Gloria 2 si farà?
Gloria 2 ci sarà? Ha debuttato venerdì 5 novembre il nuovo progetto originale portoghese che Netflix ha realizzato con la società SPi di Grupo SP Televisão e coprodotto con RTP.
Una serie originale creata da Pedro Lopes e diretta da Tiago Guedes, Glória è stata girata nella zona del Ribatejo e a Lisbona. La storia si svolge negli anni ’60, al culmine della Guerra fredda, nel piccolo paese di Glória do Ribatejo. È qui che ha sede il RARET, un centro di trasmissione americano che diffonde la propaganda occidentale nei paesi del blocco orientale. João Vidal, ingegnere con legami familiari all’interno dell’Estado Novo ma reclutato dal KGB, parteciperà come spia a diverse missioni ad alto rischio che potrebbero cambiare il corso della storia portoghese e mondiale.
Ci sarà anche una seconda stagione? Netflix ancora non si sbilancia sul futuro della serie. Prima di farlo vorrà prendere attentamente in considerazione i dati di visione della serie, stime che abitualmente acquisiscono un certo peso consolidato dopo i primi 28 giorni di presenza del titolo nel catalogo Netflix.
Trattandosi, tuttavia, della prima serie originale che il colosso dello streaming ha realizzato in Portogallo, noi di Tvserial.it siamo inclini a pensare che Netflix vorrà dare fiducia al progetto dando il via libera ad una seconda stagione. Per saperlo con certezza, tuttavia, dovremo aspettare un annuncio ufficiale.
Quando esce Gloria 2
Quanto all’uscita, la seconda stagione debutterà molto probabilmente non prima della fine del prossimo anno. Questo dipenderà da quanto velocemente la produzione sarà in grado di tornare sul set per girare i nuovi episodi, tuttavia.
Se il primo ciak scatterà entro la fine dell’inverno o l’inizio della primavera, il montaggio e la post-produzione (coloring, eventuali effetti speciali, colonna sonora…) potrebbero avere luogo nel corso dell’estate e all’inizio dell’autunno, così da consentire alla produzione di consegnare la seconda stagione per un debutto tra la fine del 2022 e l’inizio del 2023. Le novità sul debutto della seconda stagione (sempre che si faccia) arriveranno soltanto da Netflix, per cui armiamoci di pazienza.
Di cosa parla Gloria 2
La seconda stagione molto probabilmente continuerà a seguire le vicende attorno al RARET, l’ufficio di ritrasmissione di Radio Free Europe. Ambientata in Portogallo negli anni ’60, la serie racconta la trasformazione di un piccolo paese del Ribatejo, Glória, in improbabile teatro della Guerra fredda, dove le forze americane e sovietiche lottano per il controllo dell’Europa mettendo in atto pericolose operazioni di sabotaggio.
Il protagonista è il giovane João Vidal, che ha legami familiari con il regime fascista portoghese e viene reclutato dal KGB dopo essersi convertito politicamente durante la Guerra coloniale. João si troverà coinvolto in un’intricata rete di spionaggio e alla fine capirà che non importa da che parte stia: il mondo, soprattutto quello dello spionaggio, non è mai bianco o nero.
Cast di Gloria 2
Nel cast della serie ci aspettiamo il ritorno degli interpreti della prima stagione tra cui Miguel Nunes, Carolina Amaral, Victoria Guerra, Afonso Pimentel, Adriano Luz, Joana Ribeiro, Marcello Urgeghe, Sandra Faleiro, Carloto Cotta, Maria João Pinho, Inês Castel-Branco, Rafael Morais e Leonor Silveira.
Gloria 2 in streaming
In streaming, un’eventuale seconda stagione sarà ancora di nuovo distribuita in esclusiva da Netflix, il colosso dello streaming che ha commissionato la serie e la distribuisce negli oltre 190 Paesi.
giacomo liberto dice
bellissima serie , molto realistica non vediamo l’ora di vedere la seconda stagione complimenti a Netflix che difficilmente ci delude grazie,,