Ghost Wars 2 stagione si fa? Le ultime news!
Ha debuttato venerdì 2 marzo 2018 sulla piattaforma di streaming globale Netflix la prima stagione di Ghost Wars serie tv fatta da 13 episodi e creata da Simon Barry. Un nuovo thriller fantasy con un pizzico di horror che negli Stati Uniti è già arrivato in precedenza il 5 ottobre 2017 sul canale Syfy, registrando discreti ascolti – con una media di 0.09 nella fascia demografica 18-49 e 376.000 spettatori – e conquistando un buon seguito in termini di telespettatori. Sarà così anche su Netflix? Se la risposta fosse sì, potremmo ben sperare anche per la riuscita di Ghost Wars 2 stagione! Già quando – negli Stati Uniti – era vicina la messa in onda dell’episodio finale di stagione, i fan hanno iniziato a domandarsi se avessero potuto o meno continuare a seguire questa avvincente storia ambientata in una remota cittadina dell’Alaska infestata da fantasmi e spietate creature paranormali. Ancora non è stato fatto nessun annuncio ufficiale da parte della rete Syfy o della produzione, ma – secondo alcune prime indiscrezioni online – ci sarebbero segnali positivi che suggeriscono il ritorno di Ghost Wars 2 stagione. Questa affermazione deriva in particolare dall’opinione espressa dai fan online: ad esempio su Rotten Tomatoes la serie ha ricevuto dal pubblico un punteggio di gradimento dell’86%, numero decisamente piuttosto alto. E questo solo per quanto riguarda il pubblico di Syfy. Con l’arrivo su Netflix, infatti, il gradimento potrebbe salire e la serie potrebbe guadagnare fan da tutto il mondo. Un’ altra ragione per cui Ghost Wars 2 stagione potrebbe tornare presto è il buon rapporto tra Syfy e la casa di produzione della serie, la Nomadic Pictures che non produce solo Ghost Wars serie tv ma anche Van Helsing che va in onda sempre su SyFy. Incrociamo le dita, quindi!
Ghost Wars 2 stagione: ipotesi data di uscita
Qualora Ghost Wars 2 stagione venisse rinnovata da Syfy con nuovi episodi, quando potrebbe vedere la luce, prima sugli schermi televisivi americani e poi in tutto il resto del mondo sulla piattaforma di streaming Netflix? Ricordiamo, infatti, che nonostante le probabilità di Ghost Wars 2 stagione – considerato il seguito di fan online – siano discretamente alte, ancora nessuna ufficialità in merito alla produzione di nuovi episodi è giunta alle nostre orecchie. Possiamo quindi solo fare delle ipotesi su quando Ghost Wars 2 stagione potrebbe tornare. Le riprese della prima stagione si sono concluse nell’agosto 2017 mentre il primo episodio ha debuttato, come già anticipato, il 5 ottobre 2017. Se venisse quindi annunciata a breve Ghost Wars 2 stagione potrebbe seguire lo stesso iter condotto durante la prima stagione e registrare i nuovi episodi d’estate per poi tornare in onda su Syfy nell’autunno 2018. A quel punto, Ghost Wars 2 stagione potrebbe poi approdare su Netflix nel marzo 2019, a distanza di un anno dal primo debutto.
Ghost Wars 2 stagione trama: ecco di cosa parla
Ghost Wars 2 stagione potrebbe continuare a raccontare le oscure e misteriose storie che hanno luogo nella remota Port Moore, in Alaska, infestata dai fantasmi. Il tema principale della serie è l’ossessione di massa con protagonista principale l’emarginato e tormentato Roman Mercer, dotato di poteri psichici e della capacità di saper comunicare con il mondo dei morti. Nonostante sia sempre stato tenuto lontano dai membri della comunità, ora tutti hanno bisogno di Mercer, perché lui è l’unico in grado di salvare il mondo dalla distruzione paranormale. Ma per farlo, Roman deve superare i pregiudizi della città e i suoi demoni personali se vuole sfruttare a pieno le sue capacità represse e salvare tutti. Come è stato pensato lo sviluppo della storia? L’ha spiegato il produttore esecutivo Dennis Heaton che ha recentemente dichiarato di aver in cantiere il progetto di creare un’antologia incentrata esclusivamente sui fantasmi in quanto “le storie di fantasmi sono eventi molto personali e molto intimi“. Heaton ha poi continuato affermando: Ogni episodio ha una storia di fantasmi molto particolare, individualizzata, che viene percorsa e completata, e quegli eventi si nutrono dell’atteggiamento di quel personaggio”. Come finisce la prima stagione di Ghost Wars serie tv? Lo showrunner e creatore della serie Simon Barry ha recentemente scherzato, dichiarando in un’intervista: “Penso che man mano che la serie si avvicini al finale di stagione, l’escalation di puntate e paura spingono entrambe le parti a tattiche ancora più estreme. Il miglior motivo per guardare la serie è che [gli spettatori] non otterranno lo spettacolo che si aspettano. Questo è il feedback che ho ricevuto dai fan. Che lo spettacolo è molto più complesso e bizzarro in un modo divertente di quanto si aspettassero”.
Ghost Wars 2 stagione cast: attori e personaggi
Chi ritornerebbe nel cast di Ghost Wars 2 stagione, qualora venisse rinnovata? Probabilmente il protagonista Roman Mercer, interpretato da Avan Jogia di The Drowning. Potrebbero poi ritornare tutti gli attori protagonisti, ossia Kandyse McClure (Battlestar Galactica) che interpreta la giovane ricercatrice Landis, Kim Coates (Sons of Anarchy) che interpreta il truffatore Billy, Vincent D’Onofrio (Law and Order: Criminal Intent) che interpreta il poco religioso reverendo Dan, Kristin Lehman (Motive) che interpreta la dottoressa Marilyn, Meat Loaf Aday (The Rocky Horror Picture Show) che interpreta il bullo della città Doug.
Ghost Wars serie tv streaming: dove vedere le puntate
Ghost Wars serie tv ha debuttato negli Stati Uniti sul canale Syfy il 5 ottobre 2017. L’episodio conclusivo della serie, il numero 13 dal titolo “…My Soul to Keep” è stato trasmesso da Syfy giovedì 4 gennaio 2018. A breve la serie sarà disponibile anche qui in Italia, come in tutti gli altri Paesi il cui il re dei siti di streaming Netflix è disponibile. Ghost Wars serie tv, infatti, viene inserito in streaming nel catalogo nazionale e internazionale di Netflix il prossimo venerdì 2 marzo 2018. Non sei ancora abbonato? Scopri qui come abbonarti subito a Netflix e non perdere nessuna delle sue serie tv, film e documentari in catalogo!
Fonte: Bustle
Lascia un commento