Ghost Whisperer revival, parla Jennifer Love Hewitt
E se a tornare con un revival fosse anche Ghost Whisperer? Sono in molti a sentire la mancanza della serie tv con protagonista Jennifer Love Hewitt nei panni della sensitiva Melinda Gordon. Trasmessa a partire dal 2005 fino al 2010 per 5 stagioni ed un totale di 107 episodi, la serie prodotta da ABC Studios – parte di Disney TV Studios – ha conquistato i cuori del pubblico globale raccontando storie toccanti dai risvolti paranormali.
Entra nel mondo Disney+ ORA!
Da quando la serie è riaffiorata in streaming a partire dallo scorso agosto, la ritrovata popolarità di Melinda Gordon è nuovamente alle stelle. In quest’epoca fatta di reboot e revival, che possibilità ci sono per un eventuale ritorno di Ghost Whisperer?
A questa domanda ha risposto la diretta interessata. Nel corso di un’intervista con il Los Angeles Times pubblicata nel 2018, a Love Hewitt fu domandato quale fosse la sua posizione in merito ad una possibile riproposizione di quella che – al tempo – era la serie alla quale l’attrice era maggiormente associata, nell’immaginario del pubblico televisivo. Oggi Jennifer Love Hewitt – che ricordiamo agli esordi con Cinque in famiglia e lo spin-off Cenerentola a New York – è una presenza fissa nel cast di 9-1-1 in cui interpreta Maddie Buckley.
Tornando all’intervista, Jennifer Love Hewitt ha risposto con candore in merito ad un suo eventuale coinvolgimento nel ritorno dell’iconica serie sui fantasmi. “Penso che il problema di un reboot di Ghost Whisperer è che io non sono per niente brava ad allontanarmi da quella serie accettando un coinvolgimento minore. Pertanto, se si trattasse di un reboot con protagonisti giovani nel quale io sarei quella anziana che dice loro ‘Fatevi da parte, sono io quella che parla coi morti!’ non farebbe per me” ha detto l’attrice.
Secondo Jennifer Love Hewitt, la strada del reboot non è percorribile: sarebbe troppo difficile per lei separarsi da quel progetto acconsentendo ad una diminuzione del suo ruolo. Non per questioni di protagonismo, beninteso, ma sentimentali. “Se si decidesse di realizzare [un revival], vorrei essere io la persona che parla coi fantasmi, perché non rinuncerò mai a questo titolo. Si tratta di un ruolo che per me significa moltissimo e dal quale mi sentivo davvero molto rappresentata. Mi sono impegnata molto a costruire il personaggio di Melinda. Se – per esempio – Netflix volesse fare un revival in dieci episodi, per concludere la storia della serie o qualcosa del genere, sarei felicissima di farlo. Ma passare il testimone di Melinda Gordon a qualcun altro mi distruggerebbe” ha concluso Jennifer Love Hewitt.
Ricapitolando: per Jennifer Love Hewitt un reboot non si dovrebbe fare, mentre sarebbe ben contenta di tornare a vestire i panni di Melinda Gordon per un revival. Disney+, sei all’ascolto?
Lascia un commento