Netflix si aggiudica le Girls5Eva
Le Girls5Eva sbarcano su Netflix. Lo scorso ottobre il servizio streaming fondato da Reed Hastings ha annunciato di avere commissionato una terza stagione della serie tv sul gruppo di popstar alla ribalta. La piattaforma ha inoltre reso noto di aver anche acquisito i diritti di streaming globale in co-esclusiva per le prime due stagioni della commedia che sono disponibili in catalogo a partire da martedì 1 febbraio.
Girls5eva ha per protagonista il quartetto composto dalla cantautrice Sara Bareilles (interprete di Dawn), vincitrice di un Grammy Award, di un Tony e di un Emmy Award; dall’attrice e cantante Renée Elise Goldsberry (che presta il volto a Wickie), vincitrice di un Emmy Award, dall colonna portante del Saturday Night Live! e icona della comicità Paula Pell (che veste i panni di Gloria); e dall’autrice, attrice, attivista, scrittrice e conduttrice Busy Philipps (nel ruolo di Summer).
La serie segue un gruppo di ragazze prodigio degli anni Novanta che si riunisce per dare un’altra possibilità ai loro sogni di popstar, infranti all’inizio degli anni Duemila quando la bolla delle boyband e delle girlband scoppiò improvvisamente, frantumando la loro speranza di entrare nell’olimpo del pop americano. Saranno anche donne adulte alle prese con coniugi, figli, lavori, debiti, genitori anziani e dolori alle spalle, ma non possono essere anche Girls5eva? La serie vede al timone Meredith Scardino – creatrice, showrunner e produttrice esecutiva dello show -, è prodotta da Tina Fey e Universal Television.
Dopo il successo di The Unbreakable Kimmy Schmidt – tra le prime serie comiche originali proposte dal servizio streaming nella seconda metà degli anni Dieci -, Netflix torna a collaborare con Universal Television e Tina Fey per portare sulla propria piattaforma una delle comedy da lei prodotte. La terza stagione è attesa nel corso del 2023 su Netflix. Nel frattempo il pubblico globale di abbonati può fare la conoscenza delle quattro popstar più amabilmente sfigate della televisione, in attesa dei nuovi episodi.
Lascia un commento