Cast di Il Signore degli Anelli – Gli Anelli del Potere 2
Chi troviamo nel nuovo cast della stagione 2 de Gli Anelli del Potere, il secondo capitolo della serie tv prequel de Il Signore degli Anelli? Parliamo della trasposizione televisiva dell’epica Seconda Era di J.R.R. Tolkien disponibile dal 29 agosto 2024 in esclusiva su Prime Video.
Con il Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere 2 torniamo quindi nella Terra di Mezzo per seguirne le incredibili leggende a migliaia di anni prima dagli eventi narrati in Lo Hobbit e Il Signore degli Anelli scritti da J.R.R. Tolkien. Scopri di seguito tutti i nuovi protagonisti.
Il Signore degli Anelli – Gli Anelli del Potere 2 new entry
Chi è Rory Kinnear, Tom Bombadil ne Gli Anelli del Potere 2?
Tra le prime importanti new entry della seconda stagione de Gli Anelli del Potere incontriamo Rory Kinnear, attore britannico classe ’76 noto soprattutto per aver recitato in titoli come The Imitation Game (2014), Penny Dreadful (2014) e Quantum of Solace (2008). È sposato con l’attrice Pandora Colin.
Tom Bombadil ne Gli Anelli del Potere 2
Per la prima volta in live-action apparirà Tom Bombadil, uno dei personaggi più amati tra i fan di Tolkien. Una delle figure più anticonformiste del mondo de Il Signore degli Anelli. Un uomo che vive nei boschi con una presenza eterea e una predisposizione per il canto. Ne La Compagnia dell’Anello, Bombadil aiuta gli hobbit in pericolo all”inizio del primo libro. Personaggio escluso dalle rappresentazioni filmiche. Secondo Tolkien, Bombadil è descritto come “più vecchio del vecchio. Lo spirito della campagna di Oxford e del Berkshire”.
Il mistero e la passività hanno reso Tom intrigante agli showrunner della serie, volenterosi di voler sciogliere questi dubbi nello show.
Chi è Ciarán Hinds, nuovo Stregone Oscuro ne Gli Anelli del Potere 2?
Grande attesa per l’arrivo di Ciarán Hinds in The Rings Of Power 2. Parliamo dell’attore irlandese classe ’53 celebre per aver partecipato a titoli come Belfast (2021), The Woman in Black (2012) e La talpa (2011).
Nuovo Stregone Oscuro ne Gli Anelli del Potere 2
Il personaggio interpretato dall”attore di Game of Thrones rimane avvolto nel mistero. Unica cosa che sappiamo è che interpreta uno stregone dal nome ignoto che avrà a che fare con la storia dello Straniero, Nori e Poppy. Il sinistro Mago Oscuro si trova nelle terre di Rhûn. Dopo le prime immagini trapelate online i fan di Tolkien ipotizzano sull’identità del misterioso stregone con il nome di Saruman.
Chi è Tanya Moodie, Gundabel ne Gli Anelli del Potere 2?
Anche Tanya Moodie si unisce al cast principale della seconda stagione della serie tv targata Amazon. L’attrice classe ’72 è soprattutto nota per aver partecipato a titoli come Empire of Light (2022), Motherland (2016) e A Discovery of Witches (2018).
Gundabel ne Gli Anelli del Potere 2
Nella seconda stagione de Gli Anelli del Potere, i pelopiedi Nori, Poppy e Lo Straniero si dirigeranno nelle terre di Rhûn e incontreranno una razza antica di hobbit, gli Sturoi. Gundabel è uno di loro: capo di un gruppo di sturoi che – secondo alcuni fan – potrebbe essere collegata alle origini di Gollum.
Chi è Nia Towle, Estrid ne Gli Anelli del Potere 2?
Diamo il benvenuto anche a Nia Towle, attrice già incontrata sul grande e piccolo schermo in titoli come Rocketman (2019), Persuasione (2022) e Il Signore degli Anelli – Gli Anelli del Potere (2022). L’attrice si unisce al cast dopo la decisione di Nazanin Boniadi di lasciare la recitazione, e quindi della fuori uscita del suo personaggio Bronwyn. Pare, quindi, che l’inserimento di Estrid sia dovuto per riempire una mancanza di una figura femminile nella storyline di Isildur.
