La seconda stagione de Gli Anelli del Potere si farà
Si farà la seconda stagione de Gli Anelli del Potere. La serie dei record di Amazon – in lavorazione da ben cinque anni – è stata rinnovata ancora nel novembre 2019, quando Jennifer Salke, a capo di Amazon Studios, dimostrò totale fiducia nel progetto riconfermandolo quando ancora le riprese della stagione 1 erano agli inizi. La scommessa tolkeniana di Prime Video ha pagato.
La serie ha riscosso un successo globale nella sua prima stagione, totalizzando oltre 25 milioni di visualizzazioni per i primi due episodi durante il weekend di debutto della serie. Inoltre, secondo le rilevazioni Nielsen, Gli Anelli del Potere ha totalizzato 1,25 miliardi di minuti di streaming negli Stati Uniti durante (o nel corso) del weekend di debutto, diventando così il programma numero uno nelle classifiche di streaming globale e originale.
Quando esce la seconda stagione de Gli Anelli del Potere
Quando esce la seconda stagione? Bella domanda. Tenendo conto del fatto che le riprese sono iniziate lunedì 3 ottobre, i nuovi episodi sono ancora piuttosto lontani. Ci sentiamo di ipotizzare un’uscita nel 2024 – e non prima – perché una serie-kolossal come Rings of Power difficilmente potrebbe essere realizzata in soli dodici mesi. Su questo progetto Amazon predilige la qualità alla quantità (e alla fretta). Pertanto, tra le riprese e la lunga post-produzione (effetti speciali, montaggio, doppiaggio…) non torneremo nella Terra di Mezzo prima dei prossimi due anni.
La storia della seconda stagione de Gli Anelli del Potere
Adesso che le identità di Sauron, Halbrand e dello Straniero sono state sviscerate, inizia il bello. L’azione della serie continuerà a seguire più linee narrative sparpagliate per tutta la Terra di Mezzo e oltre. Facciamo il punto. Lo Straniero e Nori sono diretti a Est: la loro missione è ripercorrere le origini misteriose di The Stranger, che nel frattempo si è rivelato essere un Istar, ovvero uno Stregone.
SCOPRI ALTRE NOTIZIE DELLA SERIE Il Signore Degli Anelli: Gli Anelli del Potere (2022)!
A Númenor la morte del re Tar-Palantir darà adito ad una delicata successione che trova la Reggente Míriel privata della vista a seguito dello scoppio del Monte Fato. Elendil sta ancora elaborando la perdita del figlio Isildur mentre Eärien ha appreso da Tar-Palantir dell’esistenza del Palantir.
Nelle Terre del Sud, Bronwyn, Arondir e Theo devono cominciare una nuova vita dopo la disfatta di Mordor, mentre Adar è ancora a piede libero e Halbrand si avvicina a quello che è diventato il suo regno. A Eregion, Galadriel, Celebrimbor ed Elrond hanno completato la forgiatura dei Tre Anelli del Potere; forse questo basterà a persuadere Gil-galad a non lasciare la Terra di Mezzo…
Il cast della seconda stagione de Gli Anelli del Potere
Gli Anelli del Potere 2 new entry
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Lunedì 20 marzo 2023 gli Amazon Studios annunciano l’arrivo di tre acclamati attori pronti a unirsi in ruoli ricorrenti della seconda stagione de Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere. La serie di successo dà quindi il benvenuto a interpreti del calibro di Ciarán Hinds (Il trono di spade, Roma, The English), Tanya Moodie (Motherland, A Discovery of Witches, Sherlock) e Rory Kinnear (Skyfall, Black Mirror). Al momento, tuttavia, non ci è dato conoscere i dettagli sui loro personaggi in arrivo nella seconda stagione attualmente in produzione nel Regno Unito.
Altri nuovi componenti del cast già confermati sono: Gabriel Akuwudike, Yasen ‘Zates’ Atour, Ben Daniels, Amelia Kenworthy, Nia Towle, e Nicholas Woodeson. Il ruolo del leader degli orchi “Adar” è stato riassegnato per la seconda stagione, e sarà interpretato da Sam Hazeldine anziché da Joseph Mawle come nella prima.
A questi si aggiungono anche Oliver Alvin-Wilson, Stuart Bowman, Gavi Singh Chera, William Chubb, Kevin Eldon, Will Keen, Selina Lo, e Calam Lynch.
Ci aspettiamo poi una riconferma massiva per l’enorme cast della serie che include Cynthia Addai-Robinson, Robert Aramayo, Owain Arthur, Maxim Baldry, Nazanin Boniadi, Morfydd Clark, Ismael Cruz Córdova, Charles Edwards, Trystan Gravelle, Ema Horvath, Markella Kavenagh, Tyroe Muhafidin, Sophia Nomvete, Lloyd Owen, Megan Richards, Dylan Smith, Charlie Vickers, Leon Wadham, Benjamin Walker, Daniel Weyman e Sara Zwangobani. Non ci aspettiamo di rivedere Sir Lenny Henry, il cui personaggio Sadoc è morto alla fine della prima stagione. Difficilmente rivedremo Bridie Sisson, volto di The Dweller, così come Ken Blackburn nella parte dell’anziano re di Númenor, Tar-Palantir.
Già confermato l’ingresso in scena dell’Elfo Círdan, il cui ruolo nelle vicissitudini dell’Anello del Fuoco è legato a Gandalf. Lo Straniero avrà un bel daffare nella prossima stagione, questo è poco ma sicuro.
C’è già un trailer della seconda stagione de Gli Anelli del Potere?
Purtroppo no. Le riprese sono cominciate lo scorso 3 ottobre in Inghilterra, ed è davvero ancora troppo presto per poter dare una sbirciatina a cos’ha in serbo Prime Video per il nostro ritorno alla Terra di Mezzo. Siamo certi che, in concomitanza del San Diego Comic-Con che si terrà nel luglio del prossimo anno, Amazon Studios vorrà stuzzicare l’appetito del pubblico con una prima anticipazione. Se non in quell’occasione, allora un primo trailer potrebbe arrivare in concomitanza dell’anniversario dell’uscita della prima stagione, il cui debutto è avvenuto lo scorso 2 settembre. Insomma, armiamoci di pazienza: non se ne parla prima dell’estate 2023.
Quante puntate sono nella seconda stagione de Gli Anelli del Potere?
Quanto alle puntate della stagione 2, è stato confermato che si tratterà di altri otto episodi come per la precedente. Al timone ritroveremo i due co-showrunner J.D. Payne and Patrick McKay, che realizzano la serie per conto di Amazon Studios. Charlotte Brändström, Sanaa Hamri e Louise Hooper sono alla regia di più episodi della seconda stagione. Brändström, che ha già diretto due acclamati episodi della prima stagione de Gli Anelli del Potere (106/“Udûn” e 107/“L’occhio”), sarà la regista di quattro episodi e ricoprirà anche il ruolo di co-executive producer per la nuova stagione. Hamri e Hooper dirigeranno due episodi ciascuna. Brändström e Hamri hanno inoltre siglato degli overall deal con Amazon Studios.
Dove vedere in streaming la seconda stagione de Gli Anelli del Potere
In streaming, la seconda stagione continuerà ad essere un’esclusiva di Prime Video. Sospettiamo che, come il primo, anche il secondo ciclo di episodi continuerà a infrangere i record di visione della piattaforma di Amazon.
Lascia un commento