Girls Incarcerated serie dal 2 marzo su Netflix: di cosa parla
Girls Incarcerated la serie come Orange is the New Black è uno degli ultimi lavori di Netflix che sarà reso disponibile per lo streaming dal 2 marzo, un omaggio insieme a tanti altri appuntamenti con il mondo femminile che la piattaforma streaming ha deciso di fare alle donne in occasione del mese di marzo. Anche se non si hanno ancora molte notizie riguardo questa docu-serie, sappiamo che avrà come protagoniste alcune ragazze adolescenti rinchiuse in un riformatorio, in Indiana. Le ragazze tra risse, amicizie, amori e regole ferree cercano di andare avanti con la propria vita e gettarsi alle spalle il loro burrascoso passato. Il documentario, nato sulla falsa riga di Orange is The New Black approfondirà il tema della vita della donna dietro le sbarre. Girls Incarcerated, infatti, ci offre uno sguardo molto intimo nella vita di queste ragazze adolescenti del Madison Juvenile Facility, un istituto di riformazione.
Il tempo al riformatorio segnerà profondamente le ragazze e non sarà per nulla semplice ma, per molte di loro, rappresenta anche l’unica forma di sostegno.
Essendo un documentario si basa su fatti e persone reali: le ragazze intervistate, come vedremo, sono state molto aperte a raccontare le proprie storie personali e il tempo passato al Madison.
Girls Incarcerated come Orange is The New Black: somiglianze e differenze
Chi non conosce Orange Is The New Black? La serie che racconta la vita nel carcere femminile di Litchfield ha molti tratti in comune con la nuova docu- serie di Netflix, Girls Incarcerated. Le due serie affrontano, in maniera molto cruda e introspettiva, la condizione femminile nelle carceri. In entrambi i casi scopriamo i personaggi, le loro vite e ciò che le hanno portate ad essere rinchiuse in carcere direttamente dalle loro voci. Anche lo stile con cui vengono trattati questi argomenti è molto simile: le due serie hanno lo stesso cupo black humor ma, a differenza di Orange Is The New Black, Girls Incarcerated parla di ragazze vere, reali.
Mentre Orange è una serie tv con degli attori che hanno interpretato fatti e personaggi ispirati alle memorie di Piper Kerman, Girls Incarcerated da voce alle dirette interessate che, personalmente, con il loro volto e la loro voce, raccontano la storia della loro vita.
Ti possono interessare anche:
https://www.tvserial.it/serie-tv-news/
Lascia un commento