Ginny and Georgia 3 ci sarà
Si farà Ginny and Georgia 3. Ha esordito lo scorso giovedì 5 gennaio 2023 – dopo un’attesa durata quasi due anni – la seconda stagione della serie tv con protagoniste Brianne Howey e Antonia Gentry. Cosa sappiamo sul futuro della serie? È giunto mercoledì 17 maggio 2023 il doppio rinnovo per Ginny & Georgia, che avrà una terza e una quarta stagione.
Da quando la prima stagione esordì – era il 24 febbraio 2021 – di 52 milioni di famiglie scelsero di guardare la serie nei suoi primi 28 giorni di presenza in catalogo. La serie è entrata nella Top 10 in 87 Paesi del mondo e ha raggiunto il primo posto in 46, tra cui Australia, Brasile, Kenya e Stati Uniti. I presupposti per una terza stagione c’erano tutti, salvo un tracollo nelle visualizzazioni come è accaduto a Fate: The Winx Saga, i cui indici di ascolto per la stagione 2 non hanno soddisfatto le aspettative di Netflix. È evidente che gli abbonati hanno continuato ad appassionarsi alla serie, e che la loro passione ha reso possibile il rinnovo di Ginny & Georgia per la terza – e la quarta – stagione.
Quando esce Ginny and Georgia 3
Adesso che è giunta la conferma ufficiale, immaginiamo che una terza stagione debutti nella primavera 2025 al più presto. Lunedì 29 aprile Netflix ha annunciato il via alla produzione dei nuovi episodi:
HERE WE GO 💞 Ginny and Georgia Season 3 is now in production! pic.twitter.com/eq0tPL6li3
— Netflix (@netflix) April 29, 2024
A causa degli scioperi di autori e attori che ha funestato Hollywood lo scorso anno, Netflix si ritroverà costretta a lasciare passare altri due anni tra una stagione di G&G e l’altra. Ci immaginiamo che le prossime puntate sbarcheranno in streaming non di certo nei prossimi dodici mesi, ma non oltre la prima metà del 2025. Per saperlo con certezza attendiamo un riscontro da parte di Netflix.
Trama di Ginny and Georgia 3
La terza stagione, adesso che è stata confermata, tornerà a seguire le vicende di Ginny e Georgia, il duo madre-figlia che – oltre alle solite dinamiche generazionali – deve fare i conti con un ingombrante segreto che staglia la propria ombra sulle loro vite dopo essersi trasferite nella cittadina di Wellsbury.
Come si convive con la consapevolezza che la propria madre è un’assassina? Nella seconda stagione, questo è il dilemma che tormenta Ginny. Oppressa dalla scoperta che il suo patrigno Kenny non è morto per cause naturali, ora la ragazza deve fare i conti con il fatto che la madre non solo ha ucciso, ma l’ha fatto per proteggerla. Georgia invece preferirebbe di gran lunga lasciarsi il passato alle spalle, dopotutto ha un matrimonio da organizzare! Ma un aspetto curioso del passato della donna è che tende a riemergere, e a tornare probabilmente nella terza stagione!
Come finisce Ginny and Georgia 2
Nel finale della seconda stagione, dal titolo “Non sono Cenerentola”, ci avviciniamo, non senza ostacoli, al tanto atteso matrimonio tra Georgia e Paul. A un passo dall’annullare tutto per i sensi di colpa, alla fine la saggia Ginny convince la madre a raccontare al suo futuro sposo la verità (fatta eccezione dell’omicidio), per pulirsi la coscienza prima del grande giorno.
Paul scopre così tutto quando: della frode, dell’appropriazione indebita, furto dal suo lavoro, taccheggio, della banda di motociclisti e persino dell’investigatore privato che sta indagando su di lei a causa dell’ex moglie del suo ex marito. Come se non bastasse, Georgia gli rivela che Gil la sta ricattando e descrive come Austin abbia sparato a Gil al braccio.
I due alla fine si lasciano? La risposta è no. Dopo un momento comprensibile di shock, infatti, Paul decide di dare un’altra possibilità alla donna. I due portano avanti così il loro matrimonio da favola. Ma ecco sul più bello la polizia irrompe nella sala del municipio capitanata da Gabriel. Quest’ultimo, dopo aver detto tutta la verità a Nick sul suo lavoro, dichiara in arresto Georgia per l’omicidio di Tom Fuller.
Alla fine della seconda stagione, quindi, Georgia viene ammanettata e portata via dalla sua festa di matrimonio sotto lo sguardo incredulo e disperato degli invitati, ma soprattutto dei suoi poveri figli. Un inaspettato cliffhanger che ci fa sperare nel ritorno di una terza stagione.
Cast di Ginny and Georgia 3, attori e personaggi
La serie vede protagonisti Brianne Howey (Georgia), Antonia Gentry (Ginny), Diesel La Torraca (Austin), Jennifer Robertson (Ellen), Felix Mallard (Marcus), Sara Waisglass (Maxine), Scott Porter (il sindaco Paul Randolph), Raymond Ablack (Joe), Katie Douglas (Abby) e Chelsea Clark (Norah). Nel cast figurano anche Nathan Mitchell (Zion), Sabrina Grdevich (Cynthia), Humberly Gonzalez (Sophie), Mason Temple (Hunter), Nikki Roumel (Georgia da giovane), Tameka Griffiths (Bracia), Rebecca Ablack (Padma), Aaron Ashmore (Gil), Daniel Beirne (Nick) e Alex Mallari Jr. (PI Gabriel Cordova).
Trailer di Ginny and Georgia 3, esiste già?
Attualmente il trailer dei nuovi episodi di Ginny & Georgia season 3 non è ancora disponibile su YouTube. Ipotizziamo che lo sarà a circa due mesi dal debutto della prossima stagione a livello globale. Nell’attesa, ecco quello della seconda:
Episodi di Ginny and Georgia 3, quanti sono
Se la terza stagione seguirà lo schema produttivo della prima, possiamo aspettarci altri dieci episodi da 60 minuti ciascuno. Per saperlo con certezza dovremo aspettare un annuncio ufficiale da parte di Netflix. Sarah Lampert è creatrice e produttrice esecutiva della serie. Debra J. Fisher (Alias, Criminal Minds, Being Mary Jane) cede il posto a Sarah Glinski (Degrassi: Next Class) nel ruolo di showrunner e produttrice esecutiva della serie a partire dalla terza stagione. Sono produttori esecutivi anche Jeff Tahler, Jenny Daly, Holly Hines, Daniel March, Lance Samuels, Daniel Iron e Armand Leo. Firmano la regia James Genn, Audrey Cummings, Daniskha Esterhazy, Sharon Lewis e Rose Troche. La serie è girata a Toronto, in Canada.
Ginny and Georgia 3 in streaming, dove vederlo
In streaming, la terza stagione sarà ancora una volta un’esclusiva di Netflix negli oltre 190 Paesi dove il servizio di video on demand è attivo.
Lascia un commento