Game of Thrones finale deludente? Anche per George R.R. Martin
Pensate di essere gli unici delusi dal finale di Game of Thrones? Consolatevi, non siete soli. Anche George R.R. Martin, lo scrittore de Le Cronache del ghiaccio e del fuoco, i libri su cui si basa la serie tv Il trono di spade, lo aveva già rivelato in un’ intervista risalente al 2019, uscita subito dopo la messa in onda del finale.
Ora, a distanza di due anni, emergono nuovi retroscena sulle opinioni di Martin riguardo la fine della “sua” serie tv.
Già in passato Martin aveva dichiarato di non essere d’accordo con la brusca chiusura della serie tv: otto stagioni sono troppo poche per dare un finale degno a Game of Thrones soprattutto perché le ultime due stagioni sono state di soli 7 e 6 episodi, contro i 10 episodi delle prime sei.
George R.R. Martin voleva 10 stagioni da 10 episodi
Secondo Paul Haas, l’agente di Martin, lo scrittore sarebbe volato a New York per chiedere a Richard Pepler (ex CEO della HBO, casa di produzione della serie Game of Thrones) di fare dieci stagioni di dieci episodi; questo perché c’era abbastanza materiale (ossia i suoi libri). In questo modo la qualità della serie tv non ne avrebbe risentito, secondo Martin, e i fan sarebbero stati molto più soddisfatti e contenti.
Se fosse stato per George R.R. Martin Game of Thrones sarebbe serie tv avrebbe avuto una stagione 9, 10, ma anche di più!
Non erano di questa opinione i due showrunner della serie, David Benioff e D.B. Weiss che invece erano “stanchi” e volevano tagliarla breve e dedicarsi ad altri progetti.
Secondo l’agente di Martin, già dalla quinta stagione lo scrittore aveva iniziato ad avere opinioni differenti rispetto a quelle degli showrunner, che stavano portando la serie in direzioni che Martin non approvava del tutto.
George R.R. Martin ha scritto e pubblicato solo cinque romanzi della saga A Song of Ice and Fire, ne rimangono ancora due secondo i piani dello scrittore. Martin sta lavorando al sesto libro “Winds of Winter” da quasi dieci anni e ancora non è stato pubblicato! (Il settimo e ultimo romanzo dovrebbe intitolarsi “A Dream of Spring”.)
Già dalla stagione 4 la serie tv ha iniziato a prendere strade diverse rispetto alla storia contenuta nei libri di Martin, questo significa che il finale della serie tv potrebbe non aver spoilerato del tutto la fine della saga letteraria. C’è ancora speranza di avere un finale migliore!
Tutte le profezie di Game of Thrones, quali si sono avverate?
Lascia un commento