Gigolò per caso, dal 21 dicembre 2023 la serie tv comedy su Prime Video
Prime Video continua a puntare sul genere comedy: arriva dal 21 dicembre 2023 la serie tv Gigolò per caso. Dopo il successo di Lol – Chi ride è fuori, Amazon ha reso la comicità la cifra stilistica delle sue produzioni unscripted e sceneggiate. Oltre a esperimenti come Sa sa prova, la pletora di speciali disponibili sulla piattaforma di Jeff Bezos – ai quali si è unito da poco anche Amazing – Fabio De Luigi -, Prime Video sta sperimentando quanto la comedy sia traducibile in formato seriale.
Operazione non semplice, ma agevolata da alcuni talent che ormai sono più associati ad Amazon in Italia, come Lillo Petrolo (Sono Lillo, già riconfermata per la seconda stagione), oppure i The Jackal con Pesci Piccoli dopo l’esperienza di Generazione 56k su Netflix. Carlo Verdone invece ha traslocato su Paramount+ per la seconda stagione di Vita Da Carlo, la prima serie comica di Prime Video in Italia.
Di cosa parla Gigolò per caso? Anticipazioni
Torniamo a Gigolò per caso, di cosa parla il progetto il cui debutto è fissato per il 21 dicembre? A seguito della malattia del padre (De Sica), con cui ha sempre avuto un rapporto conflittuale, Alfonso (Sermonti) scopre che il genitore gli ha sempre tenuto nascosto il suo vero mestiere, quello di gigolò. In crisi con la moglie (Angiolini) e in difficoltà economiche, Alfonso decide di rivoluzionare la sua esistenza e seguire le orme paterne, scoprendo una versione di sé del tutto inaspettata.
Dove è girato Gigolò per caso?
Dove si sono svolte le riprese di Gigolò per caso? La prima stagione della serie tv realizzata per Amazon Studios e Lucky Red è stata interamente girata a Roma.
È proprio nella Capitale, una città incantata, che il regista Eros Puglielli ha deciso di ambientare la storia di questo bizzarro viaggio, un viaggio – come lo ha definito lo stesso regista in una nota – “fatto di luoghi ordinari che appaiono sospesi nel tempo e personaggi completamente folli che cercano la loro strada e la loro felicità senza riuscire a venirne molto a capo“.
Cast di Gigolò per caso, attori e personaggi
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Sei episodi con uno straordinario cast corale capitanato da Pietro Sermonti e Christian De Sica. I due attori vestono i rispettivi panni di Alfonso e di suo padre Giacomo.
Accanto a loro anche Ambra Angiolini nel ruolo di Margherita, Frank Matano in quello di Don Luigi, Asia Argento nella parte di Costanza, Claudio Gregori (Greg) nel ruolo di Gravieri, Antonio Bannò in quelli di Lorenzo, Francesco Bruni nella parte di Paolino, Giorgia Arena nel ruolo di Eva, Marco Messeri nella parte di Palmiro, Sandra Milo nel ruolo di Marisa, Stefania Sandrelli in quelli di Laura. Non dimentichiamoci poi le special guest star come Isabella Ferrari, Gloria Guida e Virginia Raffaele.
Episodi di Gigolò per caso, quanti sono
Coprodotta da Amazon Studios con Mattia Guerra, Stefano Massenzi, Andrea Occhipinti per Lucky Red, Gigolò per caso è formata in tutto da sei puntate della durata di 35-40 minuti circa ciascuna. La serie tv è inoltre diretta da Eros Puglielli, mentre Daniela Delle Foglie e Tommaso Renzoni firmano soggetto e sceneggiatura.
Trailer di Gigolò per caso
Di seguito il trailer della serie tv:
Gigolò per caso in streaming, dove vederlo
In streaming, la prima stagione completa di Gigolò per caso è disponibile in esclusiva su Prime Video dal 21 dicembre 2023 in tutti i territori raggiunti dal servizio.
Lascia un commento