Estrid ne Gli Anelli del Potere 2
Estrid è un’abitante delle Terre del Sud devastate e diventate ora Mordor. Si tratta di un personaggio inventato dalla serie che non esiste nei romanzi di Tolkien. Il suo destino si incrocerà con quello di Isildur, sopravvissuto dopo la terribile battaglia nel finale della prima stagione.
Chi è Ben Daniels, Círdan ne Gli Anelli del Potere 2?
Diamo il benvenuto nel cast di Rings Of Power 2 anche a Ben Daniels, attore britannico classe ’64 celebre per aver recitato in titoli come The Exorcist (2016), Flesh and Bone (2015) e House of Cards – Gli intrighi del potere (2013).
Círdan ne Gli Anelli del Potere 2
Círdan è il carpentiere navale di Eregion, considerato un intermediario tra la Terra di Mezzo e Valinor. Una figura piuttosto enigmatica che indosserà uno dei tre anelli forgiati alla fine della prima stagione.
Chi è Calam Lynch, Camnir ne Gli Anelli del Potere 2?
Dopo averlo amato in Bridgerton e Archie, il giovane attore britannico classe ’94 si unisce al cast ufficiale della seconda stagione de Gli Anelli del Potere.
Camnir ne Gli Anelli del Potere 2
Camnir è un elfo descritto come un creatore – lettore di mappe. Sarà reclutato per la missione di Elrond e Galadriel per salvare Celebrimbor sotto l’influenza di Sauron. Camnir non è un proprio combattente, ma un elfo in cerca della sua strada in questo mondo. “Tutti quanti hanno delle spade bellissime. Camnir ha le mappe”. Dice il suo interprete Calam Lynch.
Chi è Sam Hazeldine, Adar ne Gli Anelli del Potere 2?
A partire dalla seconda stagione il ruolo di Adar è interpretato da Sam Hazeldine, attore noto per i suoi ruoli in Slow Horses e The Sandman.
Adar ne Gli Anelli del Potere 2
Il cado delle Terre del Sud e degli Orchi che considera come figli. Sotto il suo comando, dopo la grande battaglia della prima stagione ora distrugge gli insediamenti delle genti del sud, schiavizzando la popolazione. Lui e la sua gente sono da sempre in guerra con Sauron e sono convinti di averlo eliminato per sempre. Le cose stanno per cambiare e la minaccia dei ritorno del Signore Oscuro sotto altre forme è sempre più vicina.
Joseph Mawle lascia Gli Anelli del Potere 2
Joseph Mawle non interpreterà più Adar nella seconda stagione di Rings of Power. La decisione era stata presa mesi prima dell’annuncio ufficiale, come indicato anche dalla sua assenza agli eventi promozionali della serie nell’agosto 2021. Mawle ha spiegato inoltre che la sua scelta è motivata dal desiderio di esplorare nuovi personaggi e mondi.
Cynthia Addai-Robinson, Míriel ne Gli Anelli del Potere 2?
Tra le protagoniste principali del cast de Gli Anelli del Potere 2 ritroviamo Cynthia Addai-Robinson, attrice statunitense nota per essere apparsa nella serie STARZ Power.
La ricordiamo inoltre per aver recitato al fianco di Ben Affleck, JK Simmons e Anna Kendrick sul grande schermo in The Accountant (Warner Bros) di Gavin O’Connor nel ruolo di Marybeth Medina, o in Spartacus: Wa of the Damned nella parte della protagonista Naevia. Numerose anche le sue apparizione da guest star in titoli come Law & Order, CSI e The Vampire Diaries. Ne Gli Anelli del Potere Cynthia Addai-Robinson interpreta il ruolo principale di Míriel.
