George e Tammy serie tv quando esce? Dal 27 aprile 2023 su Paramount+
Al via in esclusiva da giovedì 27 aprile 2023 su Paramount+ George e Tammy, miniserie biografica che ritrae la iconica coppia della musica country George Jones e Tammy Wynette.
La loro tumultuosa storia d’amore ha fatto appassionare milioni di fan tra successo, alcolismo, amore e sfide personali. I due attori Michael Shannon (George Jones) e Jessica Chastain (Tammy Wynette) hanno dato vita a una miniserie che sarà difficile da dimenticare.
Il progetto di questa serie risale al 2016 quando Josh Brolin ha annunciato che lui e Chastain avrebbero interpretato George Jones e Tammy Wynette in un film biografico. Tuttavia, il progetto si è poi evoluto in una serie limitata, basata sul libro The Three of Us: Growing Up with Tammy and George di Georgette Jones, con Michael Shannon subentrato come nuovo interprete di George e Brolin rimasto in qualità di produttore esecutivo.
Trama di George e Tammy serie tv, di cosa parla?
Meglio noti come “Mr & Mrs Country Music”, George Jones e Tammy Wynette hanno vissuto una storia d’amore alquanto singolare, appassionata tanto tormentata, che la loro figlia Georgette ha raccontato in un libro. Ed è dal libro che trae origine la serie tv Paramount+ Tammy & George, partendo dal momento in cui Wynette, nonostante sia ancora sposata con il cantante Don Chapel, si innamora di George mentre sono in tour insieme. La loro relazione a quei tempi ha fatto grande scalpore perché una cantante doveva essere perfetta. Andarsene con un altro uomo non era nemmeno contemplato. E ciò spiega perché la storia tra Tammy e George non è una storia come tante altre. La coppia si sposò nel 1969 e durò fino al 1975 ma non tutto è stato sempre rose e fiori: il matrimonio ha portato a momenti di alti e bassi, incluse le battaglie contro l’alcol e le droghe.
George e Tammy serie tv canzoni
Negli episodi, sono Shannon e Chastain a cantare realmente i brani di George Jones e Tammy Wynette. Entrambi gli attori hanno lavorato con il vocal coach Ron Browning per mesi prima delle riprese, spiegando che il loro obiettivo non è stato quello di impersonare Jones o Wynette, ma catturare alcuni aspetti della loro personalità e trasmetterli durante le loro esibizioni. Ricordata come la “First Lady of Country Music”, la canzone di maggior successo di Wynette “Stand by Your Man” rimane uno dei singoli country più iconici e più venduti di un’artista donna. La canzone di George Jones “He Stopped Loving Her Today” è ancora ampiamente definita la più grande canzone country di tutti i tempi. Con oltre 30 canzoni country numero uno, inclusi i duetti “We’re Gonna Hold On”, “Golden Ring” e “Near You”, l’eredità di George e Tammy, sia musicalmente che come coppia, rimane una delle più grandi storie d’amore mai raccontate.
Cast di George e Tammy, attori e personaggi
L’attesissima miniserie vede protagonisti Jessica Chastain (Tammy Wynette), Michael Shannon (George Jones), Steve Zahn (George Richey), David Wilson Barnes (Billy Sherrill) e Walton Goggins nel ruolo di Earl ‘Peanutt’ Montgomery.
Completano il cast Zachariah Malachi (Charlie Justice), Jamie Dick (Freddie Haws), Andy Gibson (Sonny Curtis) e Logan Ledger nel ruolo di Georgie Riddle.
Puntate di George e Tammy serie tv, quante sono?
In tutto sono sei le puntate della miniserie musicale creata da Abe Sylvia (Nurse Jackie, The Affair) e diretta da John Hillcoat. La miniserie è stata prodotta da 101 Studios, Brolin Productions e Freckle Films (la società di produzione della stessa attrice Jessica Chastain).
Quando escono gli episodi di George e Tammy serie tv su Paramount+?
Dopo l’arrivo della miniserie negli Stati Uniti il 4 dicembre 2022 è arrivato il momento anche per l’Italia. La miniserie debutterà in esclusiva su Paramount+ dal 27 aprile 2023, diretta da John Hillcoat e prodotta da Josh Brolin.
Trailer George e Tammy serie tv
&;
George e Tammy serie tv in streaming, dove vederla?
In streaming, come anticipato, George e Tammy serie tv è disponibile in esclusiva su Paramount+ dal 27 aprile 2023 con 6 imperdibili episodi.
Lascia un commento