Glee settima stagione non si fa
Nell’ottobre 2013 Ryan Murphy ha confermato che la sesta stagione di Glee sarebbe stata l’ultima per il musical drama da lui creato, Glee 7 stagione non si fa. Perché? Glee 6 stagione non era ancora stata trasmessa sul canale americano FOX ma già era arrivato l’annuncio che Glee settima stagione non ci sarebbe stata. Uno dei motivi di questa decisione è sicuramente dovuto alla tragica scomparsa dell’attore Cory Monteith avvenuta il 13 luglio 2013. Cory Monteith era tra i protagonisti principali di Glee serie tv e la sua morte ha messo in discussione i piani che i produttori si erano fatti per la serie.
Ha dichiarato Ryan Murphy nel mese di ottobre 2013: “L’anno finale della serie tv, cioè il prossimo, ruotava tutto intorno alla storia d’amore tra Rachel (Lea Michele) e Finn (Cory Monteith). Sapevo benissimo quale sarebbe stata l’ultima scena della serie tv e Finn era in quella scena. Sapevo quale sarebbe stata l’ultima battuta della serie, Rachel l’avrebbe detta a Finn. Ma quando accade una tragedia come questa, devi mettere in pausa tutto e capire cosa vuoi fare.” Queste sono state le parole del creatore della serie pochi mesi dopo la morte di Cory Monteith, deceduto a causa di un’overdose a Vancouver, in Canada.
Glee 7 stagione non era nei piani
Già nel mese di agosto 2013 il presidente della FOX Kevin Reilly aveva dichiarato di non vedere un futuro per Glee serie tv dopo la stagione 6, dopo la tragedia Glee settima stagione non era più nei piani del network. In aggiunta gli episodi ordinati per Glee 6 stagione sono stati solo 13 e non 20/22 come le stagioni precedenti. Glee 6×13 “Dreams Come True” è il finale di serie.
La morte dell’attore Cory Monteith è stata onorata in un episodio speciale di Glee 5 stagione, il terzo intitolato “The Quarterback” in versione originale e “Addio, Finn” in versione italiana.
(fonte)
Lascia un commento