Míriel ne Gli Anelli del Potere 2
Míriel è la Regina reggente di Númenor, un’isola all’interno del continente di Arda governata dagli Uomini discendenti da Elros, fratello mezzelfo di Elrond. Nella seconda stagione, una volta scoperto della morte del padre, Mírieldovrà essere predisposta alla sua incoronazione. Ora, cieca e con tanti nemici politici, il futuro e la perseveranza della sua stabilità è sempre più in bilico.
Chi è Robert Aramayo, Elrond ne Gli Anelli del Potere 2?
Anche l’attore britannico Robert Aramayo torna nel cast principale della serie prequel de Il Signore degli Anelli. Lo ricordiamo per averlo visto di recente nella serie Netflix Behinde Her Eyes, e in Mindhunter diretto da David Fincher.
Al cinema, Aramayo ha inoltre recitato nel film acclamato da critica e pubblico Animali notturni di Tom Ford al fianco di Amy Adams, Jake Gyllenhaal e Michael Shannon. Non dimentichiamoci poi della sua apparizione ne Il Trono di Spade nella parte del giovane Ned Stark. Nella nuova produzione targata Amazon Studios, Robert Aramayo interpreta il ruolo di Elrond.
Elrond ne Gli Anelli del Potere 2
Elrond è un mezzelfo abile nell’architettura e dal grande acume politico. Nella seconda stagion, Elrond sarà chiamata a comandare una spedizione dal re degli elfi. Lui e Galadriel si dirigeranno in missione per salvare Celebrimbor dalla manipolazione di Sauron in procinto di forgiare altri anelli.
Chi è Owain Arthur, Durin IV ne Gli Anelli del Potere 2?
L’attore di cinema, teatro e televisione Owain Arthur è ricordato principalmente per aver interpretato il ruolo di Francis Henshall nella produzione del National Teatre One Man, Two Guvnors. Sul piccolo schermo, invece, lo ricordiamo per serie tv come London Skill, Hard Sun e The Palace, mentre al cinema Owain recita in film come The Patrol e Mr. Nice, per citarne alcuni. Ne Gli Anelli del Potere Owain Arthur interpreta il ruolo di Durin IV.
Durin IV ne Gli Anelli del Potere 2
SCOPRI ALTRE NOTIZIE DELLA SERIE Il Signore Degli Anelli: Gli Anelli del Potere (2022)!
Il principe Durin IV è il discendente del fondatore della città nanica Khazad-dûm. Situata tra le Montagne Nebbiose, parliamo di una delle miniere più grandi mai costruite da nani, e per questo potente e splendente reame. Nella seconda stagione, le cose per Durin IV sono molto difficili. Disonorato da suo padre ora l’unica certezza della sua vita è sua moglie Disa che dovrà fare da mediatore tra il Re e suo marito per contrastare la testardaggine dei nani.
Chi è Maxim Baldry, Isildur ne Gli Anelli del Potere 2?
Ricordiamo Maxim Baldry per averlo visto recitare nei panni di Viktor nel film drammatico di Russel T Davies Years and Years. La sua filmografia include poi titoli come Last Christmas della Universal, l’ultimo episodio di Doctor Who della BBC e diverse serie tv d’azione come Strike Back e Lake Placid: Legacy. Nella serie evento targata Amazon Maxim Baldry interpreta il ruolo di Insildur.
Isildur ne Gli Anelli del Potere 2
Insildur è figlio di Elendil e marinaio di Númenor. Alla fine della battaglia della prima stagione Isildur è creduto morto da suo padre. In realtà è sopravvissuto e il suo destino si incrocerà con le storie di Arondir e Theo.
Chi è Morfydd Clark, Galadriel ne Gli Anelli del Potere 2?
Dove abbiamo già visto Morfydd Clark? Incontriamo l’attrice britannica in noti film per il grande schermo come Madame Bovary, The Falling, Dickens – L’uomo che inventò il Natale e La vita straordinaria di David Copperfield. Sul piccolo schermo, invece, la giovane attrice recita in serie tv come Patrick Melrose, Dracula e His Dark Materials.
