Quando esce Girls5eva – La rivincita delle pop star? Il 15 febbraio su Peacock
Girls5eva è una serie tv comedy trasmessa in streaming sul servizio NBCUniversal Peacock lo scorso 6 maggio 2021. Con l’avvento del servizio in Italia, a partire dal 15 febbraio 2022, il titolo sarà disponibile anche per il nostro Paese on demand su Sky e Now.
La serie vanta un cast importante che ritrae i quattro membri di un gruppo pop femminile e chiarirà – solo nel corso delle puntate – la provenienza del “5” all’interno del titolo. Tra i nomi più noti, spicca la vincitrice al Grammy e artista nominata al Tony Awards, Sara Bareilles, nei panni di Dawn.
Girls5eva è incentrata su quattro donne che facevano parte di un noto gruppo musicale chiamato Girls 5Eva, che è stato brevemente popolare intorno all’anno 2000 prima di svanire nel nulla. Ora insoddisfatte delle loro varie vite, le donne si riuniscono nel tentativo di ritrovare il successo musicale. Nel giugno 2021, la serie è stata rinnovata per una seconda stagione, disponibile sempre si Peacock.
Di cosa parla Girls5eva – La rivincita delle pop star, trama e anticipazioni
La serie tv Girls5eva segue un gruppo di donne degli anni ’90 che ha una possibilità di redenzione, quando un giovane rapper si imbatte nella loro musica. Il ragazzo campiona i loro contenuti e comprende l’atmosfera old school che le caratterizza. Sono passati vent’anni da quando queste donne sono diventate delle star: la serie esplora le loro vite frenetiche e il tentativo di ritrovare quella primordiale sensazione pop delle Girls5eva. Questa volta, però, rifiutando di intraprendere la stessa strada della rappresentazione misogina.
Cast di Girls5eva – La rivincita delle pop star, attori e personaggi
La vincitrice del Grammy e artista nominata al Tony Sara Bareilles interpreta la risorsa più radicata del gruppo, Dawn. Lei ha una mentalità imprenditoriale e desidera annullare la precedente immagine “iper-sessualizzata” del gruppo. Renée Elise Goldsberry, famosa per aver creato Angelica Schuyler nel musical Hamilton di Broadway, nei panni di Wickie, un’aspirante influencer e diva in formazione. Busy Philipps (Cougar Town, Freaks and Geeks) interpreta Summer, che ha cercato di diventare una “vera” casalinga, con scarsi risultati, e Paula Pell (Wine Country, A.P. Bio) è Gloria, una realista, esitante, ma impegnata.
La Universal Television ha prodotto Girls5eva con il supporto dell’icona della commedia Tina Fey. Quest’ultima è produttrice esecutiva insieme a Jeff Richmond, Robert Carlock, David Miner. Eric Gurian e Meredith Scardino, la creatrice della serie.
Episodi di Girls5eva – La rivincita delle pop star, quanti sono
La prima stagione di Girls5eva è composta da 8 episodi, diretti da Kimmy Gatewood (Atypical) e Brennan Shroff (Dollface).
Trailer di Girls5eva – La rivincita delle pop star
Qui di seguito trovi il trailer di Girls5eva – La rivincita delle pop star rilasciato da Peacock il 6 aprile 2021:
Girls5eva – La rivincita delle pop star in streaming, dove vederla
Girls5eva è una serie originale NBC disponibile sul suo servizio streaming Peacock. A partire poi da martedì 15 febbraio 2022, gli abbonati Sky e quelli Now con Pass Entertainment avranno la possibilità di accedere in esclusiva al contenuto proprio sul servizio streaming disponibile a partire da quella data nei loro abbonamenti.
Lascia un commento