Gloria 2 ci sarà?
Gloria 2 ci sarà? Ancora non abbiamo una risposta certa a questa domanda. Tuttavia, non è stata definita come una “miniserie” quindi la possibilità esiste. Gloria segna il ritorno di Sabrina Ferilli in Rai. In occasione della conferenza stampa di lunedì 13 febbraio 2024 l’attrice afferma, stando a quanto riporta l’attendibile Tvblog: “Altri progetti in Rai per ora non ce ne sono, ma perché io preferisco fare una cosa alla volta. Si racconta sempre la rivalità tra donne perché un cliché. Questa serie inverte i registri, mi sono divertita molto a farlo anche per questo”. Non sappiamo se tra gli altri progetti di cui parla – che non sono in cantiere – sia inclusa un’eventuale seconda stagione di Gloria.
Restiamo in attesa, quindi, di conferme ufficiali da parte della Rete.
Quando esce Gloria 2
Ancora non conosciamo la data di uscita di Gloria 2 stagione, non essendo ancora ufficialmente confermata. Immaginiamo che, qualora venga rinnovata, la fiction non torni con i nuovi episodi prima della stagione televisiva 2025-2026, come minimo.
Al momento si tratta di speculazioni. Attendiamo conferme ufficiali in merito al rinnovo e a eventuali tempistiche.
Trama di Gloria 2, anticipazioni
Non essendo ancora stato rinnovata, non abbiamo anticipazioni ufficiali della (ipotetica) seconda stagione di Gloria. Tuttavia, un personaggio come Gloria Grandi può trovare sempre nuove battaglie da combattere. Come riportano le note di regia nel pressbook della prima stagione, “senza scomodare i classici Effetto Notte o Viale del tramonto o i classici moderni come Pallottole su Broadway, Get shorty o Notting Hill, tutti film che mettono in scena attori famosi o aspiranti tali più o meno problematici, ed esplorano le varie sfaccettature del dietro le quinte dello star system, il maggior riferimento come tema e ambiente per Gloria è Eva contro Eva.” Una seconda stagione potrebbe attingere a nuove dinamiche portate in scena da queste storie indimenticabili.
Come finisce Gloria
La prima stagione di Gloria finisce con l’episodio 6. Il titolo è Addio, miei cari.
Gloria svanisce nel nulla. Non si trova più da nessuna parte. Quando viene scovata una lettera in una barca abbandonata il pensiero va al suicidio. Tuttavia, ancora una volta Gloria ha ingannato tutti. Ha usato l’arte della recitazione perché il suo togliersi la vita altro non è che una messinscena.
Gloria è ancora viva e vegeta. È più decisa che mai a tornare sulle scene. A questo giro nutre le intenzioni più nobili: denunciare sia il mondo dei social sia quello dello spettacolo nel rispetto di chi soffre veramente. Lucilla e Gabriele, però, hanno scoperto dov’è nascosta. Lui la raggiunge. Con lei trova Manlio e Alex. Quest’ultimo vuole difendere Gloria dall’ennesimo ricatto, ma – per farlo – spintona il ragazzo, che muore.
Cast di Gloria 2, attori e personaggi
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Nel cast di un’eventuale seconda stagione ci aspettiamo il ritorno del gruppo di interpreti che include:
- Sabrina Ferilli (Gloria)
- Emanuela Grimalda (Iole)
- Massimo Ghini (Manlio)
- Sergio Assisi (Alex)
- Martina Lampugnani (Emma)
- Luca Angeletti (Sergio)
- David Sebasti (Filippo)
- Fiorenza D’Antonio (Lucilla)
- Massimo De Lorenzo (Professor Fossati)
- Giorgia Salari (Daniela)
- Adolfo Margiotta (Michele)
- Settimo Palazzo (Agente Lo Cascio)
- Filippo Laganà (Ricky)
- Teresa Federico (Morena)
Trailer di Gloria 2, esiste già?
È ancora presto per vedere il trailer della seconda stagione, a maggior ragione a fronte del fatto che i nuovi episodi non sono ancora stati confermati ufficialmente. Il trailer delle puntate del secondo ciclo di Gloria non è ancora disponibile su YouTube, siamo convinti che lo sarà a circa due mesi dal debutto della prossima stagione su Rai 1, qualora rinnovata. Nell’attesa, ecco quello della precedente:
Episodi di Gloria 2, quanti sono
Non sappiamo ancora con certezza il numero degli episodi dell’eventuale seconda stagione di Gloria. Tuttavia, ci aspettiamo che possa essere equivalente a quello della prima stagione. Se così fosse, sarebbero sei gli episodi.
Gloria è una produzione Eagle Pictures, realizzata in collaborazione con Rai Fiction. La regia è affidata a Fausto Brizzi.
Gloria 2 in streaming, dove vederlo
Gloria in streaming è disponibile su RaiPlay, dove debutta in prima visione assoluta. Qualora confermata, immaginiamo sia così anche per la seconda stagione.
Quando esce Gloria 2 su Netflix
Da venerdì 5 luglio 2024 arriva Gloria su Netflix. Quando esce la seconda stagione nel catalogo del colosso dello streaming? Ovviamente è troppo presto per saperlo, non essendo ancora confermata. Attendiamo prima l’eventuale notizia del rinnovo.
Lascia un commento