Grazie poi alla bravura dimostrata nell’interpretazione dei suoi ruoli, Morfydd Clark ottiene due premi molto ambiti durante il Dublin Film Critics’Circle del 2020, e ai London Critics’ Circle Film Awards. Nella serie tv targata Amazon Studios Clark interpreta il ruolo di Galadriel.
Galadriel ne Gli Anelli del Potere 2
Galadrielè una nobile e guerriera elfica consapevole che la Terra di Mezzo è in grave pericolo. Sopraffatta dalla forgiatura degli anelli, Galadriel si troverà in contrasto con Elrond e il re Gil-Galad che la declasserà in una missione sotto il comando del personaggio interpretato da Robert Aramayo. La missione è salvare Celebrimbor dalla manipolazione di Sauron, tornato sotto le vesti di Annatar.
Chi è Ismael Cruz Córdova, Arondir ne Gli Anelli del Potere 2?
Ismael Cruz Córdova è un attore televisivo, cinematografico e teatrale noto per aver recitato in serie tv come Ray Donovan, Berlin Station, The Madalorian e The Undoing al fianco di Hugh Grant e Nicole Kidman. Nel 2022 Córdova recita invece nell’attesa serie prequel de Il Signore degli Anelli nella parte di Arondir.
Arondir ne Gli Anelli del Potere 2
Arondir è un elfo silvano che finisce per innamorarsi della guaritrice Bronwyn. Nella seconda stagione, Arondir salverà Isildur disperso nelle Terre del Sud ora devastate e trasformate in Mordor e proverà ad essere un mentore per Theo.
Chi è Charles Edwards, Celebrimbor ne Gli Anelli del Potere 2?
Anche Charles Edwards è un attore britannico di cinema, teatro e televisione che ricordiamo soprattutto per le sue interpretazioni teatrali. Vedi Il mercante di Venezia e Sogno di una notte di mezza estate. Sul piccolo schermo Charles Edwards recita in serie tv come Sherlock, The Terror e The Crown. Al cinema, invece, lo ricordiamo per essere apparso in film come Batman Begins, Philomena e Le streghe. Ne Gli Anelli del Potere Charles Edwards interpreta il ruolo di Celebrimbor.
Celebrimbor ne Gli Anelli del Potere 2
Ritroviamo Celebrimbor, talentuoso fabbro elfico che ha forgiato gli Anelli del Potere. La sua fama lo precede in tutta la Terra di Mezzo. Nella seconda stagione, il maestro fabbro elfico è soggiogato dalla manipolazione di Annatar – ovvero Sauron -, per la forgiatura di altri anelli. La sua bramosia nel realizzare qualcosa che funziona e che può salvare la Terra di Mezzo lo renderanno cieco dall’oscurità sotterranea che si cela dietro quei piccoli anelli creati.
Chi è Trystan Gravelle, Ar-Pharazôn ne Gli Anelli del Potere 2?
Ricordiamo l’attore di teatro e televisione Trystan Gravelle per essere apparso in numerose serie tv come A Discovery of Witches, Baptiste, Trying e Quiz di James Graham per ITV.
Ar-Pharazôn ne Gli Anelli del Potere 2
Ar-Pharazôn è uno dei consiglieri della regina Míriel, nonché suo cugino. Con la morte del re e la proclamazione della regina, l’uomo farà di tutto per creare scompiglio tra il popolo di Numenor e diventare il rivale numero uno per il trono.
Chi è Ema Horvath, Eärien ne Gli Anelli del Potere 2?
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Ema Horvath è un’attrice teatrale di origini slovacche nota soprattutto per aver recitato nella parte di Shell nel film di Blumhouse/Cinemax Like.Share.Follow. La ricordiamo inoltre per essere apparsa in programmi per la tv come Don’t Look Deeper ed Entertainment Tonight. Nella serie evento targata Amazon Studios Ema interpreta il ruolo di Eärien.
