Glamorous 2 ci sarà?
Cosa sappiamo sul futuro di Glamorous, il drama queer tornerà con la stagione 2? Molti degli abbonati di Netflix che hanno concluso la visione del primo capitolo della serie tutto d’un fiato si sono posti proprio questo quesito negli ultimi mesi. Cosa ne sarà di Glamorous? Ebbene, mercoledì 15 novembre il colosso dello streaming ha rotto gli indugi, confermando che Glamorous – insieme ad altre quattro serie originali, cioè Tenebre e Ossa, Agent Elvis, Captain Fall e Farzar – non tornerà per un’altra stagione.
Perché Glamorous è stata cancellata? Netflix ha atteso la fine dello sciopero degli attori, revocato dal sindacato Sag-Aftra lo scorso 8 novembre, per ufficializzare una sequela di cancellazioni. Come al solito la piattaforma non ha fornito dettagli circa il processo decisionale che si cela dietro alle chiusure delle sue serie originali. Distribuita dal 22 giugno in piattaforma, Glamorous ha esordito al quarto posto dnella classifica delle serie tv in lingua inglese più viste su Netflix, con 3,5 milioni di visualizzazioni totalizzate nella prima settimana di uscita.
Un riscontro buono – ma non entusiasmante – quello che il pubblico ha riservato a Glamorous, e probabilmente non abbastanza da giustificare il costo di una seconda stagione. A peggiorare le chance di Glamorous di essere rinnovata c’era anche un fattore produttivo. La serie, nata come pilot per la rete The CW, è realizzata da CBS Studios, ovvero da una casa di produzione esterna a Netflix. Questo significa che è un titolo più costoso, per la piattaforma, da produrre rispetto alle serie che realizza internamente.
Glamorous racconta la storia di Marco Mejia (che ha il volto di Miss Benny), un giovane queer gender non-conforming la cui vita sembra essere bloccata fino a quando non ottiene un lavoro per la leggendaria magnate del trucco Madolyn Addison, interpretata da Kim Cattrall. È la prima occasione per Marco di capire cosa vuole dalla vita, chi è veramente e cosa significa per lui essere queer.
Nel cast della serie tv figurano anche Zane Phillips (Chad), Jade Payton (Venetia), Michael Hsu Rosen (Ben), Ayesha Harris (Britt) e Graham Parkhurst (Parker). Tra le guest star della prima stagione ci sono Diana Maria Riva, Lisa Gilroy e Mark Deklin. Jordon Nardino (Star Trek: Discovery, Quantico, Smash) è autore e produttore esecutivo della serie, insieme a Damon Wayans Jr. e Kameron Tarlow tramite la loro casa di produzione Two Shakes Entertainment. I dieci episodi della prima – e, a questo punto, unica – stagione sono realizzati da CBS Studios per conto di Netflix.
Lascia un commento