Gli Orrori di Dolores Roach 2 non ci sarà
Cosa sappiamo sul futuro di Gli Orrori di Dolores Roach, la comedy horror tornerà con una stagione 2? Probabilmente molti degli abbonati Amazon che hanno concluso la visione del primo ciclo di episodi si staranno chiedendo cosa ne sarà della serie che racconta una leggenda metropolitana contemporanea ispirata a Sweeney Todd tra amore, tradimento, marijuana, cannibalismo e sopravvivenza del più forte.
Martedì 21 novembre trapela la decisione di Prime Video di cancellare la serie tv con protagonista Justina Machado dopo una sola stagione. La notizia giunge circa quattro mesi dopo il debutto di The Horrors of Dolores Roach sul servizio streaming di Amazon. Si tratta dell’ennesima produzione originale targata Prime Video su cui si abbatte la scure, dopo Ragazze vincenti – La serie, inizialmente rinnovata per una seconda stagione finale e poi cancellata definitivamente, Harlan Coben’s Shelter e la comedy With Love. La ragione è probabilmente da ricondurre agli slittamenti delle produzioni dovuti agli scioperi che da maggio a inizio novembre hanno paralizzato Hollywood.
Basata sull’omonima serie podcast di successo su Spotify, la serie ha portato sullo schermo una leggenda urbana contemporanea che parla di amore, tradimento, droga, cannibalismo e sopravvivenza dei più forti. Dolores Roach (Justina Machado) viene rilasciata dopo un’ingiusta condanna a 16 anni di carcere e torna in una Washington Heights riqualificata. Dolores ritrova un vecchio amico tossico, Luis (Alejandro Hernandez), che le permette di vivere e lavorare come massaggiatrice nel seminterrato del suo negozio di empanadas. Quando la promessa della sua ritrovata stabilità viene rapidamente minacciata, “Magic Hands” Dolores è spinta al limite per sopravvivere. Nel cast figurano anche Kita Updike e K. Todd Freeman.
Originariamente concepita da Aaron Mark come opera unica, Empanada Loca, Mark ha creato, scritto e diretto il podcast originale e ha scritto la sceneggiatura del pilot della serie. La nuova serie è stata ideata da Mark, che è anche co-showrunner e produttore esecutivo insieme a Dara Resnik, insieme ai produttori esecutivi Daphne Rubin-Vega, Jason Blum, Chris McCumber, Jeremy Gold e Chris Dickie per Blumhouse Television, Dawn Ostroff, Mimi O’Donnell e Justin McGoldrick per Spotify, Gloria Calderón Kellett per GloNation Studios e Roxann Dawson, che ha diretto il pilot.
Lascia un commento