talento da trapper sperando di sfondare, ma deve fare i conti con il Blocco. Al suo fianco troviamo Nael, legato a Zak come a un fratello. Nael è irrequieto, irruente, spesso si lascia andare ad azioni impulsive che alimentano le tensioni con gli altri abitanti del Blocco.
Come finisce Blocco 181, spiegazione
Anticipazioni Gangs of Milano episodio 6 – Bèn Dàn
Snake (Salmo) è un fuggiasco, braccato per un crimine che lo costringe a reinventarsi. Nascosto in un complesso multiforme sorvegliato da una comunità cinese, lavora mentre attende che Arturo (Alessandro Borghi), un conoscente con i propri scheletri, gli fornisca un nuovo passaporto. La sua vita è scandita da un ritmo incessante di routine fisiche e riflessioni, fino al ritorno serale nel suo appartamento. Ma tutto cambia quando incontra Kyru (Lisa Wong). Tra nuove complessità e scelte difficili, Snake si trova di fronte a un bivio: abbandonare il sogno di una nuova esistenza o rischiare tutto per aiutare Kyru.
Cast di Gangs of Milano – Le nuove storie del Blocco, attori e personaggi
Il cast ritroverà i tre protagonisti Laura Osma (Bea), Alessandro Piavani (Ludo) e Andrea Dodero (Mahdi), insieme a Salmo (Snake) e Alessandro Tedeschi (Lorenzo, il boss del blocco). A fianco a loro ci aspettiamo una serie di nuovi ingressi che saranno annunciati a ridosso del primo ciak della seconda stagione. Tra le new entry troviamo Fahd Triki nei panni del trapper Zak, e Noè Batita nel ruolo del suo braccio destro Nael. Protagonisti con Salmo del sesto episodio anche Elisa Wong e Alessandro Borghi.
Episodi di Gangs of Milano – Le nuove storie del Blocco, quanti sono
Sono 8 i nuovi episodi diretti da Ciro Visco (Gomorra – La serie, Blocco 181), anche produttore creativo e co-sceneggiatore, e ancora con il pioniere del rap italiano Salmo, che torna attore nei panni di Snake e come supervisore musicale della colonna sonora della serie.
Le sceneggiature sono di Paolo Vari, Ivano Fachin, Tommaso Matano, Giovanni Galassi, Ciro Visco. Il soggetto di serie è firmato da Dario Bonamin, Giuseppe Capotondi, Fabrizio Cestaro, Ivano Fachin, Laura Grimaldi, Naima Vitale, Paolo Piccirillo, Stefano Voltaggio, Paolo Vari, Ciro Visco.
La serie tv è inoltre realizzata con il sostegno di Film Commission Torino Piemonte ed il contributo del PR FESR Piemonte 2021-2027 – bando “Piemonte Film TV Fund”.
Trailer di Gangs of Milano – Le nuove storie del Blocco, esiste già?
Sky non ha ancora diffuso immagini ufficiali sulla seconda stagione. In attesa di scoprirle, in apertura di post trovare la video intervista realizzata con Salmo e Alessandro Tedeschi in concomitanza dell’uscita della prima stagione.
Gangs of Milano – Le nuove storie del Blocco in streaming, dove vederla
In streaming, trattandosi di una serie Sky Original, la seconda stagione di Blocco 181 sarà ancora una volta disponibile in esclusiva su Sky e Now in tutti i territori raggiunti dal servizio.
Lascia un commento