Gli Anelli del Potere 2, ci sarà la seconda stagione
Confermato Il Signore Degli Anelli 2. Arriva la seconda stagione della serie tv Gli Anelli del Potere. La conferma ufficiale del rinnovo è giunta quasi tre anni fa attraverso Jennifer Salke, a capo degli Amazon Studios. Il primo ciak per i prossimi episodi dello show kolossal di Amazon è scattato presso i Bray Studios poco fuori Londra. Come la prima, anche la seconda stagione conta otto puntate.
La produzione della serie ha lasciato la Nuova Zelanda, dove la prima stagione è stata girata nell’arco di due anni (un periodo più lungo del previsto a causa delle complicazioni dovute alla pandemia), per stabilirsi in Regno Unito. Una mossa finalizzata a contenere i costi – la prima stagione è costata più di 700 milioni di dollari – ma anche di strategia: Amazon ha in progetto di aprire un hub produttivo nel Regno Unito dove girerà le sue serie originali.
Gli Anelli del Potere – la serie tv più vista nella storia del servizio streaming Prime Video – domina la classifica Nielsen delle rilevazioni per l’on demand. Stando all’istituto di ricerca, nella sua settimana d’esordio la serie ha totalizzato 1,3 miliardi di minuti visti con i primi due episodi. Il finale della prima stagione ha esordito venerdì 14 ottobre 2022 su Prime Video.
Quando esce Gli Anelli del Potere 2
Quanto all’uscita, i nuovi episodi sono attesi a partire da giovedì 29 agosto 2024 in tutto il mondo, come ufficializzato dagli Amazon Studios. Considerato che le riprese sono iniziate il 3 ottobre 2022 – e che una serie del genere richiede un periodo estensivo di post-produzione visti il massiccio ricordo ad effetti speciali -, era praticamente impossibile che la seconda stagione de Gli Anelli del Potere uscisse già nel 2023. Stando ad alcune indiscrezioni, le riprese di Rings of Power season 2 si sono concluse a inizio giugno 2023 dopo 159 giorni di produzione. I produttori esecutivin J.D. Payne e Patrick McKay non hanno preso parte agli ultimi 19 giorni di riprese perché hanno aderito allo sciopero della WGA indetto a inizio maggio.
Anticipazioni su Gli Anelli del Potere 2
Nella seconda stagione de Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere, Sauron è tornato. Scacciato da Galadriel, senza esercito né alleati, l’Oscuro Signore in ascesa deve ora contare sulla sua astuzia per ricostruire la sua forza e vigilare sulla creazione degli Anelli del Potere, che gli permetteranno di soggiogare tutti i popoli della Terra di Mezzo alla sua sinistra volontà. Partendo dalla portata epica e dall’ambizione della prima stagione, questo nuovo capitolo immerge anche i personaggi più amati e vulnerabili in una crescente ondata di oscurità, sfidando ciascuno a trovare il proprio posto in un mondo che è sempre più sull’orlo del baratro. Elfi e nani, orchi e uomini, stregoni e Pelopiedi… Mentre le amicizie si incrinano e i regni cominciano a sfaldarsi, le forze del bene lotteranno sempre più valorosamente per aggrapparsi a ciò che per loro conta più di tutto… Restare uniti gli uni agli altri.
Come finisce Gli Anelli del Potere, dove siamo rimasti
Cast di Gli Anelli del Potere 2
SCOPRI ALTRE NOTIZIE DELLA SERIE Il Signore Degli Anelli: Gli Anelli del Potere (2022)!
Il cast della serie include Cynthia Addai-Robinson, Robert Aramayo, Owain Arthur, Maxim Baldry, Nazanin Boniadi, Morfydd Clark, Ismael Cruz Córdova, Charles Edwards, Trystan Gravelle, Sir Lenny Henry, Ema Horvath, Markella Kavenagh, Tyroe Muhafidin, Sophia Nomvete, Lloyd Owen, Geoff Morrell, Megan Richards, Dylan Smith, Charlie Vickers, Leon Wadham, Benjamin Walker, Alex Tarrant, Benjamin Walker, Daniel Weyman e Sara Zwangobani.
