Gloria, Gabriele è morto davvero nel finale?
Nel finale della fiction Gloria Gabriele è morto davvero come sembra? Questo è il grande dubbio rimasto nella mente dei fan della fiction dopo aver assistito allo sconvolgente finale trasmesso martedì 27 febbraio in prima serata. Formata in tutto da sei episodi per la regia di Fausto Brizzi, Gloria è riuscita a mettere insieme una storia divertente, emozionante ma anche educativa per quanto riguarda il mondo dei social.
Chi ha seguito la storia sin dall’inizio, infatti, si è subito reso conto che il vero cattivo fosse proprio Gabriele, il personaggio interpretato da Eugenio Franceschini, giovane social media manager che prima aiuta Gloria nella gestione del successo e poi la ricatta.
Scopriamo così che, nel corso dell’ultima puntata, Gloria simula il suo suicidio, facendo credere a tutti di essere scomparsa nel nulla. Una lettera trovata in una barca abbandonata suggerisce a tutti gli effetti la sua morte, ma in realtà, Gloria è viva e intende ritornare sulle scene per denunciare il mondo dei social e dello spettacolo. Lucilla (Fiorenza D’Antonio) e Gabriele scoprono il suo nascondiglio e fanno di tutto per fermarla. Ed ecco, invece, capitare l’imprevedibile: Gabriele muore! Ma chi lo uccide, e siamo sicuri che non si tratti dell’ennesima messa in scena?
Gloria, chi ha ucciso Gabriele?
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Il sesto e ultimo episodio di Gloria si intitola “Addio, miei cari”, un messaggio che può essere letto e interpretato da diversi punti di vista. Potrebbe riferirsi infatti sia al finto suicidio di Gloria, ma anche a un messaggio che in qualche modo annuncia la scomparsa di un altro importante personaggio della fiction, quello di Gabriele appunto. Quest’ultimo, dopo aver raggiunto il nascondiglio segreto di Gloria, trova la donna insieme al suo manager Manlio (Massimo Ghini) e all’ex marito Alex (Sergio Assisi).
Proprio quest’ultimo, stanco dei continui ricatti mossi alla donna, decide di proteggerla da Gabriele. Il risultato è uno scontro acceso tra i due uomini che, tuttavia, termina in tragedia. Dopo aver spintonato Gabriele, infatti, quest’ultimo muore inaspettatamente.
O almeno questo è quello che il social media manager lascia intendere agli altri protagonisti di questa storia. Non ci sembrerebbe strano, infatti, se si trattasse dell’ennesima recita. Per scoprirlo, tuttavia, dovremmo aspettare un’ipotetica seconda stagione della fiction Rai. Fino ad allora, per il pubblico Gabriele è morto per davvero, mentre per Gloria le cose potrebbero andare ancora peggio di quanto immaginato.
Lascia un commento