Da appassionati di serie tv abbiamo molto spesso a che fare con gli spoiler e sappiamo che leggerne uno, soprattutto se ci racconta qualcosa che non avremmo mai voluto vedere, ci fa andare su tutte le furie. E’ proprio in una situazione simile che è rimasta coinvolta Nicole Crowther, una comparsa di Glee!
La ragazza aveva preso l’abitudine di condividere, attraverso Twitter, alcune notizie riguardanti lo show, ma il tweet in cui ha svelato alcuni dettagli sull’episodio Prom Queen della seconda stagione di Glee le è stato fatale. Nel suo tweet si leggeva:
«K is PQ and KA is PK»
Con poche e semplice lettere, Nicole Crowther aveva svelato che, in quella puntata, Kurt Hummel sarebbe stata eletta reginetta del ballo e che, al suo fianco, ci sarebbe stato Karofsky come re.
La reazione dei fans di Glee è stata violenta, come ha raccontato la stessa Nicole ad ABC News:
«Mi sono svegliata e ho trovato tantissime mail che mi annunciavano che un sacco di persone avevano iniziato a seguirmi su Twitter e mi sono chiesta “Cosa sta succedendo?”. Ho ricevuto anche delle minacce di morte, è stato devastante. Un sacco di persone mi hanno detto che mi volevano morta!»
Tra tutte queste minacce e una gran quantità di insulti, sono arrivati anche due tweet decisamente infuocati da Brad Falchuk, produttore di Glee:
@nicolecrowther Who are you to spoil something talented people have spent months to create?
— Brad Falchuk (@BFalchuk) 17 aprile 2011
@nicolecrowther hope you’re qualified to do something besides work in entertainment.
— Brad Falchuk (@BFalchuk) 17 aprile 2011
«Chi sei tu per spoilerare qualcosa che persone di talento hanno impiegato mesi a creare? Spero che tu sia qualificata per fare qualcosa al di fuori del lavoro nell’industria dell’intrattenimento»
Nicole Crowther si è detta sconvolta dalla reazione del produttore di Glee e, soprattutto, dalla sua decisione di sollevarla dal suo ruolo di comparsa in quel modo; ha dichiarato inoltre di essersi pentita molto di quel tweet:
«Se potessi tornare indietro nel tempo e cambiare le cose, molto probabilmente lo farei. In quel modo mi risparmierei tutto lo stress e la sofferenza che questa vicenda mi ha causato».
Anche dopo un anno dal finale di Glee la serie tv fa ancora discutere: se siete curiosi di scoprire di più su questa vicenda, mercoledì 23 marzo la storia di Nicole Crowther è stata protagonista di Internet Ruined My Life, una nuova serie tv in onda sul canale americano SyFy.
Lascia un commento