Nel cast della seconda stagione figurano Gabriel Akuwudike (Hanna), Yasen ‘Zates’ Atour (The Witcher), Ben Daniels (Jupiter’s Legacy), Amelia Kenworthy, Nia Towle (Persuasion) e Nicholas Woodeson (Silent Witness). Tra i volti nuovi che debutteranno nella seconda stagione anche quello di Círdan, un Elfo che avrà un ruolo fondamentale nella resistenza contro Sauron. Attualmente non è stato ancora annunciato il casting del personaggio.
Joseph Mawle lascia Gli Anelli del Potere
Joseph Mawle non sarà più il volto di Adar nella seconda stagione di Rings of Power. La decisione, secondo Deadline, era stata presa mesi prima del suo annuncio; indicativo il fatto che Mawle non avesse preso parte ad alcuno degli eventi promozionali per il lancio della serie, nell’agosto 2021. L’attore ha spiegato di aver preso la decisione in quanto “come attore, il mio desiderio rimane quello di esplorare nuovi personaggi e mondi”. Sam Hazeldine (Slow Horses, The Sandman) presta il volto ad Adar a partire dalla seconda stagione.
Nazanin Boniadi lascia Gli Anelli del Potere 2
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Nazanin Boniadi non apparirà nella seconda stagione, mentre sono confermati Theo (Tyroe Muhafidin) e il guerriero elfo Arondir (Ismael Cruz Cordova). L’attrice di Bronwyn non sarà nella seconda stagione. Nazanin ha scritto sui social: “Ho scelto di non tornare per la seconda stagione di ‘Rings of Power’. Questo non è stato collegato alla mia successiva decisione di dare priorità alla mia attività di advocacy”, dice l’attrice, che è stata una paladina della rivolta #WomanLifeFreedom in Iran, ‘e di difendere le persone nel mio Paese che hanno rischiato tutto per la libertà”.
Rory Kinner è Tom Bombadil
Rory Kinnear (i film di James Bond, The Imitation Game) interpreterà Tom Bombadil nella seconda stagione. Il misterioso e gioviale Tom Bombadil è amato dai fan di Tolkien da decenni. Visto il suo ruolo in molti momenti chiave della storia, l’assenza del personaggio da altre trasposizioni sullo schermo della Terra di Mezzo è stata spesso oggetto di forti discussioni.
Trailer de Gli Anelli del Potere 2
Il 26 luglio è stato rilasciato il trailer speciale in occasione del Comic-Con di San Diego 2024. Il trailer ricco di azione si concentra sulla temuta ricomparsa del leggendario villain Sauron, annunciando il ritorno dell’oscurità e del male nella Terra di Mezzo, i cui regni erano finalmente in pace dopo molti anni di atroci combattimenti. Il trailer ha poi evidenziato la creazione di più Anelli del Potere, forgiati con l’aiuto dei poteri di Sauron, l’inganno e la manipolazione.
Il 14 agosto 2024 viene diffuso il trailer finale:
Puntate de Gli Anelli del Potere 2
Confermato il numero di episodi della seconda stagione: si tratta di altre otto puntate. La serie è guidata dagli showrunner ed executive producer J.D. Payne e Patrick McKay. A loro si uniscono gli executive producer Lindsey Weber, Callum Greene, J.A. Bayona, Belén Atienza, Justin Doble, Jason Cahill, Gennifer Hutchison, Bruce Richmond e Sharon Tal Yguado, e i produttori Ron Ames e Christopher Newman. Wayne Che Yip è co-executive producer e regista con J.A. Bayona e Charlotte Brändström.
Gli Anelli del potere 2 in streaming
Gli otto episodi della prima stagione de Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere sono ora disponibili in esclusiva su Prime Video in oltre 240 Paesi e territori in più lingue
Silvano dice
Gli anelli del potere e’ talmente fatto bene sinceramente dispiace che finiscel’ho visto diverse volte ,ed e esagerato i costumi i luoghi ,la bellezza degli attori. Sono contento di aver visto questa serie devo ringraziare chi lo ha generato ,interpretato e realizzato grazie …silvano