Gli eredi della terra 2 si farà?
Cosa sappiamo sul futuro de Gli eredi della terra 2? Si conclude domenica 1° maggio la programmazione su Canale 5 della prima appassionante stagione della serie in costume tratta dai romanzi di Ildefonso Falcones.
Chi ha terminato la visione di tutte le puntate non può non chiedersi se è in arrivo anche un seguito di questa appassionante saga ambientata a Barcellona nel XIV secolo.
Purtroppo, però, la risposta sembrerebbe negativa. Non potrebbe esserci infatti una seconda stagione de Gli eredi della terra perché non esiste un secondo libro che continui le vicende del protagonista Hugo Llor (Yon González). Questo non significa però che la saga di romanzi iniziata con La cattedrale del mare sia finita. Ricordiamo infatti che nel 2019 Falcones pubblica un terzo romanzo storico ambientato nello stesso universo narrativo dei libri precedenti, seppur in un contesto temporale diverso.
Prendendo quindi per assodato che la realizzazione de Gli eredi della terra 2 non sarebbe possibile, non è ancora detta l’ultima parola invece per l’adattamento televisivo del nuovo romanzo di Ildefonso Falcones, “Il pittore di anime” edito da Longanesi nel 2019.
Quando esce Il pittore di anime, se realizzato?
Quando potrebbe debuttare Il pittore di anime, il terzo capitolo della saga storica di Falcones, se realizzato? Qualora Atresmedia, Televisió de Catalunya e Netflix rinnovassero la loro collaborazione insieme anche a Diagonal TV, sarebbe allora possibile assistere al terzo sequel de La cattedrale del mare cominciato nel 2018.
Alla luce infatti del grande successo riscosso sia dal primo che dal secondo capitolo delle serie spagnole, si potrebbe optare anche per la realizzazione del terzo capitolo, in arrivo idealmente tra la fine del 2023 e l’inizio del 2024.
Considerando che tra il debutto de La cattedrale del mare e Gli eredi della terra trascorrono quasi tre anni di tempo, complice anche la lunga e complicata produzione per una serie in costume come questa, ipotizziamo il ritorno di nuovi episodi fra circa due anni e mezzo. Si tratta però ancora di ipotesi in attesa di conferme ufficiali dalla rete e dal colosso dello streaming che distribuisce la saga a livello internazionale.
Trama Il pittore di anime, anticipazioni
Di cosa parla “El pintor de almas”, titolo originale del terzo capitolo della saga di Falcones? Ci troviamo ancora a Barcellona, ma è trascorso molto tempo dagli ultimi eventi seguiti ne Gli eredi della terra. Il terzo romanzo dell’autore spagnolo si apre infatti agli albori del Novecento, e nel dettaglio nel 1901.
Barcellona si trova coinvolta in una nuova tensione sociale scatenata dallo scontro tra poveri e ricchi, e ancora tra la miserie delle classi più umili e la sfrontata ricchezza dei nuovi edifici appena sorti in città. Parliamo di grandi viali e lussuose costruzioni simbolo di cambiamento e rinascita. É l’avvento del modernismo, quello in cui il giovane pittore Dalmau Sala si trova presto coinvolto. Indeciso infatti se schierarsi con il mondo anarchico o con quello borghese al quale appartiene il suo mentore Manuel Bello, Dalmau finirà presto per trovarsi soffocato da due fuochi in nome della libertà e della sua arte.
Come finisce Gli eredi della terra?
[ATTENZIONE SPOILER: non continuare la lettura se non vuoi sapere come finisce Gli eredi della terra]
Ora che abbiamo scoperto che non potrebbe esserci una continuazione tra il finale de Gli eredi della terra e l’eventuale terza serie della saga, scopriamo come si è conclusa la storia del giovane e coraggioso Hugo Llor. Nell’ottavo e ultimo episodio della stagione, “Redenzione”, Bernat Estanyol si trova dinanzi a un bivio: credere alle parole di Mercé e dell’amico Hugo, oppure fidarsi della sua nuova moglie Marta.
In gioco c’è la vita di suo figlio Arnau, rapito da Mercé per metterlo in salvo dalle grinfie della Destorrent accusata di volerlo avvelenare. Presto, però, Bernat capisce da che parte stare affrontando finalmente la famiglia Destorrent. Il duello che ne deriva ha tuttavia delle conseguenze tragiche e devastanti, necessarie però a fare giustizia e ad assicurare un lieto fine a tutti i protagonisti di questa storia.
Scopri qui maggiori dettagli su come finisce Gli eredi della terra.
Il pittore di anime in streaming, dove vederlo
Qualora Il pittore di anime venisse realizzato, allora immaginiamo di vederlo approdare in Italia in prima visione assoluta su Canale 5, e in streaming su Mediaset Infinity. Questa è infatti la prima finestra di distribuzione anche per le serie che l’hanno preceduta, La cattedrale del mare e Gli eredi della terra. I titoli sono poi resi disponibili in un secondo momento anche su Netflix, piattaforma che li distribuisce globalmente.
Lascia un commento