Gloria!, dal 15 settembre su Sky e NOW
Il film Gloria!, scritto e diretto da Margherita Vicario (I Cesaroni), al suo esordio alla regia, arriva dal 15 settembre su Sky e NOW. Presentato in concorso alla “74ª edizione del Festival internazionale del cinema di Berlino”, il film è stato accolto positivamente dalla critica cinematografica, che ne ha apprezzato la regia di Vicario nel raccontare temi sociali come il femminismo e l’oppressione della figura femminile nella musica. La colonna sonora del film è stata composta da Margherita Vicario e Davide Pavanello che il 27 giugno 2024 hanno ricevuto il “Nastro d’argento alla migliore colonna sonora”.
Trama di Gloria!, di cosa parla
Veneto, 1800. Teresa, soprannominata “la muta”, lavora come domestica al Sant’Ignazio, un decrepito istituto musicale per educande. L’imminente visita del nuovo Papa, Pio VII, getta l’istituto in fermento e, mentre il maestro del coro fatica a comporre qualcosa per l’occasione, Teresa scopre uno strumento musicale di nuova invenzione: il pianoforte.
Cast di Gloria!, attori e personaggi
Nel cast di Gloria! troviamo:
- Galatéa Bellugi nel ruolo di Teresa;
- Carlotta Gamba nel ruolo di Lucia;
- Veronica Lucchesi nel ruolo di Bettina;
- Maria Vittoria Dallasta nel ruolo di Marietta;
- Sara Mafodda nel ruolo di Prudenza;
- Paolo Rossi nel ruolo di Perlina;
- Elio nel ruolo di Romeo;
- Vincenzo Crea nel ruolo di Cristiano;
- Natalino Balasso nel ruolo di Gouverneur;
- Anita Kravos nel ruolo di Donna Lidia;
- Jasmin Mattei nel ruolo di Fidelia;
- Gioele Pagura nel ruolo di Giacomino.
Trailer di Gloria!
Qui di seguito il trailer del film.
Gloria! in streaming dove vederlo
Gloria! il film arriva in prima tv il 15 settembre alle 21:15 su Sky Cinema Uno, in streaming su NOW e disponibile on demand. Su Sky il film sarà disponibile on demand anche in 4K per i clienti Sky Q via satellite o Sky Glass con pacchetto Sky Cinema e con servizio opzionale Sky HD 4K/Sky Ultra HD attivo.
Lascia un commento