Germinal cast completo
Chi troviamo nel cast completo di Germinal, la miniserie francese in prima visione assoluta su Rai 3 il 29 aprile e il 6 e 13 maggio? Tratto dall’omonimo grande classico della letteratura francese di Émile Zola, scopriamo tutti i protagonisti della serie storica ambientata nella seconda metà dell’Ottocento.
Protagonista principale è Etienne Lantier (Louis Peres), ventenne disoccupato in arrivo nella regione mineraria di Montsou, nel Nord della Francia, per cercare fortuna. Presto, però, i suoi ideali finiscono per scontrarsi con la dura realtà del tempo, e nel dettaglio con le misere condizioni di tutti gli operai della città. Continua a leggere l’articolo per scoprire tutti gli altri protagonisti del cast di Germinal.
Chi è Louis Peres, Étienne Lantier in Germinal?
Conosciamo il giovane Louis Peres, interprete ricordato per aver recitato nella versione francese di Mental, e nella serie tv Sentinelles. Al cinema lo ricordiamo invece per film come Cigare au miel, Come sono diventato un supereroe e Tropiques.
Étienne Lantier in Germinal
Incontriamo Etienne Lantier, giovane protagonista di questa storia in arrivo nella zona Nord della Francia, a Montsou, per tentare la fortuna nella miniera della città. Una volta scoperta però la condizione disastrosa degli operai, ecco che il poco più che ventenne Etienne inizia a diffondere idee rivoluzionarie guidando proteste e rivendicazioni in nome della rivoluzione sociale. Nel frattempo, il ragazzo finisce anche per imbattersi nella giovane Catherine della quale si innamora perdutamente, scatenando così la gelosia del violento Chaval, spasimante della ragazza.
Chi è Stefano Cassetti, Souvarine in Germinal?
Tra il cast di Germinal troviamo anche l’attore italiano Stefano Cassetti, interprete molto noto anche in Francia grazie alla sua presenza in produzioni francesi come Giovane e bella e La commune. Sul piccolo schermo lo ricordiamo invece per serie tv come Spiral, Non uccidere, Into the Night e Black Spot.
Souvarine in Germinal
Souvarine è un anarchico russo in grande disaccordo sia con le idee rivoluzionarie di Etienne, che con quelle di Rasseneur. L’uomo sarà il responsabile del sabotaggio della miniera che provoca la morte di moltissimi operai.
Chi è Guillaume De Tonquedec, Philippe Hennebeau in Germinal?
Anche l’interprete francese Guillaume De Tonquedec si unisce al cast principale di Germinal nel ruolo di Philippe. Ricordiamo l’attore per serie tv come Profiling, They Were Ten, Speakerine e Une affaire française.
Philippe Hennebeau in Germinal
Philippe Hennebeau è il direttore generale della miniera che decide di assumere il giovane Etienne. Presto, però, l’uomo rimane travolto dalla rivolta dei minatori organizzata dallo stesso ragazzo.
Chi è Thierry Godard, Toussaint Maheu in Germinal?
Incontriamo Thierry Godard, attore francese classe ’67 noto soprattutto per aver recitato in serie tv come Spiral, L’ora della verità, Le chalet e Les Dames. La sua filmografia abbraccia però anche molti altri titoli tra piccolo e grande schermo come Sans toi e Journaliste(s).
Toussaint Maheu in Germinal
Toussaint è il figlio di Bonnemort, marito di Maheude e padre di Zacharie, Catherine, Jeanlin, Alzire, Lenore, Henri e Estelle. Parliamo dell’operaio forse più apprezzato di tutto il paese, un uomo sempre pronto a dare il massimo persino in rivolta, dove rimane ucciso da una pallottola al cuore.
Chi è Alix Poisson, La Maheude in Germinal?
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Dove abbiamo già visto Alexis Poisson, interprete di La Maheude in Germinal? Ricordiamo l’interprete francese per essere apparsa in numerose serie tv come Candice Renoir, Scomparsa, Quadras e Laetitia.
