Gli eredi della terra è una storia vera?
Gli eredi della terra è tratta da una storia vera? La serie televisiva spagnola va in onda in prima serata su Canale 5 dal 17 aprile 2022. Si tratta del secondo capitolo dell’acclamata serie spagnola La cattedrale del Mare (ispirata ai romanzi di Ildefonso Falcones).
Questo racconto, essendo ambientato nel passato, spinge il pubblico a chiedersi se le vicende raccontate siano ispirate a fatti realmente accaduti. La serie televisiva presenta una ricostruzione dettagliata del Medioevo nel capoluogo catalano. La storia dei protagonisti, infatti, si intreccia con gli eventi storici che hanno caratterizzato il periodo a cavallo tra il XIV e XV secolo.
Gli spettatori possono quindi esplorare gli anni turbolenti del Concilio di Costanza, segnati da una società effervescente e una nobiltà instabile. La forza della fantasia domina: gli amori, le passioni e gli errori che tormentano i protagonisti sono frutto della fantasia di Ildefonso Falcones.
Gli eredi della terra, quindi, rappresenta un viaggio tra storia e fantasia: i fatti realmente accaduti incontrano delle vicende immaginarie.
Gli eredi della terra, il libro
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Gli eredi della terra è tratta dall’omonimo libro di Ildefonso Falcones (un avvocato e scrittore che vive a Barcellona), il sequel de La cattedrale del mare. Questo entusiasmante romanzo garantisce una mirabile ricostruzione storica e delle interessantissime vicende.
Di cosa parla Gli eredi della terra
La serie televisiva è ambientata nella Barcellona del 1387. Hugo Llor, il figlio di un marinaio scomparso, ha trovato un lavoro nei cantieri navali grazie al generoso interessamento di Arnau Estanyol, uno degli uomini più in vista della città. Il giovane protagonista di questa storia vorrebbe diventare un costruttore navale, ma le sue ambizioni si infrangeranno contro la spietata realtà e le ingiustizie del suo tempo. I Puig, approfittando della loro posizione, decidono di vendicarsi con Arnau Estanyol. Hugo dovrà scegliere quale strada prendere.
Gli eredi della terra va in onda su Canale 5 dal 17 aprile 2022. Gli episodi sono disponibili anche in streaming su Mediaset Infinity, la piattaforma di video on demand gratuita.
Lascia un commento