La serie tv limitata Una mamma per amica: Di nuovo insieme ha riportato i fan delle ragazze Gilmore nel magico mondo di Stars Hollow a dieci anni di distanza dalla fine della serie originale Una mamma per amica. E se vi dicessi che potevamo avere molto prima non una ma due serie tv di Gilmore Girls? È tutto vero: dovevano esserci due spin off di Gilmore Girls che avrebbero portato avanti la storia di Una mamma per amica, che però non sono mai stati realizzati. Gilmore Girls spin off di cosa avrebbero parlato?
Sebbene moltissimi fan abbiano espresso il desiderio di vedere uno spin off su Emily Gilmore dopo aver visto la serie in quattro puntate Una mamma per amica: Di nuovo insieme, in realtà il personaggio di nonna Emily non c’entra con queste due serie tv mai realizzate. Uno di questi due spin off di Una mamma per amica sarebbe dovuto essere incentrato su Jess e l’altro su Rory.
Gilmore Girls spin off su Jess
Lo spin off di Gilmore Girls che avrebbe avuto protagonista Jess Mariano, interpretato da Milo Ventimiglia, si sarebbe dovuto intitolare Windward Circle. L’episodio della terza stagione della serie originale intitolato “Alla ricerca del padre” (“Here Comes the Son” in versione originale) sarebbe dovuto essere il back door pilot per la nuova serie tv dedicata allo scapestrato nipote di Luke. Nell’episodio vediamo Jess lasciare Stars Hollow (e Rory!) ed andare a cercare il padre in California. Qui incontra la stramba nuova famiglia che suo padre Jimmy si è formato e inizia ad entrare nel suo mondo. La serie tv spin off Windward Circle sarebbe dovuta essere una versione maschile di Una mamma per amica focalizzata sulla relazione tra Jess e Jimmy. Lo spin off doveva essere girato a Venice Beach ma la location si rivelò troppo costosa, così la produzione fu abbandonata. Un vero peccato!
SCOPRI ALTRE NOTIZIE DELLA SERIE Una mamma per amica!
In Windward Circle avremmo continuato a vedere la versione “bad boy” di Jess Mariano, quella che ha fatto perdere la testa della dolce Rory Gilmore. Abbandonata l’idea di una serie tutta sua, Jess ritornerà poi in Una mamma per amica decisamente cambiato. Come certamente ricorderete, è proprio Jess a far tornare Rory sulla “retta via” nella sesta stagione. Jess ha scritto un libro e si è costruito una nuova vita, e proprio il suo esempio spinge Rory a riprendere gli studi e il suo sogno di diventare giornalista.
Gilmore Girls spin off su Rory
Anche Rory Gilmore avrebbe dovuto avere una serie tv tutta sua! Il Gilmore Girls spin off su Rory avrebbe dovuto raccontare la sua vita immediatamente dopo la chiusura della serie originale con l’episodio “Mi piace vederti felice”. Lo spin off avrebbe seguito Rory durante la campagna elettorale di Barack Obama, alle prese con i problemi e le sfide della vita adulta.
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Nonostante ci fosse la seria intenzione di realizzare questa serie tv su Rory – di cui Lauren Graham doveva essere produttrice esecutiva – il concept non funzionava. Una serie spin off di Una mamma per amica incentrata esclusivamente su Rory non avrebbe funzionato senza Lorelai, visto il grande rapporto che legava madre e figlia.
Ci saranno nuovi episodi Una mamma per amica?
Dopo il revival Una mamma per amica: Di nuovo insieme i fan delle Gilmore chiedono a gran voce nuovi episodi; merito anche del finale decisamente shock e aperto con cui la serie Netflix ci ha lasciato!
Nonostante il parere dei fan, bisogna innanzitutto fare i conti con la volontà di Netflix di produrre o meno altri episodi e tutte le implicazioni del caso. I creatori della serie, Amy Sherman Palladino e il marito Daniel Palladino, non sembrano avere in serbo qualcosa di nuovo da raccontare sulle ragazze di Stars Hollow, almeno per il momento.
Nel 2017 Netflix e i Palladino avevano parlato della possibilità di realizzare Una mamma per amica 9 stagione, ma la situazione da allora è rimasta immutata: i nuovi episodi sono solo una possibilità che per il momento rimane poco concreta. Certo, la possibilità rimane sempre e quindi anche la speranza, visto che il duo creativo ha firmato un contratto pluriennale con Prime Video riservandosi però la possibilità di lavorare ad un possibile sequel di Gilmore girls: A year in the life per conto di Netflix.
Lascia un commento