Gli eredi della terra quando esce in Italia? Dal 17 aprile 2022
Al via da domenica 17 aprile 2022 in prima visione su Canale 5 Gli eredi della terra serie tv, il secondo atteso capitolo della trilogia di Ildefonso Falcones dopo il successo de La cattedrale del mare.
Era il 23 maggio 2018 quando la serie tv tratta dall’acclamato romanzo debuttava in prima tv assoluta su Antena 3. In poco tempo l’adattamento televisivo de La catedral del mar si affermava come la serie tv più seguita in Spagna e persino in America Latina grazie a Netflix.
Diretta da Jordi Frades e Salvador García Ruiz, e prodotta da Atresmedia Television in collaborazione con Diagonal TV, La cattedrale del mare ottiene premi e riconoscimenti fino a raggiungere una media di 3,9 milioni di spettatori, facendo così sperare a una seconda stagione.
Ed ecco infatti che la nota casa di produzione spagnola Diagonal TV decide di puntare ancora una volta sull’adattamento televisivo di un romanzo di Ildefonso Falcones. Questa volta però è il turno del secondo capitolo della trilogia dello scrittore spagnolo, dal titolo Los Herederos de la Tierra (Gli eredi della terra).
A confermare l’entusiasmo del progetto è Jaume Benacolocha, CEO di Diagonal TV che durante un’intervista dello scorso settembre 2019 annuncia l’inizio della produzione della seconda parte de La cattedrale del mare. Scopriamo quindi che le riprese del progetto partono lo scorso 6 novembre 2020 e durano fino al 5 marzo 2021. A rallentarle, però, è lo scoppio del Covid-19.
Gli eredi della terra su Netflix quando esce? Il 13 maggio 2022
Quando esce Gli eredi della terra su Netflix in Italia? Dopo la collaborazione annunciata nel 2020 tra Atresmedia e Netflix sulla produzione del primo capitolo della serie, anche Gli eredi della terra debutta globalmente su Netflix lo scorso 15 aprile 2022.
Questa volta, quindi, è il colosso dello streaming ad aggiudicarsi la distribuzione della serie spagnola in tutti i territori raggiunti dallo streamer. In Italia, tuttavia, la prima visione assoluta delle puntate spetta prima a Canale 5, e solo dopo raggiunge anche sul colosso dello streaming. Il grande debutto in piattaforma è fissato infatti per venerdì 13 maggio 2022.
Trama Gli eredi della terra, di cosa parla
Gli eventi di Herederos de la Tierra hanno luogo a distanza di tre anni dal primo racconto di Falcones, ambientandosi ancora una volta nella Barcellona del XIV secolo. Qui gli “eredi della terra” scavano senza sosta nei cantieri navali, dove incontriamo il piccolo Hugo Lior. Lui è un orfano di dodici anni impiegato presso i cantieri dove lavora grazie alla generosità di Arnau Estanyol.
Quest’ultimo ha deciso infatti di prendere il ragazzo sotto la sua protezione e spingerlo a diventare un costruttore navale. Tuttavia le ambizioni del giovane Hugo sono presto messe in discussione dalla crudele famiglia Puig, acerrima nemica del suo mentore che adesso desidera vendicarsi.
Da questo momento in poi ha infatti inizio una corsa contro il tempo, nella quale Hugo è costretto a a decidere se dimostrare lealtà verso la famiglia Estanyol, oppure riuscire a sopravvivere con le sue forze in una città povera e crudele.
Cast de Gli eredi della terra, attori e personaggi
Chi sono gli interpreti principali del cast de Gli eredi della terra serie tv? Grande new entry della stagione è Yon González, attore molto noto in patria per aver presto parte ad alcune fiction famose come El Internado, Grand Hotel – Intrighi e passioni e Le ragazze del centralino. Al suo fianco rivediamo poi Aitor Luna ancora una volt anei panni di Arnau. Ecco di seguito tutti i protagonisti del cast completo:
- Hugo Llor, interpretato da Yon González.
- Barcha, interpretata da Mercedes León.
- Baraka, interpretato da Javier Iglesias.
- Caterina Llor, interpretata da Elena Rivera.
- Mar Estanyol, interpretata da Michelle Jenner.
- Mercè, interpretata da Aria Bedmar.
- Cubero de Sitges, interpretato da Joan Carles Bestard.
- Arnau Estanyol, interpretato da Aitor Luna.
Gli eredi della terra puntate, quante sono
Da quante puntate è formata la serie in costume Gli eredi della terra? In tutto sono otto gli episodi da 50 minuti ciascuno diretti da Jordi Frades. A produrli sono Atresmedia, Televisió de Catalunya, Netflix in collaborazione con Diagonal TV.
Gli eredi della terra quando in onda su Canale 5
Quando vedere le altre puntate de Gli eredi della terra in onda su Canale 5? La programmazione della fiction spagnola va in onda nel corso di tre domeniche con tre episodi nelle prime due serate, e due episodi invece nella terza e ultima serata. L’appuntamento con il primo episodio è fissato su Canale 5 a partire dalle 21:25 circa.
Ecco di seguito uno schema completo con tutte le date da segnare sul calendario.
- Prima puntata (episodi 1,2 e 3) in onda domenica 17 aprile 2022;
- Seconda puntata (episodi 4, 5 e 6) in onda domenica 24 aprile 2022;
- Terza puntata (episodi 7 e 8) in onda domenica 1° maggio 2022;
Gli eredi della terra in streaming, dove vederla
In streaming, trattandosi di una prima visione destinata a Canale 5, gli episodi de Gli eredi della terra sono disponibili sempre su Mediaset Infinity. Parliamo della piattaforma Mediaset dove trovare sempre il meglio della programmazione della rete.
Ricordiamo che subito dopo la messa in onda in prima serata su Canale 5, le puntate de Gli eredi della terra saranno disponibili in streaming anche su Netflix Italia. Sul colosso dello streaming trovi intanto gli episodi della prima stagione, La Cattedrale del Mare.
Lascia un commento