Genius 5 ci sarà?
Si farà Genius 5? Ha esordito mercoledì 13 marzo la quarta stagione, dedicata a Martin Luther King e Malcolm X, della serie antologica targata Nat Geo. Cosa sappiamo sul suo futuro? Al momento non si sa se l’antologia avrà altri capitoli. Va detto che si tratta dell’unica produzione scripted di Nat Geo, e che Disney è più che mai in spending review per quanto riguarda i contenuti televisivi e cinematografici. Il mandato è quello di puntare sulla qualità e non sulla quantità, ma Genius è uno dei prodotti di più pregiata manifattura di Disney Television Studios. La vera domanda è: abbastanza persone continuano a guardarla da giustificare una quinta stagione? Non ne siamo così certi, ma siamo ben felici di essere sconfessati. Lo scopriremo nei prossimi mesi.
Quando esce Genius 5
Se dovesse essere confermata, la quinta stagione non debutterà prima del 2026. Dovendo tener conto dei tempi di scrittura, i mesi di riprese e di post-produzione, è molto difficile che la serie torni già nel 2025, specialmente visto e considerato che – ad oggi – non si parla ancora di una stagione 5 come una cosa certa. Aspettiamo il responso di Disney e di Nat Geo.
Trama di Genius 5, anticipazioni
Ogni stagione di questa serie antologica racconta le affascinanti storie dei più brillanti innovatori del mondo, esplorando i loro straordinari successi insieme alle loro volubili, appassionate e complesse relazioni personali. Il primo capitolo è stato dedicato ad Albert Einstein e basato sul libro di Walter Isaacson, acclamato dalla critica, “Einstein: la sua vita e il suo universo”, adattato dallo scrittore Noah Pink. La seconda stagione ha portato sullo schermo la vita e le imprese di Pablo Picasso mentre la terza si è concentrata su Aretha Franklin, la regina indiscussa del soul. La quarta stagione – disponibile dal 13 marzo su Disney+ in Italia – racconta la vita pubblica e il privato di Martin Luther King e Malcolm X, due figure decisive nella storia del movimento per i diritti civili statunitense. In passato era stata annunciata una stagione, la terza ad essere precisi, incentrata sull’autrice Mary Shelley. Potrebbe essere questa l’occasione per raccontare la sua storia? Restiamo in attesa di scoprirlo.
Come finisce Genius 4
Nel finale di Genius: MLK/X, il destino di Malcolm è segnato dopo aver criticato la Nation of Islam, setta islamica militante. Le opinioni politiche di Martin lo portano a sacrificarsi per il Movimento. I due leader vengono assassinati, ma la loro eredità continua a ispirare le generazioni a venire.
Cast di Genius 5, attori e personaggi
La prima stagione ha avuto per protagonisti Geoffrey Rush, Johnny Flynn e Samantha Colley, mentre nella seconda si sono avvicendati Antonio Banderas, Clémence Poésy e Alex Rich. Per la terza il testimone è passato a Cynthia Erivo, Malcolm Barrett e Patrice Covington, mentre nel quarto capitolo al centro del racconto sono stati Kelvin Harrison Jr., Aaron Pierre e Weruche Opia. Se la quinta stagione si farà, il cast sarà rinnovato completamente come è avvenuto per le passate edizioni.
Episodi di Genius 5, quanti sono
Ci aspettiamo altri otto episodi per la quinta stagione, ma per saperlo con certezza dovremo aspettare un annuncio di Nat Geo e Disney. La serie è prodotta dalla 20th Television con la Imagine Television di Brian Grazer e Ron Howard, oltre al presidente della Televisione della compagnia, Kristen Zolner.
Trailer di Genius 5, esiste già?
Non avendo ottenuto il via libera, la produzione di Genius season 5 è ancora in alto mare e non si sa se – e quando – partirà. Parlare, quindi, di trailer è ancora prematuro. Nell’attesa di scoprire il destino della serie, in apertura di post è disponibile la video intervista completa a Kelvin Harrison Jr. e Aaron Pierre, i protagonisti della quarta stagione.
Genius 5 in streaming, dove vederla
In streaming la serie sarà disponibile anche su Hulu negli Stati Uniti, oltre che su Disney+ in tutto il mondo.
Lascia un commento