Gears of War il videogioco
Gears of War è un videogioco sparatutto sviluppato da Epic Games e distribuito per Xbox 360 da Microsoft Game Studios. Il gioco è uscito nel 2006 sia negli Stati Uniti che nel resto del mondo e da subito, ha raggiunto un grandissimo successo. Gears of War è incentrato sulle missioni dei soldati della Squadra Delta che combattono per salvare gli umani che abitano sul pianeta immaginario Sera. Il pianeta infatti è minacciato da un nemico sotterraneo conosciuto come L’Orda di Locuste. Sono diversi i componenti della squadra Delta ma il giocatore può assumere il ruolo di Marcus Fenix, un ex detenuto e un soldato dedito alla guerra nella modalità singola di gioco, nella versione cooperativa invece il secondo giocatore gioca nel ruolo dell’amico di Fenix, anch’egli soldato, Dominic Santiago (Dom).
Gears of War il film Universal, data di uscita
A partire dalla trama del videogioco di Epic Games, Gears of War, la Universal Pictures pare si sia mossa già nel 2017 per realizzare una pellicola cinematografica. A essere coinvolto nel progetto nel ruolo di sceneggiatore è stato Shane Salerno che si è occupato anche delle sceneggiature dei quattro sequel di Avatar per il regista James Cameron. Negli ultimi anni però nessuna news in merito alla pellicola è stata rilasciata né dalla Universal Pictures né da Epic Games o Microsoft Game Studios motivo per il quale è difficile sapere se e quando uscirà il film di Gears of War.
Gears of War serie tv si fa? Tutte le ipotesi
Se del film di Gears of War qualche notizia è trapelata nel 2017, tutto tace invece relativamente a un’eventuale serie tv tratta dalla saga di videogiochi. Pare che al momento nessun produttore o distributore di serie tv si sia fatto avanti per realizzare una serie televisiva di Gears of War, ma non è detto che in un futuro non troppo lontano qualcuno possa farsi avanti per realizzare qualcosa a partire dall’universo di Gears of War. Sempre più case di produzione infatti, sembrano aver capito di poter puntare sui videogiochi per sviluppare nuove serie tv di successo in grado di attirare l’attenzione di un target di pubblico molto specifico ma comunque numeroso, ovvero quello dei videogiocatori.
Ti può interessare anche:
https://www.tvserial.it/serie-tv-news/
Lascia un commento