Gaten Matarazzo malattia
Qual è malattia di Gaten Matarazzo di Stranger Things? Chi in questi anni non si è imbattuto almeno una volta in un episodio della serie fenomeno Netflix rimanendo incuriosito da un personaggio tra tutti in particolare?
Parliamo dell’interprete di Dustin Henderson, giovanissimo attore statunitense che si conferma oggi uno dei più amati e apprezzati al mondo. A colpire del suo personaggio non è soltanto la coinvolgente simpatia e lo spiccato senso dell’umorismo, ma anche la patologia che, purtroppo, lo caratterizza.
Gaten Matarazzo è affetto da disostosi cleidocranica, patologia ereditaria congenita che negli anni lo ha privato dei denti, e per la quale l’attore è solito mostrarsi al pubblico con delle protesi dentarie.
SCOPRI ALTRE NOTIZIE DELLA SERIE Stranger Things!
Eppure Gaten Matarazzo approfitta della sua malattia per sensibilizzare tramite i social pubblico e fan rispetto a tutte le conseguenze sulla salute che ne derivano. Ma non è tutto, perché il ragazzo fa anche parte del CCD Smiles, associazione creata proprio per raccogliere fondi per la ricerca contro la disostosi cleidocranica.
Visualizza questo post su InstagramSCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
continua a leggere dopo la pubblicità
“È una condizione in cui sei nato senza la clavicola – ha più volte raccontato l’attore parlando della sua malattia -. “Non ce l’ho. Questo influisce sulla crescita facciale, il tuo teschio cresce, i tuoi denti no– ecco perché non ne ho, questi sono solo falsi, ma sono comunque denti di un bambino. Ho bisogno di un sacco di operazioni. Il mio è un caso leggero, ma molte persone che ne soffrono stanno anche peggio di me”.
Diversamente da quanto si potrebbe immaginare, quindi, il ragazzo non ha mai considerato la displasia cleidocranica come un ostacolo tra lui e i suoi obiettivi. Basti pensare infatti alle primissime apparizioni del giovane attore del 2002 in titoli come The Blacklist e Prank Encounters, e a tutto l’affetto e il calore riscosso in Stranger Things dove è pronto a tornare a partire dal prossimo 1° luglio 2022 con l’atteso volume 2 della quarta stagione.
Lascia un commento