[VIDEO CORRELATO]
GENIUS 2 quando inizia? Il 10 maggio 2018 in Italia
Secondo quanto riportato oggi nella sezione Spettacoli de L’Unione Sarda, la stagione 2 di Genius arriva in Italia il 10 maggio 2018. Genius 2 va in onda su National Geographic ogni giovedì per dieci settimane. Sono dieci, infatti, le puntate che raccontano la storia di Pablo Picasso interpretato da Antonio Banderas. L’attore ha dichiarato durante una recente intervista di essere sempre stato affascinato dalla storia del pittore, uno dei “più innovativi al mondo” e con il quale condivide la città natale, Malaga. Proprio a Malaga, tra l’altro, sono state effettuate per la maggior parte le riprese.
La seconda stagione della serie che al suo esordio ha registrato oltre 45 milioni di spettatori in tutto il mondo, va in onda nel 2018 sempre su National Geographic. Le riprese, infatti, come ha annunciato la produzione, iniziano alla fine del 2017 e la serie sarà pronta solo il prossimo anno.
GENIUS 2 trama della stagione su Pablo Picasso
Sono emersi nuovi dettagli sulla trama della seconda stagione di Genius. Si parte con le lezioni all’Accademia delle belle Arti a Madrid, ma il racconto della vita di Picasso in Spagna comprende anche le notti a Barcellona trascorse con gli amici. Particolare attenzione e pathos sono date al periodo in cui decide di dipingere Guernica, una delle opere più famose e iconiche del pittore.
Pablo Picasso è il protagonista della seconda stagione di Genius, la serie prodotta da Fox 21 Television Studios, che racconta la vita di grandi personalità. Dopo Albert Einstein toccherà ora al pittore portare la serie ai successi della sua prima messa in onda. Come annuncia la produzione, infatti, così come Einstein anche Picasso ha dato un’interpretazione del mondo fuori dagli schemi, reinventando la percezione dell’ arte e della creatività. Le puntate che vedremo in onda nel 2018 racconteranno quindi la carriera di Pablo Picasso e la sua vita tra Francia e Spagna. Picasso, infatti, ha vissuto la maggior parte della vita a Parigi, conoscendo numerosi personaggi. Questo ci fa pensare che nel corso degli episodi potremmo incontrare personalità del calibro di Hemingway, Coco Chanel e Georges Braque.
GENIUS 2 stagione con Antonio Banderas
Antonio Banderas è Pablo Picasso nella stagione 2 di Genius. Queste sono state le sue parole: “Sono sempre stato affascinato dalla storia di Pablo Picasso, uno dei pittori più innovativi al mondo, nato, tra l’altro, nella mia stessa città, Malaga. Sono elettrizzato all’idea di poter raccontare la sua storia”. Ron Howard, produttore della serie tv di National Geographic, ha aggiunto: “Antonio ci è sembrato la scelta naturale. Così come Picasso, ha un approccio alla vita senza filtri che aggiungerà quella veridicità che stiamo cercando. È un attore di grande versatilità che sono sicuro riuscirà a ridare vita questo artista brillante e anticonvenzionale”.
GENIUS prima stagione su Albert Einstein
GENIUS serie tv, la serie antologica di National Geographic ha per protagonista della sua prima stagione Albert Einstein, interpretato da Geoffrey Rush. Questo show è un successo oltreoceano. GENIUS è già stata rinnovata per una seconda stagione il cui protagonista verrà svelato nel finale della prima. La prima stagione di GENIUS: Einstein è basata sul libro Einstein, His Life and Universe di Walter Isaacson ed è composta da 10 episodi.
La prima stagione di GENIUS racconta la vita e i retroscena delle menti più brillanti della storia umana: Albert Einstein. Da pensatore innovativo e fuori dagli schemi alla ricerca di riconoscim6enti da parte di un sistema scientifico consolidato, a grande scienziato di una fama mondiale.
Il racconto non risparmia anche gli aspetto più difficili della sua vita: le relazioni. Sono stati complessi i rapporti con i figli, le due moglie e le tante donne che ha frequentato.
La storia inizia con il giovane Albert (Johnny Flynn, Brotherhood) che decide di opporsi alla volontà del padre. Lascia gli studi in Germania per iscriversi al Politecnico di Zurigo. Già in questo periodo emergono le sue due grandi passioni: le donne e la fisica teorica.
Spezza il cuore di Marie Winteler (Shannon Tarbet) e poi si invaghisce della compagna di studi Mileva Maric (Samantha Colley, Victoria). Con quest’ultima ha una turbolenta storia d’amore con tanto di gravidanza inaspettata. In seguito a questo cambiamento, entrambi lasciano nel cassetto i relativi sogni. Einstein, ad esempio, diventa un impiegato all’ufficio brevetti. Il desiderio di diventare qualcuno nel mondo della scienza, però, spinge Einstein a produrre cinque pubblicazioni scientifiche in un solo anno. Così facendo cattura l’attenzione di molti scienziati, tra cui il Dottor Philipp Lenard (Michael McElhatton, Il trono di spade), destinato a diventare un temibile avversario.
GENIUS streaming, dove vedere la serie
La serie tv Genius è disponibile in streaming sulla piattaforma di Chili tv. La piattaforma funziona come una videoteca: si paga solo ciò che si vuole vedere, non c’è bisogno di sottoscrivere un abbonamento.
GENIUS serie tv cast della prima stagione
Il cast della prima stagione di Genius è composto dai seguenti attori con i rispettivi ruoli:
- Geoffrey Rush è Albert Einstein
- Johnny Flynn è il giovane Albert Einstein
- Emily Watson è Elsa Einstein
- Samantha Colley è Mileva Mari?
- Michael McElhatton è Dottor Philip Lenard
- T.R. Knight è J. Edgar Hoover
- Seth Gabel è Michele Besso
- Vincent Kartheseir è Raymond Geist
GENIUS: EINSTEIN ha aperto la 12° edizione del Festival della Scienze
La serie tv Genius ha avuto il compito di aprire la dodicesima edizione del Festival della Scienze. Mercoledì 10 maggio 2017 a Rom è stato proiettato GENIUS: EINSTEIN in anteprima in una serata speciale a inviti. Il giorno dopo è partita l’edizione n° 12 del Festival della Scienze che quest’anno ha siglato una partnership con National Geographic.
Genius serie tv ha dato un perfetto avvio a un festival che questa volta ha avuto come filo conduttore il cambiamento. Un genio come Einstein ha contribuito a cambiare decisamente il mondo in cui viviamo.
[Comunicato stampa di Sky]
Ti possono interessare anche:
https://www.tvserial.it/serie-tv-la-classifica-delle-migliori/
https://www.tvserial.it/curiosita/
https://www.tvserial.it/serie-tv-news/
Lascia un commento