Che cos’è Gen V, la serie tv spin-off di The Boys
Dal mondo di The Boys arriva la serie tv spin-off Gen V. La serie – ambientata in concomitanza della quarta stagione di The Boys, che uscirà nel 2024 – segue le vicende della prima generazione di supereroi a conoscenza del Compound V, i cui superpoteri non sono innati, ma sono stati loro iniettati.
Questi giovani e competitivi eroi sono immatricolati alla Godolkin University School of Crimefighting, una sorta di università per supereroi gestita, ovviamente, dalla Vought International.
Questo branco di supereroi in erba si ritroverà a mettere alla prova i propri limiti, sia fisici sia morali, nell’impresa di raggiungere la bramata prima posizione della classifica della scuola. I nostri protagonisti impareranno a proprie spese che l’ambizione necessita di sacrifici e che la differenza tra giusto e sbagliato non è così chiara come credevano. Quando gli oscuri segreti dell’università verranno a galla, gli studenti dovranno fare i conti con il tipo di supereroi che vogliono diventare.
Uscita di Gen V, dal 29 settembre 2023 su Prime Video
Arriva Gen V. La serie tv spin-off di The Boys è stata ufficialmente commissionata il 27 settembre 2021, ma le riprese sono iniziate soltanto nel maggio 2022 all’Università di Toronto e si sono concluse quattro mesi dopo, nel settembre dello stesso anno.
I primi tre episodi di Gen V debuttano su Prime Video venerdì 29 settembre, seguiti da nuovi episodi ogni settimana fino all’epico finale di stagione di venerdì 3 novembre.
Trama di Gen V, a scuola di giovani supereroi
Ambientato alla Godolkin University School of Crimefighting, ovvero l’unico college degli Stati Uniti gestito dalla Vought International e rivolto esclusivamente a giovani dotati di superpoteri, lo spin-off si preannuncia sboccato e irriverente come la serie madre, ed esplorerà le vite di questi Supereroi in erba descritti come ‘competitivi’ e ‘ormonali’.
I protagonisti si ritroveranno ad affrontare delle prove che li spingeranno ai loro limiti fisici, sessuali e morali, mentre si contendono i migliori contratti nelle città più ambite. Lo spin-off di The Boys sarà in parte una serie sul college, e in parte uno show sulla sopravvivenza in stile The Hunger Games, senza mai rinunciare al caustico marchio di fabbrica della serie madre.
Gen V cast dello spin off di The Boys, attori e personaggi
Stando alle prime anticipazioni, nel cast di The Boys spin-off troviamo Jaz Sinclair (Le Terrificanti Avventure di Sabrina), Chance Perdomo (Le Terrificanti Avventure di Sabrina), Lizze Broadway (Here and Now), Shelley Conn (Bridgerton), Maddie Phillips (Teenage Bounty Hunters), London Thor (Shameless, sostituisce Reina Hardesty), Derek Luh (Shining Vale), Asa Germann, Patrick Schwarzenegger (The Terminal List), Sean Patrick Thomas (For All Mankind), e Marco Pigossi (Città Invisibile).
Nella serie sono confermate anche le apparizioni di Clancy Brown, Alexander Calvert e Jason Ritter, così come i cameo di alcuni personaggi di The Boys come Jessie T. Usher (A-Train), Colby Minifie (Ashley Barrett), e P.J. Byrne (il regista Adam Bourke).
Episodi di Gen V, quanti sono
Attualmente non è chiaro quanti episodi avrà la prima stagione, anche se ce ne aspettiamo otto come le stagioni di The Boys. Michele Fazekas e Tara Butters sono showrunner e produttori esecutivi. Eric Kripke, Seth Rogen, Evan Goldberg, James Weaver, Neal H. Moritz, Ori Marmur, Pavun Shetty, Ken Levin, Jason Netter, Garth Ennis, Darick Robertson, Craig Rosenberg, Zak Schwartz, Erica Rosbe e Michaela Starr sono anche produttori esecutivi di Gen V, mentre Brant Engelstein è co-produttore esecutivo. La serie è prodotta da Sony Pictures Television Studios e Amazon Studios, in associazione con Kripke Enterprises, Point Grey Pictures e Original Film. Loreli Alanís è responsabile esecutivo per Point Grey Pictures.
Trailer di Gen V, esiste già?
Di seguito il teaser rilasciato 24 luglio da Amazon, in vista del debutto della serie tv Gen V fissato per fine settembre 2023 su Prime Video:
Gen V in streaming, dove vedere la serie tv
In streaming, la serie è disponibile in esclusiva su Prime Video negli oltre 200 territori in cui il servizio è disponibile.
Lascia un commento