Glee, Ryan Murphy torna a parlare del reboot
Un reboot di Glee potrebbe essere davvero all’orizzonte? Ryan Murphy ammette di essere finalmente pronto a ragionare sul possibile ritorno della serie tv. Ospite nuovamente del podcast And That’s What You REALLY Missed condotto da Kevin McHale e Jenna Ushkowitz – rispettivamente Artie Abrams e Tina Cohen-Chang nella serie tv musical – Ryan Murphy è tornato a parlare di cosa potrebbe bollire in pentola per il cult degli anni Dieci.
Entra nel mondo di Disney+ ORA
Murphy – che già lo scorso novembre aveva preso parte al podcast dei suoi due protetti – è tornato ai microfoni in concomitanza della puntata dedicata a “The Power of Madonna”, il tributo che Glee realizzò alla discografia di Miss Ciccone nel corso della prima stagione. Riguardo al modo in cui Glee andrebbe cambiato in maniera drastica per essere al passo con la sensibilità contemporanea, Ryan Murphy si è detto combattuto: “Da una parte penso che [se Glee tornasse] non potremmo dire o fare peggio di ciò che abbiamo già fatto”, ha detto il regista e creatore della serie.
Murphy ha aggiunto che: “la cosa che mi piace di Glee oggi è che – grazie allo streaming – ci sono persone sempre più giovani, dell’età dei miei figli, che si godono la serie senza soffermarsi sulle [controversie] del tempo”. Questo è il motivo per cui, di tanto in tanto, Ryan Murphy si sofferma a pensare a come sarebbe riportare Glee sugli schermi: “A volte mi domando se non sarebbe fantastico realizzare un’altra serie di Glee e fare un sacco di altre canzoni e rendere omaggio a qualcosa. Penso che sarebbe davvero divertente”.
In sostanza, Ryan Murphy sostiene che non c’è nulla che cambierebbe di Glee, oggi. L’autore però ripartirebbe dalle origini della serie, nel tentativo di cogliere nuovamente quella magia dei primi episodi che ha portato centinaia di milioni di spettatori in tutto il mondo a lasciarsi contagiare dalla Glee mania: “Sarebbe difficile, ma se lo facessi [un reboot], vorrei riportarlo alla sensazione del primo anno. Non credo che ci cimenteremmo subito con degli omaggi stravaganti” ha ammesso Murphy citando Beyonce e Taylor Swift come artiste a cui dedicherebbe un intero episodio.
Da dove Ryan Murphy ripartirebbe a raccontare la storia di Glee? Il creatore ha già le idee molto chiare: “Farei finta che l’ultimo episodio – qualsiasi cosa sia successa a tutti – non sia mai accaduto, del tipo che sia stato una sorta di sogno febbrile” ha detto – tra il serio e il faceto – Murphy.
Lascia un commento