Generazione 56K 2 si farà?
Generazione 56K 2: Netflix rinnoverà la serie italiana?
Ha esordito giovedì 1 luglio la serie dei The Jackal per Netflix, una storia piena di nostalgia che intreccia le vicende dei protagonisti dodicenni nel 1998 al loro incontro, vent’anni dopo, con delle nuove consapevolezze. Attualmente la serie non è stata ancora rinnovata.
Ritroveremo Daniel e Matilda per una seconda stagione? A decretarlo sarà il pubblico di abbonati. Tanti più saranno gli spettatori della serie, specialmente a ridosso del suo esordio e nell’arco dei primi 28 giorni di presenza in catalogo, maggiori saranno le probabilità che Netflix si esprima in favore di una stagione 2. Quel che è certo è che la volontà di continuare c’è tutta.
Rispondendo a una domanda di Tvserial.it, il creatore e regista della serie Francesco Ebbasta parla del possibile futuro della serie. “Io credo che nessuna storia sia auto-conclusiva. Quando c’è una squadra che funziona e la volontà per andare avanti tutto può essere” racconta l’autore, che aggiunge: “Quella da cui attingiamo per la serie è una sacca emozionale molto ricca: Generazione 56k è anche un progetto corale, in cui alla storia di Daniel e Matilda fanno da sfondo quelle degli altri personaggi. La potenzialità di racconto è infinita.”
Quando esce Generazione 56K 2
Se una seconda stagione di Generazione 56K diventerà realtà, i nuovi episodi potrebbero esordire su Netflix nel corso dell’estate del 2022.
Le riprese potrebbero prendere il via nei mesi invernali o al più tardi la prossima primavera, così da consentire alla seconda stagione di arrivare in piattaforma a circa un anno dal debutto della prima stagione. Per saperlo con certezza, tuttavia, bisognerà aspettare un annuncio ufficiale di Netflix.
Trama di Generazione 56K 2, anticipazioni
I protagonisti della storia sono Daniel e Matilda, i quali si conoscono da giovanissimi e s’innamorano da adulti, e che, insieme agli amici di sempre, Luca, Sandro e Ines, sono il simbolo della Generazione del Modem 56K. Daniel e Matilda vivono una relazione che rivoluzionerà il loro mondo e li costringerà a fare i conti con il passato e quella parte più pura e vera di se stessi che, in modi opposti, hanno dimenticato.
Come finisce la prima stagione
[ATTENZIONE AGLI SPOILER] Nel finale della prima stagione, Matilda manda a monte il suo matrimonio con Enea. Daniel dichiara il proprio amore a Matilda, e quest’ultima contraccambia.
Per Matilda, tuttavia, è tempo di decisioni importanti: ha scelto di accettare il posto al master che si terrà a Parigi, e intende trasferirsi nella capitale francese per i mesi a seguire.
Daniel sembra non lasciarsi intimorire dall’ennesimo ostacolo che si frappone tra loro e il loro amore, ma basteranno le intenzioni a tenere a galla una relazione a distanza?
Cast di Generazione 56K 2, attori e personaggi
I protagonisti Daniel e Matilda sono interpretati rispettivamente da Angelo Spagnoletti e Cristina Cappelli da adulti, e da Alfredo Cerrone e Azzurra Iacone in quella da ragazzini. Protagonisti della serie anche due componenti dei The Jackal nel ruolo degli amici storici di Daniel: Gianluca Fru è Luca e Fabio Balsamo è Sandro, rispettivamente interpretati, nella loro versione da bambini, da Gennaro Filippone e da Egidio Mercurio.
Nel cast anche Biagio Forestieri nei panni di Bruno, il papà di Daniel, Claudia Tranchese è Ines, la migliore amica di Matilda, mentre Federica Pirone è Cristina, la moglie di Sandro, e Sebastiano Kiniger veste i panni di Enea, promesso sposo di Matilda.
Generazione 56K 2 in streaming
In streaming, la seconda stagione di Generazione 56K, sempre che si faccia, sarà disponibile su Netflix. Il servizio di video on demand di Reed Hastings ha commissionato la serie e la distribuisce in esclusiva negli oltre 190 Paesi dove è attivo.
Lascia un commento