Gli ansiosi quando esce? Il 29 dicembre 2021
Diamo il benvenuto a Gli ansiosi serie tv, simpatica commedia svedese disponibile da mercoledì 29 dicembre in esclusiva su Netflix!
Era il 16 ottobre 2019, alla fiera del libro di Francoforte, quando Netflix annunciava Anxious People, nel titolo originale, la trasposizione televisiva dell’omonimo romanzo di Fredrik Backman.
La serie tv è diretta da Felix Herngren e sceneggiata da Camilla Ahlgren per FLX, una delle principali case di produzione scandinave. I produttori sono Pontus Edgren, Martina Håkansson, Tor Jonasson (della Salomonsson Agency) e i coniugi Backman, Neda e Fredrick.
Proprio quest’ultimo ha dichiarato in una nota: “Mia moglie e io abbiamo notato che negli ultimi anni FLX ha presentato una vasta gamma non solo di commedie, ma anche di drammi, perciò siamo orgogliosi del fatto che vogliano occuparsi di questa particolare storia. Felix Herngren è uno straordinario storyteller, con un senso del comico unico nel suo genere, ed è un sogno lavorare con lui. Camilla Ahlgren è in grado di comprendere i lati più fragili e caotici dell’essere umano e scrive di persone reali, non soltanto di personaggi fittizi. Questo libro non potrebbe essere in mani migliori”.
Trami de Gli ansiosi, anticipazioni
Durante un open house, l’apertura di una proprietà in vendita per le visite di potenziali acquirenti, un ladro di banche fallito si chiude nella casa prendendo in ostaggio i presenti: un agente immobiliare su di giri, due maniaci dell’IKEA, una donna incinta, un multimilionario con istinti suicidi e un coniglio. Alla fine lascia andare tutti, ma la polizia, al momento dell’irruzione, trova la casa vuota.
Ci si chiede a questo punto come abbia fatto il ladro a scappare: ogni testimone dà una propria versione dei fatti, confondendo le acque. Ma perché sono tutti così arrabbiati? E soprattutto: cosa c’è che non va nelle persone al giorno d’oggi?
Gli ansiosi cast, attori e personaggi
Chi troviamo nel cast stellare de Gli ansiosi? La serie tv svedese ha come protagonisti Alfred Svensson nei panni di Jack, Dan Ekborg nei panni di Jim, Leif Andrée in quelli di Roger, Marika Lagercrantz nel ruolo di Anna-Lena, Carla Sehn nei panni di Julia e Petrina Solange in quelli di Ro. Completano il cast Anna Granath nel ruolo di Zarah, Per Andersson in quello di Lennart, Lottie Ejebrant nella parte di Estelle, Sofia Ledarp nel ruolo di Maria e Shima Niavarani in quello di Milou.
Gli ansiosi puntate, quante sono
Da quante puntate è formata la miniserie Netflix Gli Ansiosi? In tutto sono sei gli episodi, da 30 minuti circa ciascuno, quelli diretti da Felix Herngren.
A confermare l’entusiasmo del progetto è lo stesso regista della serie che, durante un’intervista, ha avuto parole di apprezzamento per l’autore del romanzo: “Backman ha un’abilità e una sensibilità particolari di ritrarre le persone e di scovare storie interessanti che possano ben rappresentare la Svezia. Sarà un privilegio dare una forma a questo libro incredibile insieme a Camilla Ahlgren. Inoltre è un piacere portare avanti la collaborazione con Netflix, che renderà disponibile questa storia meravigliosa a un pubblico globale”.
Trailer de Gli ansiosi
Diamo un primo sguardo alla serie tv Gli ansiosi con il trailer ufficiale rilasciato da Netflix lo scorso 2 dicembre 2021.
Gli ansiosi in streaming, dove vederlo?
In streaming, trattandosi di una produzione Netflix originale, dal 29 dicembre 2021 trovi tutti gli episodi sono de Gli Ansiosi in esclusiva sul colosso dello streaming.
Lascia un commento