Lost, arriva il documentario sul fenomeno della serie tv
Il fenomeno Lost raccontato da un nuovo documentario. Taylor Morden (The Last Blockbuster) dirigerà Getting Lost, un lungometraggio che si prefigge di andare dietro le quinte della serie televisiva creata da Jeffrey Lieber, J. J. Abrams e Damon Lindelof. Partendo dalle riprese del pilot fino ad indagare il modo in cui Lost ha cambiato il panorama della serialità dal 2004 ad oggi, il documentario ricostruirà le origini del cult televisivo e del suo impatto nelle vite dei fan.
Entra nel mondo di Disney+ ORA
A quasi vent’anni dal suo esordio, Lost è considerata – da critici, studiosi ed appassionati – una delle migliori serie tv realizzate nella storia. La serie drammatica dai toni paranormali segue le vicende dei sopravvissuti del volo Oceanic Air 815, in volo tra Sydney e Los Angeles, il quale è precipitato su una misteriosa isola del Pacifico. Nel corso delle sei stagioni – per un totale di 121 episodi – trasmesse dalla Abc dal 2004 al 2010 (e da Fox nel nostro Paese), Lost ha ricevuto innumerevoli premi, tra cui un Emmy e un Golden Globe per la categoria “Migliore Serie Drammatica”.
L’unico scopo dei naufraghi è tornare a casa. Nel corso delle stagioni i flash-back (e i flash-forward) rivelano le questioni dolorose che sono rimaste in sospeso nelle vite travagliate dei superstiti prima e dopo l’incidente, mentre l’isola su cui si trovano bloccati inizia a rivelare lentamente la sua natura misteriosa. Tra orsi polari, botole segrete, mostri di fumo, interruttori e la presenza di un gruppo di abitanti noto come “gli Altri”, la serie tv – nell’arco delle sue sei stagioni – propone allo spettatore nuove prospettive su dilemmi legati a fede, ragione, destino e libero arbitrio. Ciascuno sull’isola è alla ricerca della propria redenzione e farà di tutto pur di ottenerla.
Capitanato da Matthew Fox, Evangeline Lilly e Josh Hollway nei rispettivi panni di Jack, Kate e Sawyer, il cast della serie tv include Terry O’Quinn (Locke), Yunjin Kim (Sun), Daniel Dae Kim (Jin), Emilie de Ravin (Claire), Jorge Garcia (Hurley), Michael Emerson (Ben), Naveen Andrews (Sayid), Dominic Monaghan (Charlie), Elizabeth Mitchell (Juliet), Harold Perrineau (Michael), Henry Ian Cusick (Desmond), Jeremy Davies (Daniel) e Rebecca Mader (Charlotte).
Lascia un commento