Gheddafi serie tv, la fiction ideata da Roberto Saviano
UPDATE 23 febbraio 2018: Sky sta sviluppando Gheddafi, il nuovo progetto Palomar co prodotto con Entertainment One. Dalle ultime news sappiamo in fase di scrittura si è unito al team insieme a Saviano e Nadav Schirman anche Clive Bdradley (che aveva già sceneggiato Trapped). La serie racconta il percorso del dittatore libico fin dai tempi in cui era solo un beduino idealista fino ad arrivare ad essere lo spietato dittatore che noi oggi conosciamo. La storia di Muammar Gheddafi avrà come sfondo storico la complessità del business petrolifero e il rapporto del mondo arabo con l’Occidente.
La serie sarà prodotta da Carlo degli Esposti e Nicola Serra per Palomar, da Polly Williams e Carolyn Newman per eOne e da Nils Hartmann e Sonia Rovai per Sky Italia.
La vita del leader libico Mu’ammar Gheddafi diventa una serie tv. Confermata la realizzazione di Gheddafi, nuova fiction targata Palomar e ideata da Roberto Saviano, che ha già portato in televisione Gomorra La Serie e prossimamente anche ZeroZeroZero). Saviano si occuperà della sceneggiatura di Gheddafi assieme a Nadav Schirman, produttore e regista israeliano il cui documentario “The Green Prince” fu selezionato per aprire l’edizione 2014 del Sundance World Cinema Documentary Competition.
Gheddafi avrà come titolo internazionale Qaddafi e sarà una co-produzione tra Palomar e eOne e sarà girata in lingua inglese. La fiction sulla vita di Gheddafi è stata definita una storia crudele, epica e contemporanea che racconterà le gesta di un uomo la cui inestinguibile sete di potere puntava ad una rivoluzione su scala mondiale. La trama di Gheddafi serie tv racconterà il segno che il leader libico ha lasciato sulla storia contemporanea mondiale, con particolare attenzione al suo impatto sullo scenario politico internazionale.
LEGGI ANCHE: le migliori serie tv sulla politica
Gheddafi serie tv, due stagioni in progetto e la trama della fiction
Nicola Serra di Palomar ha rivelato che gli autori e i produttori della serie tv Gheddafi sono impegnati a mappare e pianificare le prime due stagioni della fiction. L’inizio delle riprese della fiction Gheddafi sono previste per la fine del 2018. Ancora non è stato scelto il partner italiano per la fiction, le trattative sono ancora in corso. L’uscita di Gheddafi fiction è ancora lontana: visto che manca ancora un anno alle riprese potremmo vederla non prima della fine del 2019.
LEGGI ANCHE: il calendario delle date di debutto delle serie tv in Italia
Roberto Saviano ha descritto così la serie tv Gheddafi: “è la storia di un avventuriero del deserto, un ‘tiranno rockettaro’” che da giovane idealista e sognatore diventerà un tiranno feroce e crudele. Gheddafi mostrerà anche il volto più spaventoso del dittatore della Libia, il magnate del petrolio ucciso a Sirte il 20 ottobre 2011. Gheddafi aveva in pugno “il monopolio della paura” secondo Saviano, ed è proprio questo a renderlo il soggetto adatto ad una serie tv che racconterà le luci e le moltissime ombre del suo regno di terrore.
Lascia un commento