Geek Girl, la serie tv dall’omonimo romanzo arriva su Netflix
Geek Girl serie tv è realtà: debutta su Netflix la nuova produzione per ragazzi tratta dall’omonimo romanzo del 2013 scritto da Holly Smale. Risale invece al gennaio 2023 l’annuncio da parte della piattaforma di aver acquisito i diritti del romanzo per un adattamento in dieci parti prodotto da Waterside Studios in associazione con Nelvana. Si tratta di una co-produzione britannico-canadese realizzata da RubyRock Pictures e Aircraft Pictures. Scopri di seguito tutti i dettagli.
Quando esce Geek Girl?
Quanto all’uscita della prima stagione, questa è fissata su Netflix a livello globale nella giornata di giovedì 30 maggio 2024.
Trama di Geek Girl, di cosa parla?
La serie tv segue le vicende di Harriet Manners, ragazza la cui vira prende una svolta inaspettata quando finisce per essere catapultata nel difficile mondo della moda. Agenti stressati, stilisti non convenzionali, tacchi vertiginosamente alti, un’adorabile topmodel con uno splendido sorriso… Harriet non ha la minima idea di cosa l’aspetta.
Cast di Geek Girl, attori e personaggi
Chi troviamo nel cast principale della serie Netflix? Di seguito tutti i protagonisti:
- Emily Carey è Harriet Manners
- Emmanuel Imani è Wilbur Evans
- Sarah Parish è Jude Paignton
- Liam Woodrum è Nick Park
- Tim Downie è Richard Manners
- Zac Looker è Toby Pilgrim
- Jemima Rooper è Annabel Manners
- Sandra Yi Sencindiver è Yuji Lee
- Daisy Jelley è Poppy Hepple-Cartwright
- Rochelle Harrington è Natalie Grey
Episodi di Geek Girl, quanti sono?
In tutto sono 10 gli episodi – da 35 minuti circa ciascuno – quelli ordinati per la prima stagione di Geek Girl. Declan O’Dwyer dirige gli episodi prodotti da Zoë Rocha, Anthony Leo e Andrew Rosen. Le riprese principali sono iniziate all’inizio di giugno 2023 in Inghilterra per poi trasferirsi in Canada. Il cast e la troupe sono stati avvistati a Ottawa, in Canada, a luglio.
Trailer di Geek Girl
Geek Girl in streaming, dove vederlo?
In streaming, la prima stagione completa di Geek Girl è disponibile in esclusiva su Netflix in tutti i Paesi raggiunti dal servizio.
Lascia un commento