Get Even uscita: dal 31 luglio su Netflix
Get Even Netflix: a partire da venerdì 31 luglio debutta su Netflix in Italia e a livello internazionale la serie teen che ha appassionato gli spettatori inglesi, i quali l’hanno seguita a partire dallo scorso 15 febbraio sulla piattaforma streaming BBC iPlayer.
“Pareggia i conti” è il motto di quattro amiche adolescenti che decidono di affrontare i bulli e di portare alla luce del sole le ingiustizie.
Ambientata in un esclusivo liceo, la premessa di Get Even ricorda un’altra celebre serie giovane, Pretty Little Liars. Come la serie dai romanzi di Sara Shepard, anche Get Even è ispirata a una saga di romanzi per giovani adulti firmati dall’autrice Gretchen McNeil.
Get Even trama: anticipazioni
All’apparenza, Kitty (Kim Adis), Margot (Bethany Antonia), Bree (Mia McKenna-Bruce) e Olivia (Jessica Alexander), quattro studentesse che frequentano la Bannerman School, sembra non abbiano nulla in comune: ad unirle è la determinazione nel denunciare i torti. Questa è la ragione che le spinge a formare il loro club segreto, DGM che sta per “Don’t get mad”, cioè “Non prendertela”: piuttosto, pareggia i conti.
Grazie alla loro società clandestina, le quattro amiche organizzano scherzi anonimi per mettere all’indice i bulli della scuola. Quando il loro ultimo obiettivo, un ragazzo di nome Ronny (Joe Flynn), viene ritrovato morto con una carte che riporta le lettere DGM tra le mani, le ragazze si rendono conto di non essere passate inosservate come credevano. Qualcuno tra i loro compagni di scuola intende vendicarsi di loro.
La Bannerman School potrebbe sembrare un posto paradisiaco, ma dietro alla facciata si nascondono segreti ben più oscuri. La competizione tra studenti viene spinta fino al punto che i compagni di classe hanno atteggiamenti crudeli gli uni contro gli altri, il bullismo è parte della cultura d’istituto e legittimato dagli stessi professori: chi non è in grado di reggere la pressione può trasferirsi altrove.
Le quattro ragazze intendono portare giustizia nelle loro aule, nel nome di tutti coloro che sono stati vittime di bullismo a scuola: adesso però la situazione è stata ribaltata a loro sfavore, e sono loro ad avere bisogno di protezione. Le DMG sono state incastrate per un crimine che non hanno commesso: l’unico modo per essere scagionate è trovare il colpevole prima che sia la polizia a farlo, e così facendo riabilitare la loro reputazione agli occhi di compagni, professori e dell’opinione pubblica.
Oltre a condurre quest’indagine, Kitty, Margot, Bree e Olivia affronteranno le tipiche tappe dell’adolescenza scandite da primi amori, esami e crisi di identità.
Get Even cast: attrici e personaggi
Il cast della prima stagione ha per protagoniste Mia McKenna-Bruce (Bree), Kim Adis (Kitty), Bethany Antonia (Margot) e Jessica Alexander (Olivia).
A fianco a loro troviamo Razan Nassar (Amber), Chris J Gordon (Donté), Joe Flynn (Ronny), Joe Ashman (Rex), Isaac Rouse (John), Kit Clarke (Logan), Danny Griffin (Shane) Shane, Dylan Brady (Ed), Emily Carey (Mika), Jake Dunn (Christopher).
Completano il cast Jack Derges (Coach Creed), Elaine Tan (Coach Evans), Shannon Murray (la signora Baggott), Charlie Anson (il signor Baggott) e infine Natasha Atherton (la detective Misra).
Get Even libro: la serie “Get Even”
Il romanzo da cui è tratta la serie, “Get Even – Se puoi, vendicati” è scritto da Gretchen McNeil ed è uscito nelle librerie italiane il 21 luglio per DeA Planeta.
L’autrice del romanzo Gretchen McNeil è un’artista con all’attivo una carriera da cantante, e a partire dal 2011, quella da autrice di romanzi Young Adult. Dopo il successo del romanzo Get Even McNeil ha scritto il seguito, Get Dirty: BBC ha opzionati i diritti per la trasposizione televisiva di entrambi i romanzi.
Get Even trailer: primo sguardo alla serie
Ha debuttato lo scorso 11 febbraio il trailer ufficiale di Get Even, a quattro giorni dal suo debutto su BBC iPlayer in Inghilterra. Lo trovate di seguito:
Get Even episodi: quanti sono
Gli episodi della prima stagione sono dieci da circa mezzora ciascuno: a curare l’adattamento dal romanzo di Gretchen McNeil è Holly Phillips.
Le case di produzione coinvolte sono BBC Children’s In-House Productions e Boat Rocker Studios.
Get Even streaming: dove vedere la serie
Get Even in streaming è disponibile su Netflix, che a partire dal 31 luglio distribuisce la serie a livello internazionale al di fuori dell’Inghilterra dove invece è accessibile su BBC iPlayer.
Lascia un commento