Eärien ne Gli Anelli del Potere 2
Eärien è la sorella del marinaio di Númenor Isildur. Dopo aver visto le visioni del Palantir, Eärien è l’ultima persona che ha parlato con il re prima di morire. Lei sa il destino che toccherà a Numenor.
Chi è Markella Kavenagh, Nori Brandyfoot ne Gli Anelli del Potere 2?
Dove abbiamo visto recitare Markella Kavenagh? Dopo il suo debutto nella serie tv australiana Romper Stomper accanto a Sophie Lowe e David Wenham, la giovane attrice britannica recita nel film Picnic at Hanging Rock, raggiungendo poi anche l’acclamata serie BBC The Cry accanto a Jenna Coleman ed Ewen Leslie. Nella serie tv evento Amazon Studios Kavenagh interpreta il ruolo di Nori.
Nori Brandyfoot ne Gli Anelli del Potere 2
Nori è una pelòpede, una delle tre grandi famiglie degli hobbit dopo paloidi e sturoi. Nori è in viaggio con Lo Straniero in cerca della casa dello stregone, ma al tempo stesso sta cercando uno scopo per sé stessa e il suo posto nel mondo.
Chi è Tyroe Muhafidin, Theo ne Gli Anelli del Potere 2?
Il giovane attore australiano Tyroe Muhafidin si unisce al cast de Gli Anelli del Potere nel ruolo di Theo. Ricordiamo l’interprete per aver recitato in film come Two Sands o in serie tv come Caravan. Il suo ruolo nella serie tv Amazon è la prima tra le più importanti della sua carriera.
Theo ne Gli Anelli del Potere 2
Theo è il figlio della guaritrice Bronwyn. Theo ha subito un forte lutto all’inizio della seconda stagione. Tutto sembra perduto per lui. Arondir cercherà di stargli accanto fungendogli da mentore.
Chi è Sophia Nomvete, Disa ne Gli Anelli del Potere 2?
Sophia Nomvete è un’attrice britannica di origini afro-iraniane. La ricordiamo principalmente per titoli come Vice Versa, Miss Littlewood ed England People Very Nice.
L’attrice ha anche interpretato il ruolo principale di Miss Sofia nella prima europea dello spettacolo The Color Purple (Menier Chocolate Factory) per il quale è stata nominata per un Whats On Stage “Premio per la migliore attrice non protagonista” e “Miglior ruolo non protagonista in un musical” da The Evening Standard e Broadway World. Nella serie prequel de Il Signore degli Anelli Sophia interpreta il ruolo di Disa.
Disa ne Gli Anelli del Potere 2
La principessa Disa è la figlia di Durin. Disa è l’unica che può fare da mediatore tra la testardaggine di suo marito e il re. La rottura fra i due sta creando dolore nel regno come un domino. Rimane – ancora una volta – uno dei personaggi più interessanti di tutto lo show.
Chi è Lloyd Owen, Elendil ne Gli Anelli del Potere 2?
Anche Lloyd Owen si unisce al cast principale de Gli Anelli del Potere nel ruolo di Elendil. Ricordiamo l’attore britannico di origini gallesi per aver recitato in serie tv come The Originals, L’ispettore Barnaby e Delitti in Paradiso. Sul grande schermo, invece, lo ricordiamo per essere apparso in film come Miss Potter e Apollo 18.
Elendil ne Gli Anelli del Potere 2
Elendil è il padre di Isildur, e per questo anche lui marinaio di Númenor. Nella seconda stagione, Elendil si trova in mezzo a due fuochi. Da un lato deve proteggere la sua regina, cieca e erede al trono dai rivali politici. Pensa che suo figlio Isildur sia morto e sua figlia Eärien non sembra essere dalla sua parte.
Chi è Megan Richards, Poppy Proudfellow ne Gli Anelli del Potere 2?
L’attrice, cantante e musicista Megan Richards si unisce al cast de Gli Anelli del Potere nel ruolo di Poppy. Parliamo di una giovanissima interprete di soli vent’anni formata presso la West London Drama Training e la Brit School. Sul piccolo schermo la vediamo in serie tv come la co-produzione BBC1/ Netflix Wanderlust, mentre è ospite in un’altra serie BBC1 come Doctors.
