Gigolò Per Caso, intervista a Pietro Sermonti, Eros Puglielli e Christian De Sica
Dal 21 dicembre su Prime Video arriva Gigolò Per Caso, la più recente proposta originale italiana targata Amazon Studios. Tratta dalla serie francese Alphonse, Gigolò Per Caso – prodotta da Lucky Red – è un racconto che ha tutte le premesse per buttarla in caciara da un momento all’altro. Eppure non lo fa.
L’intreccio è servito. A seguito della malattia del padre Giacomo (Christian De Sica), con cui ha sempre avuto un rapporto conflittuale, Alfonso (Pietro Sermonti) scopre che il genitore gli ha sempre tenuto nascosto il suo vero mestiere, quello di gigolò. In crisi con la moglie Margherita (Angiolini) e in difficoltà economiche, Alfonso decide di rivoluzionare la sua esistenza e seguire le orme paterne, scoprendo una versione di sé del tutto inaspettata.
Più che una storia di sesso, quella di Gigolò Per Caso è un racconto su quanto sia difficile entrare in intimità con sé stessi e col prossimo. Nonostante qualche risata molto (troppo) facile e doppisensi a iosa, la serie Prime Video si rivela una delle produzioni comiche più sorprendenti che Amazon ha lanciato finora. Se titoli come Sono Lillo e Pesci Piccoli sono stati al più innocui, Gigolò Per Caso tra una risata e l’altra un commento sull’attualità giocando a sovvertire le dinamiche di potere – e sessuali – del binarismo uomo-donna, senza mai sedersi in cattedra.
Pietro Sermonti e Christian De Sica si divertono molto a interpretare questo duo padre e figlio: generazioni a confronto di maschi, un rapporto da ricostruire partendo dalle fondamenta di un modello – quello del maschio alfa – ormai in crisi e ben rappresentato dal povero Alfonso.
In apertura di post trovate la video intervista completa a Pietro Sermonti, Eros Puglielli e Christian De Sica, mentre qui è disponibile quella ad Ambra Angiolini e Asia Argento. Gigolò Per Caso è in streaming dal 21 dicembre su Prime Video.
Lascia un commento