Get Even 2 ci sarà?
Get Even 2: avrà una seconda stagione la serie dai romanzi di Gretchen McNeil?
Ha debuttato venerdì 31 luglio su Netflix la prima stagione di Get Even, che significa “Pareggia i conti”. La serie è tratta dal romanzo omonimo della scrittrice americana Gretchen McNeil, disponibile nelle librerie italiane a partire dal 21 luglio con il titolo “Get Even – Se puoi vendicati” edito da DeAgostini.
Chi ha già guardato i dieci episodi che compongono la prima stagione si starà chiedendo: Get Even 2 ci sarà? Attualmente da BBC, che ha commissionato la serie per la sua piattaforma streaming iPlayer dove è disponibile nel Regno Unito a partire dal 15 febbraio, non giungono né smentite né conferme sul suo futuro.
Come per The A List, il cui debutto è avvenuto lo scorso agosto, Netflix è partner per la distribuzione internazionale delle serie giovani di BBC iPlayer. Se il numero di abbonati Netflix che si sarà appassionato alle vicende di Get Even soddisferà le attese dei vertici di Netflix, l’azienda dello streaming potrà intraprendere le trattative con BBC per una seconda stagione.
Uno scenario possibile è che Netflix decida di produrre per conto proprio una seconda stagione di Get Even, proprio come farà per The A List 2 a seguito del passo indietro compiuto da BBC.
Get Even 2 trama: anticipazioni
Una seconda stagione di Get Even potrebbe ispirarsi alla trama di Get Dirty, il secondo romanzo della serie nonché attualmente l’ultimo. BBC, che ha opzionato i diritti per entrambe i libri nel dicembre del 2016, potrebbe continuare le storie delle protagoniste seguendo la traccia del secondo romanzo.
Quella che segue è la sinossi di Get Dirty:
I membri di DGM non sono più solo arrabbiate. . . sono spaventate. E con Margot in coma e Bree agli arresti domiciliari, tocca a Olivia e Kitty cercare di catturare il loro mortale tormentatore.
Ma proprio mentre le ragazze stanno per passare all’offensiva, Ed the Head rivela un segreto scioccante che stravolge tutte le loro teorie. L’assassino potrebbe essere chiunque, e questa volta lui – o lei – è alla ricerca di qualcosa che va oltre la semplice vendetta.
Le ragazze cercano disperatamente di scoprire l’identità dell’assassino mentre le loro stesse vite stanno crollando: Donté si sta allontanando da Kitty e sembra nascondere un suo segreto, Bree è piantonata dall’occhio vigile della guardia del corpo di sua madre, e la madre di Olivia affronta una parabola emotiva discendente.
L’assassino si sta avvicinando, le minacce stanno diventando più personali e quando la polizia si rifiuta di ascoltarle, le ragazze non hanno altra scelta che affrontare il loro “amico” anonimo. . . o morire nel tentativo.
Get Even 2 cast: attrici e personaggi
Il cast della prima stagione ha per protagoniste Mia McKenna-Bruce (Bree), Kim Adis (Kitty), Bethany Antonia (Margot) e Jessica Alexander (Olivia). Impensabile una seconda stagione senza il quartetto di protagoniste della serie.
A fianco a loro potremmo rivedere alcuni degli interpreti dei primi dieci episodi come Razan Nassar (Amber), Chris J Gordon (Donté), Joe Ashman (Rex), Isaac Rouse (John), Danny Griffin (Shane), Dylan Brady (Ed) e Jake Dunn (Christopher).
Se una seconda stagione riceverà il via libera, è altamente probabile che nel cast debutteranno alcuni volti nuovi. Per scoprirlo bisognerà aspettare che la produzione entri in cantiere e i casting si concludano.
Get Even 2 episodi: quanti potrebbero essere
Qualora il numero di episodi che compongono la seconda stagione rimanesse invariato rispetto alla prima, potremmo aspettarci altri dieci capitoli da mezz’ora ciascuno per Get Even 2.
Adattata da Holly Phillips per la televisione, Get Even è una co-produzione tra BBC Children’s In-House Productions e Boat Rocker Studios, con Lucy Martin, Chapman Maddox e Bob Higgins coinvolti in qualità di produttori esecutivi.
Get Even 2 uscita: quando potremmo vederla
Qualora Get Even 2 fosse rinnovata, la pre-produzione della serie potrebbe prendere il via nel rispetto del distanziamento sociale grazie al lavoro da remoto degli sceneggiatori.
Quanto alle riprese, un’eventuale stagione 2 dovrà fare i conti con il fermo imposto alle attività economiche e produttive dovuto all’emergenza sanitaria Covid-19.
Per ritornare sul set bisognerà invece aspettare l’ok alla ripresa delle attività sui set cinematografici e televisivi in Inghilterra. Il nulla osta alle produzioni sarà consentito una volta adottati i doversi protocolli sanitari di sicurezza.
Se la produzione entrerà nel vivo durante i mesi autunnali, una seconda stagione di Get Even potrebbe uscire verso la fine dell’estate 2021 su Netflix, dopo aver debuttato nel corso della prossima primavera su BBC iPlayer.
Si tratta soltanto di pronostici, tuttavia: restiamo in attesa di un annuncio ufficiale da parte di BBC e di Netflix.
Lascia un commento