La Maheude in Germinal
La Maheude è la moglie di Maheu, una donna ragionevole e dal carattere forte pronta a sostenere sin da subito le teorie del giovane Etienne. Anche lei infatti, dopo la morte prematura del figlio Alzire, è costretta al lavoro in miniera per sfamare tutta la sua famiglia.
Chi è Rose-Marie Perreault, Catherine in Germinal?
La giovane Rose-Marie Perreault si unisce al cast principale di Germinal nel ruolo di Catherine. Ricordiamo l’interprete francese per essere apparsa in produzioni per la tv come Le Monstre, Clash, Pronti a tutto e Nuit Blanche. Al cinema la ricordiamo invece per film come Flashwood, We Are Gold e La caduta dell’impero americano.
Catherine in Germinal
Catherine è la seconda figlia di appena quindici anni dei Maheu. La ragazza è rimasta zoppa dopo un brutto incidente in miniera, ma a complicare la sua adolescenza è anche un grave delitto di cui si macchia: la morte del soldato Jules.
Chi è Natacha Lindinger, Madame Hennebeau in Germinal?
Anche Natacha Lindinger, attrice francese classe ’70, si unisce alla miniserie francese tratta dall’opera di Émile Zola. Ricordiamo l’interprete per le sue numerose apparizioni sul piccolo e grande schermo dal 1992 a oggi. Tra queste citiamo quella in Accusé, Hard, La Faute e Sam, o ancora in film come Legame fatale e Coco Chanel & Igor Stravinsky.
Madame Hennebeau in Germinal
Madame Hennebeau è la moglie di Philippe, uomo borghese che dirige la miniera di Montsou, nonché amante di Paul Negrel, un giovane ingegnere.
Chi è Jonas Bloquet, Antoine Chaval in Germinal?
Si unisce al cast della serie in costume anche il giovane Jonas Bloquet, attore belga classe ’92 ricordato per aver recitato in film come The Nun: La vocazione del male, Elle e 3 Days to kill. Una delle prossime apparizioni dell’attore sarà nella serie tv in uscita 1899.
Antoine Chaval in Germinal
Incontriamo Chaval, giovane operaio sui vent’anni rivale in amore di Etienne. Proprio il ragazzo sarà l’ostacolo principale che impedirà la storia d’amore tra il protagonista e la bella Catherine.
Le Famiglie
I Maheude
I Maheude sono una grande famiglia operaia formata da sette figli: Zacharie, Catherine, Jeanlin, Alzire, Lenore, Henri e Estelle. A crescerli sono il capofamiglia Toussaint Maheu e sua moglie La Maheude.
I Levaque
I Levaque sono i vicini di casa della famiglia Maheu. La loro famiglia è composta da Jerome Levaque, sua moglie Agelique La Levaque, sua figlia, e moglie di Zacharie, Philoméne Levaque e il figlio Hebert Levaque.
I Grégoires
I Grégoires sono una ricca famiglia borghese a capo della miniera della città. Il loro nucleo familiare è composto da Leon Grégoire, la moglie Amelie Grégoire e la figlia Cécile che muore strangolata da Bonnemort.
Gli Hennebeau
Gli Hannebeau è una famiglia borghese che dirige la miniera di Montsou. Composta da Philippe Hennebeau, direttore generale della miniera, e sua moglie Blanche Hennebeau.
Completano il cast
- Steve Tientcheu è Rasseneur
- Aliocha Schneider è Paul Négrel
- Steve Driesen è Charles Bressan
- Max Baissette De Malglaive è Jeanlin Maheu
- Valeria Cavalli è Madame Grégoire
- Sami Bouajila è Victor Deneulin
- Marilou Aussilloux è Cécile Grégoire
- Jean-Marie Frin è Vincent Maheu dit Bonnemort
- Max Baissette de Malglaive è Jeanlin Maheu
- Guillaume Arnault è Zacharie Maheu
- Luba Dépret è Alzire Maheu
- Éric Herson-Macarel è Pluchart
- Raphaël Thiéry è Dansaert
- Eric Paul è Levaque
- Anne Conti è La Levaque
- Vincent Deniard è Bouteloup
- Anna Mihalcea è La Mouquette
- Michel Masiero è Mouque
Lascia un commento