Gentefied 3 non si farà, Netflix la cancella
Niente da fare per Gentefied 3 stagione: Netflix cancella la comedy prodotta e diretta da America Ferrera dopo solo due stagioni.
Risale al mese di gennaio 2022 l’annuncio ufficiale sulla chiusura della serie tv creata da Marvin Lemus e Linda Yvette Chávez, al debutto su Netflix con la prima stagione lo scorso 21 febbraio 2020.
Ritorna invece a partire da mercoledì 10 novembre 2021 la seconda stagione della comedy latina in una forma più cruda e poetica, pur continuando a fare battute sulle esperienze culinarie.
Gentefied è stata una delle serie dell’attuale panorama televisivo (insieme a Vida su Starzplay) che maggiormente ha saputo raccontare i pluralismi che convivono nell’America di oggi, nello specifico quelli interni alla comunità Latinx. Nonostante però gli importanti temi intorno alla serie, alla fine i risultati della seconda stagione non hanno convinto i vertici della piattaforma, che hanno optato per la cancellazione del progetto.
Sappiamo che Netflix non bada soltanto al totale complessivo di ore guardate che un titolo è in grado di generare, ma anche alla sua capacità di generare discussioni. Se una serie non è una hit come Bridgerton, per intenderci, ma è in grado di far parlare di sé, Netflix prende nota. In questo caso ci troviamo senz’altro di fronte ad un prodotto più di nicchia rispetto a titoli più mainstream come Locke and Key e The Witcher, ma con un potenziale narrativo che sì, alimenta certamente il dibattito sociale, senza però posizionarsi nella Top 10 della piattaforma.
La buona notizia è che Chávez continuerà a produrre grazie al suo accordo generale con la 20th Television, mentre Lemus sta attualmente dirigendo e producendo esecutivamente “Hipster Death Rattle” per la CW.
Trama di Gentefied
La lettera d’amore che i creatori Marvin Lemus e Linda Yvette Chávez hanno scritto alle comunità Latinx e Boyle Heights nella prima stagione continua a svolgersi in una stagione che esplora il costo della separazione familiare, l’amore e la gioia di Brown di fronte alle avversità, i padri e la paternità, la ricerca del sogno americano e l’amore che attraversa i confini e il tempo.
Nel secondo capitolo i cugini Morales combattono al fianco di Pop nella sua ardua battaglia per restare negli Stati Uniti. Erik, Ana e Chris si batteranno per un futuro migliore per la loro comunità, ma lungo la strada si chiederanno dove appartengono veramente in un mondo fatto di confini, famiglie dilaniate da un pezzo di carta e il rischio di perdere il loro amato locale di tacos Mama Fina’s.
Cast di Gentefied, attori e personaggi
Il cast principale della serie include Joaquín Cosío è Casimiro “Pop” Morales, proprietario vedovo di “Mama Fina’s”. Con lui troviamo anche J.J. Soria nei panni del nipote Erik Morales, Karrie Martin in quelli della nipote Ana Morales, mentre Carlos Santos è Chris Morales, un altro dei nipoti di Pop e chef.
Gentefied in streaming, dove vederlo
In streaming, trattandosi di una produzione Netflix, le prime due stagioni di Gentefied sono disponibili in esclusiva sul colosso dello streaming.
Lascia un commento