Poppy Proudfellow ne Gli Anelli del Potere 2
Poppy è un’altra pelòpede. La loro famiglia è caratterizzata da mani piccole e agili, una carnagione scura e una statura bassa. I pelòpedi, inoltre, preferiscono la montagna alla pianura. Nella seconda stagione, Poppy troverà la sua vera vocazione come lettrice di stelle e di mappe. Sentirà che Nori e Lo Stregone sono in pericolo e andrà in cerca dei loro amici per intraprendere l’avventura insieme.
Chi è Charlie Vickers, Halbrand-Annatar-Sauron ne Gli Anelli del Potere 2?
Ricordiamo Charlie Vickers per aver recitato il ruolo di Guglielmo Pazzi ne I Medici, e quello di Clem Hart in The Lost Flowers of Alice Hart. Ne Gli Anelli del Potere, invece, l’interprete recita nel ruolo di Halbrand.
Halbrand-Annatar-Sauron ne Gli Anelli del Potere 2
Halbrand è un umano in fuga dal proprio passato pronto a legarsi per sempre con l’elfa Galadriel. Dopo la rivelazione della prima stagione, Halbrand si è scoperto essere Sauron. Ora, sotto le vesti di un elfo mistico e inquietante di nome Annatar si presenterà al cospetto di Celebrimbor per convincerlo a completare il suo scopo. Forgiare altri anelli, per i nani e per gli uomini.
Chi è Leon Wadham, Kemen ne Gli Anelli del Potere 2?
Leon Wadham si unisce al cast de Gli Anelli del Potere nel ruolo di Kemen. I suoi crediti come attore includono numerosi progetti teatrali ma anche alcune partecipazioni televisive neozelandesi come The Bad Seed, When We Go To War, Terry Teo e Pirates of the Airwaves.
Kemen ne Gli Anelli del Potere 2
Kemen è il figlio di Pharazôn, il consigliere della regina.
Chi è Benjamin Walker, Gil-galad ne Gli Anelli del Potere 2?
L’attore Benjamin Walker nato in Georgia è noto al pubblico per aver recitato in titoli come Jessica Jones, Traitors e La ferrovia sotterranea. Ne Gli Anelli del Potere l’interprete si unisce al cast della serie nel suolo di Gil-galad.
Gil-galad ne Gli Anelli del Potere 2
Gil-galad è il Re Supremo degli Elfi a capo del regno di Lindon, uno dei più importanti insieme a Eregion e Lórien.
Chi è Daniel Weyman, lo Straniero ne Gli Anelli del Potere 2?
Daniel Weyman interpreta lo Straniero, ma nella vita vera è un attore inglese davvero molto noto per aver preso parte a numerose serie tv come The Sandman, Testimoni silenziosi, Gentleman Jack, A Very English Scandal e Treadstone, per citarne alcune.
Lo Straniero ne Gli Anelli del Potere 2
Incontriamo lo Straniero, un uomo senza nome precipitato dal cielo attraverso una meteora infuocata. Nella seconda stagione, Lo Straniero è diretto con Nori in cerca della sua casa, inseguendo le stelle nella terra di Rhûn. Luogo che potrebbe aiutarlo a ricordare il suo passato, ma che cela la presenza di una forza oscura già vista nella prima stagione che sembra essere seguace di uno stregone malvagio ancora più potente.
Chi è Peter Mullan, Durin III ne Gli Anelli del Potere 2?
Peter Mullan è un attore, regista e sceneggiatore scozzese noto soprattutto per aver recitato in serie tv come Ozark, Gunpowder, Cursed e La ferrovia sotterranea. Al cinema lo ricordiamo invece per film come I figli degli uomini, War Horse, Mowgli e The Vanishing – Il mistero del faro. Nella serie fantasy l’attore interpreta il ruolo di Durin III.
