Il giovane Montalbano 3 stagione in arrivo? Parla Michele Riondino
Il 19 ottobre 2015 Il giovane Montalbano 2 arriva alla sua ultima puntata dal titolo Un’albicocca. Da quel giorno i fan si chiedono se siano in cantiere nuovi episodi. Il giovane Montalbano 3 stagione in arrivo? Dal 2015 è passato parecchio tempo e le nuove puntate non solo non sono arrivate, ma non sono neanche state annunciate. Questo significa che la risposta è “no, non c’è una stagione 3 de Il giovane Montalbano” nei piani della RAI? Andiamo con calma.
Con Il giovane Montalbano 2 i punti interrogativi sulle vicende dell’amatissimo Commissario di Vigata sono tanti. La speranza che Michele Riondino torni a vestire i panni del protagonista per risolvere i casi aperti esiste fino a quando non è lo stesso attore a velarle.
In un’intervista riportata da TvMia e da diverse fonti online successivamente, Michele Riondino ammette di essere molto legato a Il giovane Montalbano. È proprio sul set che ha conosciuto la sua compagna: Eva Nestori, una truccatrice con la quale ha due bambine (Frida e Irma). Nonostante l’affetto per la fiction sostiene di non essere “più credibile” in una eventuale terza stagione. “Ormai ho superato i quarant’anni” e, più che “da giovane”, si vede in “ruoli da adulto, da papà”. Secondo l’attore che interpreta Salvo Montalbano alle prime armi, non ci sono tante speranze per una terza stagione. “Non credo che gireremo nuove puntate de Il giovane Montalbano“ continua nel corso dell’intervista sopracitata.
Stando ad altre dichiarazioni, ne riportiamo una che risale al 23 luglio 2020. Sono parole di Michele Riondino (aka Salvo Montalbano ne Il giovane Montalbano) ai microfoni di Tv Sorrisi e Canzoni: “Questa è un’esperienza che ho amato molto. Chissà, magari un giorno torneremo a fare qualche puntata in più”.
Nonostante quindi il produttore Carlo Degli Esposti sembra escludere la possibilità di un ritorno de Il giovane Montalbano 3, Riondino afferma di non aver ancora smesso di credere nel ritorno della serie. Queste parole dunque fanno ben sperare i fan, ma siamo ancora in attesa di aggiornamenti ufficiali in merito.
Il giovane Montalbano 3 trama e anticipazioni, di cosa potrebbe parlare
Viaggiando quindi con la fantasia, di cosa potrebbe parlare Il giovane Montalbano 3 se fosse ufficialmente rinnovata? Tra le tante cose ci aspettiamo ad esempio il trionfo dell’amore tra Salvo e Livia, soprattutto dopo le ultime scene della puntata finale della seconda stagione! Continua a leggere l’articolo per scoprire cosa succede nell’ultima puntata de Il giovane Montalbano 2!
Come finisce Il giovane Montalbano 2: trama dell’ultima puntata
La serie Il Giovane Montalbano 2 si conclude con l’ultima puntata il 19 ottobre 2015. L’episodio 2×06 si intitola Un’albicocca. Ecco come finisce Il giovane Montalbano 2!
[ATTENZIONE SPOILER: non continuare a leggere se non vuoi sapere cosa succede nella sesta e ultima puntata de Il giovane Montalbano 2].
Durante l’ultima puntata della seconda stagione, il giovane commissario Salvo è deciso a partire per Genova per ricongiungersi con la sua Livia e sposarla, ma improvvisamente viene trattenuto in Sicilia per l’attentato di Capaci, vicino Palermo, luogo in cui il giudice Falcone, sua moglie e la scorta sono rimasti uccisi nell’esplosione.
La trama dell’ultima puntata de Il Giovane Montalbano 2 lascia molti dubbi ai telespettatori: il giovane Salvo non si trasferisce più in Liguria, non se la sente di lasciare la sua Sicilia specie dopo quello che è successo e il matrimonio con Livia salta improvvisamente. Che fine farà Livia? Rimarrà in Sicilia? Sposerà Salvo?
Il giovane Montalbano cast, attori e personaggi
Il cast della serie Il giovane Montalbano vede la presenza fissa per le due stagioni consecutive di Michele Riondino nelle vesti di Montalbano, commissario di Vigata tanto abile nel risolvere i casi quanto irruento nelle relazioni. Tra gli altri attori c’è Sarah Felberbaum che interpreta Livia, la famosa ragazza di cui Montalbano si innamora e che inizialmente si contende con Alessio Vassallo, il co-protagonista della serie con l’importante ruolo del nuovo vice-commissario di Vigata Mimì Augello.
Tra gli altri attori principali del cast ricordiamo Andrea Tidona, con il ruolo di Carmine Fazio, esperto collega di Montalbano che lo aiuta ad inserirsi nel commissariato, e infine il simpaticissimo e pasticcione Catarella, interpretato da Fabrizio Pizzuto.
Il giovane Montalbano in streaming, dove vedere le puntate
Ti sei perso le puntate de Il Giovane Montalbano? Ti stai chiedendo dove è possibile vedere le puntate ma non sai come fare? Basta andare su RaiPlay: ecco come funziona. Si tratta di un servizio streaming del tutto gratuito che ti permette di guardare quando e dove vuoi molti programmi in onda sui canali RAI.
Ricordiamo, inoltre, che da lunedì 1° giugno 2020 vanno in onda le repliche de Il giovane Montalbano su Rai 1 a partire dalla prima puntata.
Patrizia dice
Il Montalbano interpretato da Riondino è più autentico, più vero, più siciliano. La fiction ti tiene davvero sveglia ed attenta fino alla sigla finale. Tutto è molto fluido, non ci sono momenti morti. Le musiche sono splendide è ti fanno innamorare di quel mondo irreale seppur vero verissimo.
Non vedo l’ora che si annunci la prossima serie tv. Aspetterò ancora con pazienza (poca).
Maria Gabriella Miccoli dice
Non sono d accordo. Montalbano per tutti è Zingaretti. Finito lui, non ha senso vedere più nulla.
Sono avvilita, non ho mai perso una puntata, ho tutti i DVD e continuavo a divertirmi. Ormai è tutto finito. Sono furiosa, arrabbiata tanto fanno quello che vogliono. 1 cosa bella alla RAI era Salvo Montalbano, chiuso anche questo. Vergogna