Durin III ne Gli Anelli del Potere 2
Durin III è il Re di Khazad-dûm, noto per essere il primo portatore dei Sette Anelli. La testardaggine dei nani ha creato una rottura tra il re e suo figlio. Le cose cambieranno quando Celebrimbor offrirà loro la possibilità di indossare un anello che potrà salvare il regno.
Chi è Nazanin Boniadi, Bronwyn ne Gli Anelli del Potere 2?
Non rivediamo Nazanin Boniadi, attrice britannico-iraniana nota per aver recitato nel dramma della Lionsgate Bombshell, film premiato per il suo cast corale con una nomination alla Critics’ Choice e allo Screen Actors Guild Award.
La filmografia dell’attrice include inoltre titoli come Street Hotel Mumbai, e apparizioni in serie tv come How I Met Your Mother, e in altri film come Ben-Hur e Iron Man primo capitolo. Ne Gli Anelli del Potere Nazanin interpreta il ruolo di Bronwyn.
Bronwyn ne Gli Anelli del Potere
Bronwyn è una madre umana e guaritrice. La donna gestisce infatti una spezieria a Tirharad. Si tratta di un laboratorio-bottega dove comprare medicinali a base naturale.
Nazanin Boniadi lascia Gli Anelli del Potere 2
Nemmeno Nazanin Boniadi, che interpretava Bronwyn nel primo capitolo, apparirà nella seconda stagione di Rings of Power. L’attrice ha annunciato sui social di aver scelto di non tornare, ma ha chiarito che questa decisione non è collegata alla sua successiva scelta di concentrarsi sull’attivismo, in particolare sul movimento #WomanLifeFreedom in Iran.
Chi è Lenny Henry, Sadoc Burrows ne Gli Anelli del Potere 2?
Dopo essere stato una vera e propria star di culto nella televisione per i più piccoli, Lenny Henry si trasforma in uno dei comici più famosi e apprezzati della Gran Bretagna. Non solo comico e showman ma anche attore, dato che i suoi crediti televisivi includono titoli come Broadchurch, The Syndicate, The Long Song.
Sadoc Burrows ne Gli Anelli del Potere 2
Nella serie prequel de Il Signore degli Anelli Lenny Henry interpreta il ruolo di Sadoc. Un pelòpede leader e anziano saggio del gruppo che scompare alla fine della prima stagione.
Chi è Dylan Smith, Largo Brandyfoot ne Gli Anelli del Potere 2?
Dylan Smith è un attori di cinema, teatro e televisione ricordato per aver recitato in serie tv come I Am the Night, Treadstone e Into the Badlands.
Largo Brandyfoot ne Gli Anelli del Potere 2
L’interprete si unisce nella serie evento Amazon nel ruolo di Largo Brandyfoot. Insieme alla sua comunità, lascia andare Nori – sua figlia – per la sua strada con Lo Straniero.
Chi è Sara Zwangobani, Marigold Brandyfoot ne Gli Anelli del Potere 2?
Sara Zwangobani si unisce al cast de Gli Anelli del Potere nella parte di Marigold. Parliamo dell’attrice meglio nota per aver preso parte a numerose produzioni per la tv come Soul Mates, Home and Away e la più recente Re di cuori.
Marigold Brandyfoot ne Gli Anelli del Potere 2
Anche Marigold, come il resto della sua famiglia, accetta il destino di Nori – suo figlia – e la lasciano andare con Lo Straniero.
Completano il cast
- Amelia Kenworthy nel ruolo di Mirdania: una protetta elfica di Celebrimbor;
- Gavi Singh Chera nel ruolo di Saruon nella sua forma originale;
- Kevin Eldon nel ruolo di Narvi, un nano noto per aver realizzato la famosa porta di Durin;
- Selina Lo nel ruolo di Rían, una elfa guerriera che si unirà a Galadriel in battaglia;
- Gabriel Akuwudike
- Yasen ‘Zates’ Atour
- Nicholas Woodeson
- Oliver Alvin-Wilson
- Stuart Bowman
- William Chubb
- Will Keen
Lascia un commento